La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: limone

#2
niumax ha scritto:il limone che ho sul terrazzino sta facendo i fiori :shock:
a novembre???? e a milano? è normale? :?: :roll:
Anche il mio :roll:

Ieri sera però l'ho "impacchettato" perchè per i prossimi giorni sono previste temperature molto basse :wink: Mi è spiaciuto per i fiori ....

Penny

#4
moni10e ha scritto:Domanda, Penny, hai chiuso anche il vaso del limone o solo diciamo la pianta?
Praticamente ho chiuso anche il vaso (cioè ho fissato il fondo del cappuccione con uno spago che gira intorno al vaso); poi farò un buco laterale in posizione strategica, per controllare quando la terra è secca, che chiuderò con una molletta x biancheria.

Penny

#6
niumax ha scritto:io pensavo di proteggere solo il vaso. l'anno scorso l'ho coperto tutto e ha sofferto :roll:
Per il mio è il primo inverno; il vivaista mi ha detto di coprirlo tutto :roll:
Avevi usato i teli traspiranti?

#7
Penny01 ha scritto:
niumax ha scritto:io pensavo di proteggere solo il vaso. l'anno scorso l'ho coperto tutto e ha sofferto :roll:
Per il mio è il primo inverno; il vivaista mi ha detto di coprirlo tutto :roll:
Avevi usato i teli traspiranti?
si si..

#9
[quote="piccolissima"]il limone fiorisce e fruttifica tutto l'anno
;)

....esatto!


Per quanto riguarda la copertura, mia madre (NE inverni anche sotto zero a volte) sistema il vaso in posizione riparata (sotto il portico vicino ad un muro) e lo copre con dei teli trasparenti di nylon.
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

Re: limone

#10
niumax ha scritto:il limone che ho sul terrazzino sta facendo i fiori :shock:
a novembre???? e a milano? è normale? :?: :roll:
:roll: Il mio è pieno di limoni che iniziano a diventare gialli e non ha neanche un fiorellino :?

#12
mia nonna ha 3 limoni in vaso, bellissimi, d'inverno li mette coperti nella zona più riparata del portico, poi quando fa meno freddo li spacchetta ed infine quando non ghiaccierà più li tira fuori e li concima!!
l'importante non è chi inizia il gioco, ma chi lo finisce!!

#13
anche il mio limone ha un fiore e due limoni che però stentano a maturare, forse perchè fa troppo freddo...
anche io li metto in una posizione riparata e soleggiata e li copro totalmente con i teli in tnt :D per ora è andata bene!