La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Vi posso fare una domanda?? Ma quando andate al lavoro gatti rimangono in casa o fuori....anche a me piacerebbe tanto un gatto, fino all'anno scorso avevo una bella miciona di 14 anni, che purtroppo ora non c'è più. Adesso che sono andata a vivere dal moroso abbiamo la nostra cagnolina (....scusate personcina! ) Lady che ha 8 anni ma a casa da sola non ci rimane mai perchè il mio moroso se la porta in ufficio. Se avessi un gatto rimarrebbe da solo tutto il giorno.....
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#182
marina310170 ha scritto:
ela78 ha scritto:diciamo che per ora non mi son fatta mordere... mi scanso prima! quindi non credo sia un morso cattivo! (altrimenti sarebbe sicuramente più lesto!)
no, allora non dovrebbe farti nessun male nemmeno se ti prende....prova a lasciargli la mano a disposizione la prossima volta...se poi vedi che non è proprio una goduria, puoi sempre fargli aprire la bocca premendo leggermente agli angoli con l'altra mano, oppure infilare ancora di più la mano in bocca...così è costretto ad aprire le "zanne" perchè gli da fastidio! :wink:
Serve anche soffiare sul muso. A volte i gatti si fanno prendere dal gioco e esagerano!
Non stare al gioco, sii pure "severa" e mandalo via o distrailo con altro. Gigio deve imparare a convivere con un umano. Intento che deve imparare a interagire sempre con garbo e che non ha bisogno di difendersi : deve imparare le buone maniere che certo in strada non usava :wink: MY FAIR CAT
Ultima modifica di mimmi il 14/11/07 10:49, modificato 3 volte in totale.

#183
per le zanzariere, sono belle robuste, VEROOOO?

Per la notte, non è che se la può cavare da solo? Intendo magari non subito, ma quando sarai ragionevolmente certa che la casa è a prova di gatto, puoi lasciargli bagno cucina (e corridoio centrale?) chiudendo invece la tua camera da letto, se ti sveglia troppo presto.
Comunque vedrai che anche tu non ti sveglierai più perchè ti sarai abituata. Io spesso mi trovo alla mattina Yorchino sul letto, come faccia a salire è ancora un mistero, ma non me ne accorgo.

#184
mimmi ha scritto:
marina310170 ha scritto:
ela78 ha scritto:diciamo che per ora non mi son fatta mordere... mi scanso prima! quindi non credo sia un morso cattivo! (altrimenti sarebbe sicuramente più lesto!)
no, allora non dovrebbe farti nessun male nemmeno se ti prende....prova a lasciargli la mano a disposizione la prossima volta...se poi vedi che non è proprio una goduria, puoi sempre fargli aprire la bocca premendo leggermente agli angoli con l'altra mano, oppure infilare ancora di più la mano in bocca...così è costretto ad aprire le "zanne" perchè gli da fastidio! :wink:
Serve anche soffiare sul muso. A volte i gatti si fanno prendere dal gioco e esagerano!
Non stare al gioco, sii pure "severa" e mandalo via o distrailo con altro. Gigio deve imparare a convivere con un umano
E' vero! Funziona!
Io ogni tanto lo faccio e lui mi guarda con la faccia da "bimbosgridato"!
Oppure ogni tanto gli do una "ditata" sul naso se fa qualcosa di sbagliato...leggera ovviamente...l'equivalente di una zampatina...però capisce che sta sbagliando!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#185
fabi76 ha scritto:Vi posso fare una domanda?? Ma quando andate al lavoro gatti rimangono in casa o fuori....anche a me piacerebbe tanto un gatto, fino all'anno scorso avevo una bella miciona di 14 anni, che purtroppo ora non c'è più. Adesso che sono andata a vivere dal moroso abbiamo la nostra cagnolina (....scusate personcina! ) Lady che ha 8 anni ma a casa da sola non ci rimane mai perchè il mio moroso se la porta in ufficio. Se avessi un gatto rimarrebbe da solo tutto il giorno.....
Il mio resta a casa (vabè, adesso vive con mia mamma!) e non ha grossi problemi.
Certo, prima era abituato che qualcuno a casa c'era sempre (nella fattispecie mio papà)....adesso che io vivo per i fatti miei e mio papà non c'è più, si è dovuto abituare a stare da solo spesso....un po' gli dispiace perchè è un socievolone, ma se n'è fatto una ragione!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#186
le zanzariere son robuste, ma non ha neppure tentato di darci una zampata... si limita a guardare.... (avevo già fatto l'esperimento con l'altra finestra a persiane chiuse... così male che andava comunque non poteva scappare!!!)

oramai la casa è la sua... quindi con me in casa ha tutto a disposizione e non fa danni, chiuderlo fuori dalla stanza la mattina ci ho provato, ma piange :roll: :roll:

se non mi saltasse sulla schiena o tentasse di acciuffare i numeri della radiosveglia non sarebbe un problema 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#187
marina310170 ha scritto:
fabi76 ha scritto:Vi posso fare una domanda?? Ma quando andate al lavoro gatti rimangono in casa o fuori..... Se avessi un gatto rimarrebbe da solo tutto il giorno.....
Il mio resta a casa (vabè, adesso vive con mia mamma!) e non ha grossi problemi.
Certo, prima era abituato che qualcuno a casa c'era sempre (nella fattispecie mio papà)....adesso che io vivo per i fatti miei e mio papà non c'è più, si è dovuto abituare a stare da solo spesso....un po' gli dispiace perchè è un socievolone, ma se n'è fatto una ragione!
Le gatte che "condivido" stanno sole tutto il giorno, a volte anche la notte del week end. Senza problemi (anch'esse sono state salvate dalla strada)

#188
ela78 ha scritto: oramai la casa è la sua... quindi con me in casa ha tutto a disposizione e non fa danni, chiuderlo fuori dalla stanza la mattina ci ho provato, ma piange :roll: :roll:

se non mi saltasse sulla schiena o tentasse di acciuffare i numeri della radiosveglia non sarebbe un problema 8)
:lol:

prova a ignorarlo quando "piange" (tanto non disturba nessuno a parte te) dovrebbe smettere. Lui ci prova: vuoi mettere tra lo stare con te e starsene da solo!

#189
anche le mie gatte che non hanno mai conosciuto la strada passavano ore davanti alle zanzariere a rimirare fuori...
è comunque il loro istinto. e anche loro si attaccavano al legno.

per i morsichini... i gatti si sgridano fra loro quando un gioco diventa troppo pesante. per cui lascia pure che ti mordicchi se è per affetto, ma se lo fa forte, un bel NO deciso e voltati dall'altra parte senza considerarlo più. funziona :wink:

per il resto... tu come ti senti? come ti trovi con il micione per casa? :D

#190
fabi76 ha scritto:Vi posso fare una domanda?? Ma quando andate al lavoro gatti rimangono in casa o fuori....anche a me piacerebbe tanto un gatto, fino all'anno scorso avevo una bella miciona di 14 anni, che purtroppo ora non c'è più. Adesso che sono andata a vivere dal moroso abbiamo la nostra cagnolina (....scusate personcina! ) Lady che ha 8 anni ma a casa da sola non ci rimane mai perchè il mio moroso se la porta in ufficio. Se avessi un gatto rimarrebbe da solo tutto il giorno.....
Quando io non tornavo a casa a ora di pranzo e mia figlia era più piccola e faceva il tempo pieno a scuola, i miei micios stavano da soli tutta la giornata. Capita anche adesso qualche volta.

Penny

#192
io ho preso Guizzo che aveva solo 40gg, i primi tempi sono stati una tragedia perchè lui stava sveglio quasi tutta la notte, voleva giocare, se ne andava a dx e a sx, montava ovunque, ogni tanto sentivo che giocava con qualche coccetto e mi preoccupavo che rompesse qualcosa, dormivo poco e male perchè lui comunque miagolava oppure mi montava sopra e cominciava a leccarmi, mi faceva le fusa e grattava con le unghiette, ma non mi faceva dormire :?
idem quando abbiamo cambiato casa, prima stavamo al settimo piano e gli bastava uscire in terrazzo, adesso siamo a piano terra con giardino. Voleva uscire per forza, miagolava continuamente e un paio di volte mi è scappato, ma tornava sempre e allora ho cominciato a farlo uscire. Fino a qualche tempo fa mi svegliava nel cuore della notte perchè voleva uscire oppure stava fuori la notte e alle cinque lo sentivo miagolare che voleva entrare... Diciamo che adesso le cose vanno meglio, credo che sia "maturato" passa molto più tempo a casa e la notte dorme sempre fino a che non ci svegliamo noi. Ora dormo tranquilla :wink:
brilloccate ma disoneste

#193
Ela, per il fatto delle orecchie e in generale, potrei consigliare di dare lo Stronghold, è un antiparassitario in pipette che serve per moltissime cose e visto che dalla strada è passato in casa mi sembra utilissimo fare un ciclo.

Sabato devo portare il mio cagnetto dalla mia vet per esami (purtroppo) e le chiederei la sua opinione, viste le circostanze. Poi ne parliamo e ci mettiamo d'accordo?

#194
mimmi ha scritto:Ela, per il fatto delle orecchie e in generale, potrei consigliare di dare lo Stronghold, è un antiparassitario in pipette che serve per moltissime cose e visto che dalla strada è passato in casa mi sembra utilissimo fare un ciclo.

Sabato devo portare il mio cagnetto dalla mia vet per esami (purtroppo) e le chiederei la sua opinione, viste le circostanze. Poi ne parliamo e ci mettiamo d'accordo?
ok sentiamoci in serata! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#195
eccomi qui!!
innanzi tutto complimenti per i gesto!! :D
magari esistessero più persone come te e mimmi :D


Uffi le foto non le vedo perchè ho il sito bloccato......le vedrò stasera da casa :wink:

Per la questione felv............allora la mia briciolotta, FORSE(è una luuuuuuuuunga storia che vorrei risolvere entro l'anno)ha felv e fip......il vet mi ha detto che posso fare ben poco se non evitare di esporla a traumi.
Quello che mi ha detto è che ora è come, in parole povere, se la sua malattia fosse in come, ma al minimo trauma(abbassamento delle difese immunitarie)potrebbe risvegliarsi e, a quel punto, ci sarebbe ben poco da fare.

per il resto..........io non gli do cibo particolare e non gliene ho mai dato.........certo cibo di qualità e non quelle marcacce tipo friskies che contengono sol ocoloranti ma nulla di particolare(credo poco alle cose light per gli animali così come credo poco alle cose light per gli esseri umani :wink: ).


p.s.:vedrai che tra poco si calmerà con le sveglie alle 5 e prenderà i tuoi ritmi......................prima briciola era così, ora si sveglia anche a mezzoggiorno e se noi ci svegliamo a mezzoggiorno :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)