La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:allora ragazzi grazie ieri ho fatto così. dopo 10 minuti il moroso aveva già sbarellato dal nervoso, io avrei lanciato il termostato giù dal balcone :lol: ma dopo un po' credo di esserci riuscita.
ho impostato 3 quadratini dal lun. al ven. dalle 17 alle 20. le altre ore 1 quadratino solo.
non ho capito come impostare le temperature in t1 e t2 ma se oggi trovo la casa calda chissenefrega non lo tocco più quel mostro :lol:
speriamo solo di non trovare brutte sorprese al mio ritorno (casa polare o casa sahara) :roll: :lol:

se tu non tocchi la temperatura del quadratino (di base lui ha impostato 16°/18°/20° o comunque quelli che sono segnati, ovvero 1/2/3 quadrati) lui la temperatura la tiene, si accenderà alle 17 e si spegnerà alle 20, in quel periodo accenderà o spegnerà la caldaia per tenere i 20° visto che hai messo 3 quadrati...poi se vedi che non si accende è perché in casa lui percepisce la temperatura che tu vuoi e non fa partire la caldaia... poi ora che SEI IMPARATA se non vanno bene gli orari li puoi sempre spostare più in la o più in qua come piace a voi...

#18
Claudia81 ha scritto:io ho messo t1 e t2 5 gradi, perchè voglio che si accenda solo alle 5 a 20gradi.
ma non so come ho fatto x questo non sono sicura della riuscita :lol:
quella della temperatura è una cosa "privata" nel senso che ogni casa avrà le sue temperature interne... a casa nostra anche se il riscaldamento rimane spento la temperatura non scende mai sotto i 17°/18°... per cui non abbiamo bisogno di sparare il riscaldamento a palla... però 5° di minima mi sembrano pochi... però è anche vero che Laspezia sarà come Genova (ci abita mio fratello) dove la temperatura è in medi apiù alta che qui a torino...

#19
rickyjungle ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io ho messo t1 e t2 5 gradi, perchè voglio che si accenda solo alle 5 a 20gradi.
ma non so come ho fatto x questo non sono sicura della riuscita :lol:
quella della temperatura è una cosa "privata" nel senso che ogni casa avrà le sue temperature interne... a casa nostra anche se il riscaldamento rimane spento la temperatura non scende mai sotto i 17°/18°... per cui non abbiamo bisogno di sparare il riscaldamento a palla... però 5° di minima mi sembrano pochi... però è anche vero che Laspezia sarà come Genova (ci abita mio fratello) dove la temperatura è in medi apiù alta che qui a torino...
guarda io in casa la sera quando torno mi trovo 14/15° senza riscaldamento.
ma cmq voglio evitare che la caldaia si acenda e spenga tutto il giorno x mantenermi una certa temperatura, x quello ho impostato (non so come) 5 gradi... almeno sono sicura che prima delle 17 non si accende.
sicura mica tanto, stasera saprò com'è andata finire stà guerra sanguinolenta :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
Io ho lo stesso problema con il mio bticino :evil:
L'anno scorso ero riuscita a programmarlo, quest'anno non riesco, sono 3 gg che ci combatto :evil:
Ora si accende quando invece vorrei si spegnesse :cry:

#21
Claudia81 ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io ho messo t1 e t2 5 gradi, perchè voglio che si accenda solo alle 5 a 20gradi.
ma non so come ho fatto x questo non sono sicura della riuscita :lol:
quella della temperatura è una cosa "privata" nel senso che ogni casa avrà le sue temperature interne... a casa nostra anche se il riscaldamento rimane spento la temperatura non scende mai sotto i 17°/18°... per cui non abbiamo bisogno di sparare il riscaldamento a palla... però 5° di minima mi sembrano pochi... però è anche vero che Laspezia sarà come Genova (ci abita mio fratello) dove la temperatura è in medi apiù alta che qui a torino...
guarda io in casa la sera quando torno mi trovo 14/15° senza riscaldamento.
ma cmq voglio evitare che la caldaia si acenda e spenga tutto il giorno x mantenermi una certa temperatura, x quello ho impostato (non so come) 5 gradi... almeno sono sicura che prima delle 17 non si accende.
sicura mica tanto, stasera saprò com'è andata finire stà guerra sanguinolenta :lol:


:D :D va be se poi riesci a ripetere la sequenza che ti ha portato ad inserire 5°...mettili a 14°/15°...5 mi sembrano pochi...poi se invece così state bene...allora stiamo bene tutti :D :D :D :D :D :D :D

#23
Claudia81 ha scritto:ma se metto a 15 e poi la temperatura scende x dire a 13° alle 15, ecco che i termosifoni si attaccano alle 15 e non + alle 17, sbaglio? :oops:
si ma tanto se le temperature scendono fino a 10° durante il giorno e tu vuoi 20° alle 17 la caldaia deve funzionare al massimo per tutto il tempo che tu hai impostato e magari alle 20 non hai 20°... se invece la temperatura rimane più o meno stabile la caldaia magari girerà meno dalle 17 alle 20 perché si accende un paio di volte (magari anche solo per un'ora) nelll'arco della giornata...mi sono spiegato? c'è una confusione tra ore e gradi... :D :D :D

chiaramente esperti di caldaia potranno smentire tutto, io il cronotermostato lo so usare a teoria la pratica la lascio alla mia fidanzata.... :D :D

#25
:shock: :shock: :shock:
no vabbè, non ci posso credere, c'abbiamo pure lo stesso termostato...............e pure io ancora non ho capito come caxxo funzione sto t1 e t2 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq i giorni sei riuscita ad impostarli, bene!! :D

se capisci anche la logica del t1 e t2 fammi un fischio :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto::shock: :shock: :shock:
no vabbè, non ci posso credere, c'abbiamo pure lo stesso termostato...............e pure io ancora non ho capito come caxxo funzione sto t1 e t2 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq i giorni sei riuscita ad impostarli, bene!! :D

se capisci anche la logica del t1 e t2 fammi un fischio :lol: :lol: :lol: :lol:
ma lo sai che siamo gemelline siamesi in tutto :mrgreen:
guarda se la cosa ha funzionato, domani ti spiego come si fa, prometto!!! :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA