La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

please urgente:altezza scalino ???

#1
consigliatemi vi prego..
x poter appoggiare il piatto doccia..dovremmo creare uno scalino di circa 18/19 cm...dentro il quale vien incassato il piatto..

secondo voi...esteticamente...18-19cm sono un' esagerazione ??

(tutto la parete vien rialzata di quello spessore.)

#2
please..
un parere.....

è meglio veder
- scalino da 18cm con piatto incassato
- scalino da 10cm +piatto (bordi del piatto argento lucido) 7/8cm sopra sto scalino da 10

???? :cry: :cry: :cry:

#3
Per me, esteticamente, meglio lo scalino con piatto incassato
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#4
anke se è alto 18cm ?

dici ke non sara' troppo?


(alpino...non abbandonarmi !!! :P )


ma secondo te...i piatti doccia normali...ceramica/acrilico...ke altezza occupano ?si riesce ad incassarli a filo pavimento?
(xke questo è un piatto un po' particolare..ke rikiede 15,5cm di profondita...+2/3cm li kiede l idraulico x la pendenza..)

considera ke il profilo (alto 7,7cm)di questo piatto doccia è argento lucido

#5
Qua ci vuole il buon Archibagno
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Sonja ha scritto:anke se è alto 18cm ?

dici ke non sara' troppo?


(alpino...non abbandonarmi !!! :P )


ma secondo te...i piatti doccia normali...ceramica/acrilico...ke altezza occupano ?si riesce ad incassarli a filo pavimento?
(xke questo è un piatto un po' particolare..ke rikiede 15,5cm di profondita...+2/3cm li kiede l idraulico x la pendenza..)

considera ke il profilo (alto 7,7cm)di questo piatto doccia è argento lucido
18 cm è l'altezza di un normale scalino "da scala".
In un bagno....nsomma!
Però da quanto ho capito già il piatto è alto di suo!
Un piatto normale fa 8-10 cm.

Non si può vedere una foto del piatto? :?:
Non ho capito se sto profilo argento è fatto apposta per stare a vista.
Chi te l'ha venduto non ti ha consigliato niente?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Luca81 ha scritto:Qua ci vuole il buon Archibagno
Eh già!

ENNIOOOOOOOOO!!!!

Chissà se ci sente...!!! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#8
dunque il piatto doccia è quello della Megius - nicchia
http://www.megius.com/web_site/italiano/italiano.htm
(si puo' sceglier il profilo color bianco, nero o argento lucido appunto; doghe color bianco)

si puo' scegliere la versione

- rasodoccia :se lo fai a filo pavimento
- filodoccia: vedi il profilo argento (alto 7/8cm..)

la profondita' rikiesta da questo tipo di piatto e totale 15.5cm+2/3pendenza, pero' se il piatto non si mette a rasodoccia..ma a filo (cioe' in vista il profilo)ecco ke l' altezza dello scalino e' sufficiente farla di (15.5+2.5)-7.7 = 10.3 cm

ps:il piatto in se misura 7.7.....è lo scarico etc...ke rikiede una profondita' di 15.5

#9
ma il piatto doccia lo vuoi per forza........fatti fare la doccia in piombo all'interno del gradino...così puoi rivestire il tutto nello stesso modo dando meno risalto ai 18 cm

#10
p.s. non vorrei farmi gli affari tuoi ma ......il lavabo flaminia era fuori budget e prendi un piatto megius?? :lol:

#11
Sonja ha scritto:dunque il piatto doccia è quello della Megius - nicchia
http://www.megius.com/web_site/italiano/italiano.htm
(si puo' sceglier il profilo color bianco, nero o argento lucido appunto; doghe color bianco)

si puo' scegliere la versione

- rasodoccia :se lo fai a filo pavimento
- filodoccia: vedi il profilo argento (alto 7/8cm..)

la profondita' rikiesta da questo tipo di piatto e totale 15.5cm+2/3pendenza, pero' se il piatto non si mette a rasodoccia..ma a filo (cioe' in vista il profilo)ecco ke l' altezza dello scalino e' sufficiente farla di (15.5+2.5)-7.7 = 10.3 cm

ps:il piatto in se misura 7.7.....è lo scarico etc...ke rikiede una profondita' di 15.5
Ma il piatto rimarrà a filo scalino o più in dentro?
Cioè, ci sarà un po' di spazio attorno al piatto?
Se sì, è bellissimo il rasodoccia.

Se invece sta a filo dello scalino, per me meglio il piatto con profilo esterno.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#12
linda.b ha scritto:ma il piatto doccia lo vuoi per forza........fatti fare la doccia in piombo all'interno del gradino...così puoi rivestire il tutto nello stesso modo dando meno risalto ai 18 cm
..ma di fronte si vede comunque un' alzata di 18...no ? :roll:


eh.....si spende x megius..si risparmia non prendendo flaminia ! :lol:

cmq ..un piatto 80x1323 ..completo di parete vetro lunga 1323...ci costa € 1.400+iva...

un piatto doccia acrilico+vetro.....di quelle dimensioni quanto costerebbe ? (so ke la ceramica arriva fino a 1200cm...)
se nn ricordo male...anke Cesana..e simili...avevano simil prezzi... :roll:

#13
Alpino77 ha scritto: Ma il piatto rimarrà a filo scalino o più in dentro?
Cioè, ci sarà un po' di spazio attorno al piatto?
Se sì, è bellissimo il rasodoccia.

Se invece sta a filo dello scalino, per me meglio il piatto con profilo esterno.
:wink:

dunque..mi son un po' persa...diciam ke potrei decider di fare:

- gradino alto 18cm: in questo caso il piatto doccia viene incassato a raso del pavimento (gradino) Di fronte vedi un unica altezza:18cm...

- gradino alto 10cm: in questo caso il piatto doccia viene appoggiato sopra il pavimento(gradino) Di fronte vedi l' altezza di 10cm del gradino + 7/8cm del piatto doccia..

la parete è larga 2,10mt, quindi verra' fatto il gradino per tutta la larghezza.
Di questi 2,10 il piatto ne occupera' 1,32..il rimanente è piastrella.
Come profondita' il gradino in teoria dovrebbe essere di 80cm..come la profondità del piatto..

ma essendo tutto in fase di realizzazione..si puo' scegliere..


....la domanda..quindi era ? :?: :roll:

#14
rimango basita.....a me avevano sparato sui 4000.....ma non era nicchia....

allora ragioniamo....il gradino di 18 cm si vede comunque

il rasodoccia è spaziale......ma se rimane ribassato rispetto ai 18 cm è sprecato perchè non si vede......devi fare in modo che rimanga a filo (sembra un gioco di parole)

non impazzisco all'idea di vedere un'alzata di non so che materiale di 10 cm e il piatto appoggiato sopra....

facendo il piatto in piombo potresti rivestire tutto nello stesso modo..(pavimento-gradino-piatto-pareti).....creando così una uniformità tale percui l'alzata si rimane ma si coglie molto meno.....

il mio idraulico mi ha chiesto sui 300 euro per il piatto in piombo su misura.......

ciao ciao......pensa bene ai flaminia...sono troppo belli
Ultima modifica di linda.b il 13/11/07 18:57, modificato 1 volta in totale.

#15
Sonja ha scritto:
Alpino77 ha scritto: Ma il piatto rimarrà a filo scalino o più in dentro?
Cioè, ci sarà un po' di spazio attorno al piatto?
Se sì, è bellissimo il rasodoccia.

Se invece sta a filo dello scalino, per me meglio il piatto con profilo esterno.
:wink:

dunque..mi son un po' persa...diciam ke potrei decider di fare:

- gradino alto 18cm: in questo caso il piatto doccia viene incassato a raso del pavimento (gradino) Di fronte vedi un unica altezza:18cm...

- gradino alto 10cm: in questo caso il piatto doccia viene appoggiato sopra il pavimento(gradino) Di fronte vedi l' altezza di 10cm del gradino + 7/8cm del piatto doccia..

la parete è larga 2,10mt, quindi verra' fatto il gradino per tutta la larghezza.
Di questi 2,10 il piatto ne occupera' 1,32..il rimanente è piastrella

....la domanda..quindi era ? :?: :roll:
...prima di entrare nel box doccia (o piatto)...quindi hai circa 80 cm?
Ri-cioè: dal pavimento sali sul gradino, fai 80 cm ed entri nel piatto...giusto?
Se è così, per me, è più bello il rasodoccia!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!