La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tv: sony o panasonic?

#1
Ciao a tutti!
Ho letto a lungo i vari post su plasma vs lcd, etc...
Mi sembra di capire che la scelta migliore, dopo Pioneer (purtroppo troppo caro!!!), per un plasma sui 40-42' è Panasonic TH-42 PX 700.... ma......
qualcuno ha letto l'ultima ricerca di Altroconsumo sul tema?
Ovvero:

meglio Sony KDL 40V2500 (LCD) o Panasonic (plasma)?

Devo scegliere un tv e non so più che pesci prendere!!! :cry:

#2
Meglio LG pc55, è anche 1080/24

ciao
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: tv: sony o panasonic?

#3
ramtuth ha scritto:
meglio Sony KDL 40V2500 (LCD) o Panasonic (plasma)?
Scusa, ma credo che la domanda sia mal posta.
Nel senso che secondo me prima dovresti scegliere la tecnologia che si adatta meglio alle tue esigenze ed ai tuoi gusti, e poi se mai paragonare vari modelli della medesima tecnologia.
Personalmente un anno fa ho scelto un plasma Panasonic (il px60) e ne sono soddisfattissimo. :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

Per me Pana!

#4
Sony, nel campo dei tv piatti non e' ancora riuscita a stare al passo della concorrenza, non e' certo rinomata come lo erano invece i suo tubi trinitron che hanno fatto scuola.

Anche se devo ammettere che sta pian piano migliorando...

Re: Per me Pana!

#5
marcota ha scritto:Sony, nel campo dei tv piatti non e' ancora riuscita a stare al passo della concorrenza, non e' certo rinomata come lo erano invece i suo tubi trinitron che hanno fatto scuola.

Anche se devo ammettere che sta pian piano migliorando...
premetto che non sono esperto in materia e non possiedo un tv lcd/plasma...
ma leggendo sui forum specializzati si legge esattamente il contrario di quello che dici... almeno nel campo lcd... anche siti di recensione hanno dato il massimo dei voti alla serie bravia d3000 di sony...
a stò punto ne approfitto... dal momento che mi sto accingendo per un acquisto tv lcd+dvb dove dovrei puntare? sony, panasonic, philips o sharp?

p.s.: ho avuto la fortuna di avere un trinitron: 15 anni fantastici
fabio

#6
Per gli lcd al momento sony detiene ancora il primato di qualità con la linea Bravia (ovviamente si spende qualcosina di piu').
Per i plasma non sono invece al momento ferrato.