La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ing 76 ha scritto:Dipende anche dalla disponibiltà dei genitori: magari hanno qualche difficoltà economica e non vogliono che si sappia.

Trovo quasi incredibile che un genitore non aiuti in qualche modo i figli. :shock:
No... ci mancherebbe... i nostri non hanno potuto...
Però purtroppo certi genitori a volte non si comportano come dovrebbero e poi dicono "sì... ma io gli ho dato questo... se no loro da soli..." :roll:
E' questo che secondo me è proprio triste.... :cry:

#17
..i miei non hanno grandi possibilità e in più noi siamo tre fratelli...quindi non mi è sebrato strano che non mi abbiano aiutato...anche perchè non ne ho avuto bisogno visto che hanno pagato tutto gli suoceri...loro hanno solo quel figlio e zero problemi di soldi

(in ogni caso la casa è rimasta intestata a loro...)

#18
Franco ha scritto:OT: Vivy... ma che firma hai messo (per le dimensioni...)? Un po' più grande no? :shock: :shock:
Qualche giorno di pazienza Franco... non ho nulla x rimpicciolirlo qua...


Qualche giorno di gloria a questo impegno di Canarino... volevo darlo!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#19
I MIEI GENITORI PER LA CASA MI HANNO REGALATO 10000 EURO MIA NONNA 28000 I MIEI ZII IL DIVANO DALLA PARTE DEL MIO RAGAZZO 0 E OLTRE TUTTO ADESSO CHE SIAMO INCASINATISSIMI CON I LAVORI HA DECISO DI DIVORZIARE DAL PATRIGNO DEL MIO RAGAZZO COSI ABBIAMO UN ALTRO MOTIVO PER LITIGARE VISTO CHE NELLA SUA VITA NON HA MAI LAVORATO E ADESSO .... :evil: :evil:

#20
Franco ha scritto:"sì... ma io gli ho dato questo... se no loro da soli..."
Il caso + incredibile l'ho visto a casa del mio ex!
La madre (solo lei!) si vantava con le amiche e i parenti di poter dare una villetta bifamiliare ai figli (nello stesso atrio della sua!)... e poi al figlio puntualmente rinfacciava la cosa.

:? A tale condizione... io non vorrei proprio niente!!!

#21
Effettivamente i ns. genitori pensano sempre che divorzieremo e chissà quali "casini"... e tendono a tutelarsi o ad essere diffidenti. Poi ci sono quelli che ti danno e te lo fanno pesare, altri che dicono che hanno fatto la casa ai figli... mentre i figli hanno sempre sgobbato!
E' facile dire, ad una certa età, che i giovani non sanno fare nulla... e bla bla bla... credo che se dovessimo fare una percentuale i giovani ora sono molto molto meglio di una volta se non altro per il diverso livello di scolarizzazione che in qualche modo dovrebbe fare bene!
Ultima modifica di Ing 76 il 15/04/05 16:08, modificato 1 volta in totale.

#23
...a noi per il momento non è sttao rinfacciato niente...ma mi immagino che prima o poi....

pensate che fino all'altro giorno ci hanno rinfacciato che nel 96 eravamo stati un mese nella casa in sardegna e per quel mese non l'avevano potuta affittare... :shock:

ma io me ne frego...anche perchè diversamente non potevamo fare... :wink:

#24
monica396 ha scritto:Io mi rendo conto di essere stata proprio fortunata :roll:
anche noi fortunatiSSIMI!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#26
Io sono orgogliosa di fare tutto da sola, ma i miei non è che non mi vogliono aiutare, anzi!! Per la casa facciamo tutto da soli e per il matrimonio ci aiuteranno loro...e con gioia!

#27
Ing 76 ha scritto:Effettivamente i ns. genitori pensano sempre che divorzieremo e chissà quali "casini"... e tendono a tutelarsi o ad essere diffidenti. Poi ci sono quelli che ti danno e te lo fanno pesare, altri che dicono che hanno fatto la casa ai figli... mentre i figli hanno sempre sgobbato!
E' facile dire, ad una certa età, che i giovani non sanno fare nulla... e bla bla bla... credo che se dovessimo fare una percentuale i giovani ora sono molto molto meglio di una volta
se non altro per il diverso livello di scolarizzazione che in qualche modo dovrebbe fare bene!
parole sante!

e comunque io mi lamentavo del comportameto e non dei soldi, ma voi avevate già capito :wink:


inoltre testimonio che anche loro sono sempre a lamentarsi e dalla vita hanno avuto + o meno tutto senza fare troppi sacrifici ( mobilio e casa pagato dai miei nonni, ecc varie cose che non sto qui a spiegare...)

quindi quando si lamentano di me mi saltano un pò i nervi devo dire :evil:


GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO! :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#28
io odio quando i miei suoceri dicono di trattare allo stesso modo mio marito e mia cognata.

matrimonio: a noi hanno pagato mezzo pranzo e tolto il rinfresco che loro hanno voluto organizzare a casa del figlio e PUNTO

cognata: bomboniere, rifresco, mezzo pranzo, vestito... più regalato set coltelli, piatti, lenzuola, coperte.....

Se devo vivere con l'invidia meglio morire, ma mio marito si sente sempre il secondo e questo mi fa molto male perchè gli voglio bene.
Sua sorella un giorno ha ammesso che a volte si sente quasi psicologicamente ricattata dalla madre, ma che a volte questo le va bene per comodità.. e a volte le da fastidio.

Mio marito non scende mai a ricatti!

#29
pisiu ha scritto:

inoltre testimonio che anche loro sono sempre a lamentarsi e dalla vita hanno avuto + o meno tutto senza fare troppi sacrifici ( mobilio e casa pagato dai miei nonni, ecc varie cose che non sto qui a spiegare...)

quindi quando si lamentano di me mi saltano un pò i nervi devo dire :evil:


GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO! :D

Questo anche i miei che si scandalizzano di quanto costano i mobili e sembra che noi siamo lì a sperperare i nostri risparmi quando loro non hanno mai pagato un mutuo in vita loro e la casa ed i mobili gli sono stati comprati dai genitori...questa cosa mi fa arrabbiare un bel po' quando ci penso!!!

#30
noi inizialmente abbiamo cercato di fare tutto da soli..
poi ad un certo punto con una casa in ostruzione e le scadenze delle rate ad avanzamento lavori, ci siamo trovati con l'acqua alla gola, al che abbiamo deciso di prendere i soldini che avevamo destinato all'arredamento, rivedendo le nostre scelte.
avremmo voluto fare davvero tutto da soli, ma sono "piovuti" omaggi dai mie genitori e dai suoi.. una cosa equa, si sono messi d'accordo i suoceri. 10.000 euro a testa...
e noi abbiamo risolto il problema mobili e qualcosina di più, visto che con il nostro resto che avevamo ci sono anche avanzati..
per quantoconosco i suoi genitori e i miei, mai e poi mai sarebbero in grado di rinfacciarci qualcosa, anzi... se potessero ci darebbero anche di più.

io resto comunque dell'idea che quei soldi prima o poi li restuiremo ...