La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampade in Tatami

#1
Ciao a tutti,
ho trovato delle lampade che mi piacciono un sacco ma sono su di un sito non italiano e non sono molto sicura negli acquisti via internet, sapete dove posso trovarle in zona Milano? il sito e' www.ricodecor.com e le lampade sono quelle della categoria Tatami Grass*. in particolare mi interessa la rs213 di pagina 2.
Grazie dell'aiuto.
Chiara
ps: che roba e' il Tatami grass?

...

#2
Vado a intuito...
Dato che il Tatami è una stuoia in paglia di riso...
Suppongo che il Tatami grass (grass è erba in inglese, quindi potrebbe essere lo stesso vegetale usato per i tatami), sia la carta di riso.
Guardando l'immagine in effetti...
Sembrano lampade in carta di riso.

Prova a guardare qui:
www.cinius.com

Ci sono belle cose ed è anche a Milano.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
:) Grazie del link ....ci sono begli oggetti anche qui.
pero' le lampade sono un po' diverse :( ..peccato.
Grazie anche della spiegazione sul Tatami...in effetti e' quello che pensavo anch'io solo che certe lampade mi sembra piu' una sorta di pelle sottile piuttosto che carta, un materiale che mi pare si chiamasse SA-paper o SA-fiber...boh...forse si son sbgliati.
Che dici? azzardo una transazione internazionale? LOL
Tu hai mai provato ad acquistare direttamente da questi siti orientali?
sospetto che le spese di spedizione..mmmmm
Ciao

....

#4
No, ho comprato da Cinius anni fa.
Relativamente agli acquisti via Internet non ho nessuna esperienza diretta..
Di solito è l'UOMO che se ne occupa...finora tutto bene,ma non so con che criterio scelga...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#5
Beh...dopo che ho scritto qui ho preso la fatidica decisione e mi sono lanciata...nel senso che ho provato ad acquistare (ho una carta ricaricabile, quindi il rischio e' accettabile) ma non sono riuscita a concludere sembra per un problema al sistema. Cosi' ho provato a scrivere nel mio inglese maccheronico e....sorpresa...stamattina mi hanno risposto in italiano!!! LOOOL...forse il propietario e' italiano..boh! Fattosta' che dicono che il sito sara' per qualche giorno in manutenzione che pero' posso ordinare via mail pero' pagando con paypal :( ...figuriamoci a malapena so mandare una mail...aspettero' qualche giorno poi ci riprovo, faro' sapere... :D
Ciao

#7
Intanto la lampada e' questa
Immagine
un consiglio Ot sugli acquisti online..usa tranquillamente paypal, basta 'iscrivere' la tua ricaricabile a paypal (fai una ricerca, se ne e' parlato in molti topic)

#8
(su paypal..) Mmmm...mi sa che me li devo leggere e iscrivermi anch'io a questo benedetto paypal, vedo che ce l'hanno tutti.. :x

Cmq tornando a questo sito vedo che anche i mobili sono belli, ma mi sembrano un po' carotti, il che mi da da pensare che lo siano anche le lampade ma non ho nessun termine di confronto...voi cosa ne dite?
Ciao

#10
Ciao,
grazie del link, dove ho trovato le indicazioni per due negozi.
Belle anch queste pero' non so...mi sembrano un po'... freddine (non so se rendo l'idea) . Boh, magari e' solo una questione di foto, pero' le preferisco di gran lunga con base in legno e nei colori simili a ricodecor. Cmq per quanto riguarda i prezzi piu' o meno mi sembrano in linea, considerando che su ricodecor sono in dollari ; ad ogni modo spero non mi diano una mazzata con le spese di spedizione visto che alla fine mi sono iscritta a paypal ed ho deciso di ordinare (speriamo bene!!) . Ho scritto oggi e domani mi dovrebbero rispondere con il prezzo finale da pagare. Vi terro' aggiornate...LOL
Pero' non e' giusto... hanno aggiunto un'altra sezione chiamata Lampade rattan...e adesso sono indecisa perche' mi piacciono anche quelle...truffatori!! :lol:
Quando mi arriva vi racconto...
Ciao

#11
wooow.... http://www.trocadero.com/stores/rmarko3 ... 03234.html

su ricodecor e' 45$...una bella differenza...

Per quanto riguarda l'argomento Tatami grass confermo che dovrebbe trattarsi di qualcosa di piu' simile alla pelle (almeno al tatto) e cmq piu' robusta della carta di riso perche' ho visto che ci fanno anche le borsette, in Giappone la chiamano Igusa o Iguza :wink:
ciao