La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
danya ha scritto:
pennealragu ha scritto:io ho la deformazione professionale e non posso concepire di non avere una seria politica di salvataggi anche sul mio pc. del resto passo ore in ufficio a studiare come preservare i dati degli altri e poi non salvo i miei? :wink:
purtroppo mi pare di capire che nessuno a casa proprio salvi in maniera seria i propri dati e oggi come oggi con tutte le foto digitali è facile perderle....

E qualche lezione( ovviamente a gratissssse!!! ) ai poveri utenti sprovveduti

per preservare i preziosi dati, no eh ? ? ? :cry: :cry: :cry:
diciamo che lasciando stare strumenti professionali per il salvataggio (che hanno costi accessibili non certo a un privato) oggi credo che il miglior sistema per i salvataggi domestici sia l'utilizzo di un hd esterno + archiviazione ottica.
io le foto le salvo divise per data e a intervalli le riverso su dvd o cd in più copie (ad esempio una la do ai miei così che se le possano guardare e una o due le tengo io).
per quanto riguarda i salvataggi giornalieri su windows (immagino tu usi quello) c'è una utility per i backup (menu accessori -> utilità di sistema -> backup) che permette di salvare tutto il pc o parti di esso in modalità full (salva tutto) o incrementale (salva solo le differenze dall'ultimo backup) o differenziale (salva solo le differenze dall'ultimo full).
questi salvataggi possono anche essere pianificati se hai un pc che rimane sempre acceso.
mi rendo conto che non sia così semplice mettere in piedi il tutto però potresti cominciare a leggerti l'help e chiedere a qualche tuo amico/collega di farti vedere il tutto. è indubbiamente macchinoso, ma funzionale.
per finire, se hai documenti "preziosi", anche solo una copia su chiavetta usb in cartelle datate (in questo modo tieni più versioni del documento)

è indubbio che fatto tutto così a mano non è semplice, soprattutto da parte di utenti non così esperti.
penne.2010

#18
penne, grazie per le infomazioni che studierò, sperando di capirci qualcosa... :?

edo, bentornato anche da me, che pure non ti ho letto (iscrizione piuttosto recente)
tienti stretto il nuovo computer, capito? :wink:
fatti conoscere anche da noi, nuovi del forum....

#20
e.do. ha scritto:
miky ha scritto:Scusa ma io non ti conosco, pero' due cose volevo dirti:
1) mi dispiace per il tuo pc
2) il cagnolino che hai sull'immagine ( i termini tecnici non sono il mio forte) assomiglia tanto tanto al mio cagnolino adorato!
ciao :D
il tuo è un maschio? sai...comincia il calore e la poveraccia è una vedova bianca
Ma si e' un bel maschione!!!
Anche lui e'm un povero vedovo bianco!niente cagnoline nei dintorni.... :wink:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#22
miky ha scritto:
e.do. ha scritto:
miky ha scritto:Scusa ma io non ti conosco, pero' due cose volevo dirti:
1) mi dispiace per il tuo pc
2) il cagnolino che hai sull'immagine ( i termini tecnici non sono il mio forte) assomiglia tanto tanto al mio cagnolino adorato!
ciao :D
il tuo è un maschio? sai...comincia il calore e la poveraccia è una vedova bianca
Ma si e' un bel maschione!!!
Anche lui e'm un povero vedovo bianco!niente cagnoline nei dintorni.... :wink:
bene bene, è quasi fatta

#23
e.do, se mal comune è mezzo gaudio, ti conforto dicendoti che circa 15 giorni fa a anche a me hanno sottartto il pc dall'auto, nel giro di 2 minuti, tempo del caffè al bar a neanche 50m... a me che l'ho sempre portato con me, tranne questa volta...anch'io avevo dentro film, musica, documenti, foto...di questi ultimi per fortuna anch'io faccio periodicamnete copia su cd... e quindi le ho pressochè tutte... ma che brutto pensare che stia tuttto in mano d'altri! e che rabbia !
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Ka ha scritto:e.do, se mal comune è mezzo gaudio, ti conforto dicendoti che circa 15 giorni fa a anche a me hanno sottartto il pc dall'auto, nel giro di 2 minuti, tempo del caffè al bar a neanche 50m... a me che l'ho sempre portato con me, tranne questa volta...anch'io avevo dentro film, musica, documenti, foto...di questi ultimi per fortuna anch'io faccio periodicamnete copia su cd... e quindi le ho pressochè tutte... ma che brutto pensare che stia tuttto in mano d'altri! e che rabbia !
hai proprio ragione. l'idea che qualcuno stia vedendo le mie foto, frugando fra le mie cose, mi irrita da matti.

tra l'altro io non avevo neanche una password perchè pensavo non servisse e fosse scomoda, mannaggia a me!

#25
e.do. ha scritto:
Ka ha scritto:e.do, se mal comune è mezzo gaudio, ti conforto dicendoti che circa 15 giorni fa a anche a me hanno sottartto il pc dall'auto, nel giro di 2 minuti, tempo del caffè al bar a neanche 50m... a me che l'ho sempre portato con me, tranne questa volta...anch'io avevo dentro film, musica, documenti, foto...di questi ultimi per fortuna anch'io faccio periodicamnete copia su cd... e quindi le ho pressochè tutte... ma che brutto pensare che stia tuttto in mano d'altri! e che rabbia !
hai proprio ragione. l'idea che qualcuno stia vedendo le mie foto, frugando fra le mie cose, mi irrita da matti.

tra l'altro io non avevo neanche una password perchè pensavo non servisse e fosse scomoda, mannaggia a me!
non sentirti in colpa per non aver messo la pass.. (io nemmeno) tanto è una cosa che si elimina in un niente, facilissimo per chi un attimino si intende di informatica...

per il mio mi sono augurata che lo formattassero subito, prima di frugarci troppo dentro...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)