La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Sto scegliendo anche io il pavimento effetto legno per i bagni.
Sto valutando:
PANARIA GRAN LISTONE IROKO (40e/mq)
SERENISSIMA TIMBERLANDS SUEDE (38e/mq)
ARTECASA ARMONIE WENGE (in offerta 24e/mq)
con rivestimenti chiari (tra il panna ed il beige).

qualcuno ha visto le piastrelle posate???

grazie

#47
Anche io sto pensando a rifare un bagno mettendoci il finto parquet.
Ho visto quello de LaFaenza serie Naturel, è bellissimo, sembra legno anche al tatto!
Non è molto economico però, il listone 25x100 costa sui 65 euro/mq.

Tu hai già pensato a quale rivestimento a parete potresti abbinare al "legno"?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#48
Federinik ha scritto:Anche io sto pensando a rifare un bagno mettendoci il finto parquet.
Ho visto quello de LaFaenza serie Naturel, è bellissimo, sembra legno anche al tatto!
Non è molto economico però, il listone 25x100 costa sui 65 euro/mq.

Tu hai già pensato a quale rivestimento a parete potresti abbinare al "legno"?
diciamo che ho varie alternative ... mi lascio troppo condizionare dal momento (oltre ovviamente al prezzo). Vedo una cosa che mi sembra bellissima .... dopo un po' ne vedo un`altra e sono punto a capo.
Un giorno lo vorrei lucido ed il giorno dopo opaco ...

Comunque il bagno di sotto lo vorrei fare un beige chiaro e "mosso".
Ho visto piastrelle 20x45 della MERCURIO serie TUSCANY che fanno anche la piastrella incisa da posare in verticale nella doccia.
L'alternativa potrebbe essere la MARAZZI ORIENTAL SLATE SAND (e' un po' grezza .. sembra pietra).

Per il bagno mansardato ho visto la piastrella 11x33.3 della ARIANA JUST PERGAMON (e' lucida) da posare in orizzantale. Temo pero' che possa essere troppo lucida con in fondo la vasca con il pannello lucido ... quindi ho anche visto il TRAVERTINO GRIGIO ANTICATO PANARIA 20x20.

Stasera vado a vedere qualcos'altro e quindi avro' stravolto tutto ... anche perche' vado a vedere dal vero il listello WENGE' per capire il colore ed abbinare .....

Tu che hai visto?

#49
Avendo già il bagnetto piccolo tutto beige e la cucina effetto pietra, per il bagno principale, quello che vorremmo rifare, mi piacerebbe qualcosa di colorato!

Vorrei fare fino a mezza altezza colorato e poi tutto bianco. Mi piacciono le FAP serie For love tutte a righine oppure a onde; poi ho visto un altro rivestimento con la superficie irregolare, come a creare un effetto tessuto, bellissimo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#50
Federinik ha scritto:Avendo già il bagnetto piccolo tutto beige e la cucina effetto pietra, per il bagno principale, quello che vorremmo rifare, mi piacerebbe qualcosa di colorato!

Vorrei fare fino a mezza altezza colorato e poi tutto bianco. Mi piacciono le FAP serie For love tutte a righine oppure a onde; poi ho visto un altro rivestimento con la superficie irregolare, come a creare un effetto tessuto, bellissimo!
hai visto le forme (marazzi) oppure sempre marazzi la linea seta?
da quello che mi dici potrebbe essere il tuo genere ...

#52
Ciao!
Ho scelto il finto legno wengè della Rex solo per il primo bagno, dato che mi hanno chiesto € 98 / mq!!!
A quel punto per le camere ho scelto parquet vero! (Cmq devo sempre ritirare il preventivo completo e posso sempre cambiare idea!)
Al finto parquet rex nel bagno abbiamo abbinato come rivestimento, delle mattonelle che faceva effetto finti sassi a vista bianchi, penso siano sempre della Rex... li faccio montare un po' irregolari solo dietro i sanitari e nell'angolo della vasca! Sarà bellissimo!

#53
silverkiss ha scritto:Ciao!
Ho scelto il finto legno wengè della Rex solo per il primo bagno, dato che mi hanno chiesto € 98 / mq!!!
A quel punto per le camere ho scelto parquet vero! (Cmq devo sempre ritirare il preventivo completo e posso sempre cambiare idea!)
Al finto parquet rex nel bagno abbiamo abbinato come rivestimento, delle mattonelle che faceva effetto finti sassi a vista bianchi, penso siano sempre della Rex... li faccio montare un po' irregolari solo dietro i sanitari e nell'angolo della vasca! Sarà bellissimo!
buona l'idea dell'irregolarita' del rivestimento ....
hai qualche immagine da postare (se hai preso spunto da qualche parte) ?

#55
silverkiss ha scritto:Ciao!
Ho scelto il finto legno wengè della Rex solo per il primo bagno, dato che mi hanno chiesto € 98 / mq!!!
A quel punto per le camere ho scelto parquet vero! (Cmq devo sempre ritirare il preventivo completo e posso sempre cambiare idea!)
Al finto parquet rex nel bagno abbiamo abbinato come rivestimento, delle mattonelle che faceva effetto finti sassi a vista bianchi, penso siano sempre della Rex... li faccio montare un po' irregolari solo dietro i sanitari e nell'angolo della vasca! Sarà bellissimo!
Sono curiosa anch'io. Aspettiamo sabato allora :D

#57
silverkiss ha scritto:Per darvi un'idea sotto c'è il link dove potete vedere quasi come sarà il mio bagno...
Il rivestimento è quello, Crosta della Rex, ma come ho già detto lo farò mettere solo dietro i sanitari in maniera irregolare!
http://www.rex-cerart.it/serie_colore.a ... idcolid=26
Che cosa ne pensate?Dal vivo è molto più bello!
anch'io l'ho visto dal vivo e confermo che è un rivestimento bello e da tenere in considerazione :wink:

#58
annsca ha scritto:
silverkiss ha scritto:Per darvi un'idea sotto c'è il link dove potete vedere quasi come sarà il mio bagno...
Il rivestimento è quello, Crosta della Rex, ma come ho già detto lo farò mettere solo dietro i sanitari in maniera irregolare!
http://www.rex-cerart.it/serie_colore.a ... idcolid=26
Che cosa ne pensate?Dal vivo è molto più bello!
anch'io l'ho visto dal vivo e confermo che è un rivestimento bello e da tenere in considerazione :wink:
costo al mq?

#59
mi hanno consegnato ieri il mio finto parquet
Immagine
spero di mettervi al più presto le foto del lavoro finito :D

#60
zophiel ha scritto:mi hanno consegnato ieri il mio finto parquet
Immagine
spero di mettervi al più presto le foto del lavoro finito :D
bello! sembra grande come misura. mi piace l'effetto listone! aspettiamo!
casinaincampagna
Immagine