La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Hai dato un occhiata alla serie quantum del gruppo BSH?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#107
robbynaish ha scritto:Hai dato un occhiata alla serie quantum del gruppo BSH?
no.. non so neanche cosa sia...dove devo guardare? :oops:

#108
robbynaish ha scritto:Hai dato un occhiata alla serie quantum del gruppo BSH?

what's "serie quantum"?

#111
No, è sia forno normale che microonde. Ha i pro di tutti e 2
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#112
robbynaish ha scritto:No, è sia forno normale che microonde. Ha i pro di tutti e 2

ma non hai il contro che se si rompe uno devi sostituire anche l'altro?

#113
Stiamo parlando di 3 marche Top. certo tutto si puo rompere, ma pensando ai vantaggi...... mi prendo qs piccolo rischio :)

Leggiti bene il manuale, poi mi dirai

Se non ce l'hai te lo posto

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#114
robbynaish ha scritto:Stiamo parlando di 3 marche Top. certo tutto si puo rompere, ma pensando ai vantaggi...... mi prendo qs piccolo rischio :)

Leggiti bene il manuale, poi mi dirai

Se non ce l'hai te lo posto

ciao

Alex
ti ringrazio Alex ma preferisco averli separati, tra l'altro il microonde lo uso davvero pochissimo!
resto convinta per il neff b16h6n0, per ora non ho trovato bosch o siemens con lo sportello a scomparsa...

#115
L'ho usato una volta da una mia amica, e onestamente non ho trovato tutti qs vantaggi. Durante la cottura, se uno apre la porta, deve chiuderla subito quindi non la fai scorrere ed inserire all'interno. Quando inserisci o togli le teglie, lo spazio che occupa la porta è lo stesso di quello che serve per mettere e toglierle... e in piu ti ruba 20lt di forno.
Usare bene micro + convenzionale, si ottengono risultati inaspettati...

Per la cronaca, una volta ho partecipato ad un incontro con chef da vari paesi, c'erano pure 2 campioni mondiali, e tutti si meravigliavano come mai noi in Italia usiamo cosi poco il microonde...

ciao ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#116
robbynaish ha scritto:L'ho usato una volta da una mia amica, e onestamente non ho trovato tutti qs vantaggi. Durante la cottura, se uno apre la porta, deve chiuderla subito quindi non la fai scorrere ed inserire all'interno. Quando inserisci o togli le teglie, lo spazio che occupa la porta è lo stesso di quello che serve per mettere e toglierle... e in piu ti ruba 20lt di forno.
Alex
ciao Alex, dici allora che questo sistema slide & hide non è cosi comodo?

Per il momento il micro non mi interessa tanto....certo però che è comodo, questo non lo nego..e infatti in Francia ce l'hanno quasi tutti :wink:
il combi micro+forno potrebbe essere interessante....ma quanto costa??
Ciao :wink:

#117
robbynaish ha scritto:L'ho usato una volta da una mia amica, e onestamente non ho trovato tutti qs vantaggi.
io non l'ho mai usato, ma mi da l'idea di essere comodo soprattutto per il forno alto (in colonna) perché ci si può avvicinare senza scottarsi con lo sportello aperto all'altezza del busto... lo svantaggio è sicuramente il volume interno minore. Mi attirano parecchio le 14 funzioni, spero ne valga la pena, e penso di prendere anche il set per la cottura a vapore.

Per quanto riguarda l'uso del microonde c'è chi lo usa tantissimo e chi lo usa poco o niente, ma ho l'impressione (posso anche sbagliarmi) che chi lo usa tanto sono quelle persone che consumano molti cibi precotti/surgelati e magari non ama cucinare... nel mio caso (adoro cucinare) mi resta molto comodo per scongelare, sciogliere, scaldare, ma non lo uso per cucinare "piatti completi", anche perché il micro che ho per ora non mi permette di farlo (non ha grill/crisp)

#118
Allora, costa come quello che avete scelto voi.
Assoultamente sbagliato che il microoonde è usato solo per cibi precotti o per scongelare, per favore, scaricati il manuale completo, poi mi dirai.
Se si impara ad usare bene il micro insieme al tradizionale, si raggiungono risutati sbalorditivi in poco tempo.
Le 14 funzioni, sono un po unospecchietto per le allodole.... sono solo combinazioni pre-impostate delle temp e i vari panneli radianti (inf o sup), ventola etc etc. Ergo lo puoi fare anche senza programmi.
Io non rinuncio a 22 litri per uno sportello che si nasconde, e che alla prova sul campo, non viene nemmeno usato.

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#119
Con qs puoi cucinare di tutto, puoi combinare tutto come vuoi e memorizzarti le ricette
Immagine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#120
robbynaish ha scritto:Allora, costa come quello che avete scelto voi.
Assoultamente sbagliato che il microoonde è usato solo per cibi precotti o per scongelare, per favore, scaricati il manuale completo, poi mi dirai.
Se si impara ad usare bene il micro insieme al tradizionale, si raggiungono risutati sbalorditivi in poco tempo.
mi sarò spiegata male ma io intendevo dire che è un errore usare il microonde solo per scongelare, ma che probabilmente è usato soprattutto per quello mentre si dovrebbe imparare a usarlo tout court. Io, per ora, ho un micro che non mi permette di realizzare molte ricette ma mi piacerebbe usarlo molto di più.