La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
a me capita ho uno stipendio da fame...e spesso mi capita di chiare per dire una cosa e ti tengono mezzora al telefono, posso permettemi non più di 20 euro al mese...purtroppo è così

...dimenticavo...non ho nemmeno il conto in banca...quindi fate voi... :?

#32
samantha.l ha scritto:Rana, come ho spiegato nel topic di cui si parla, avendo il c/c messo alla canna del gas, quei due soldi che ci sono preferisco usarli per altre cose.
Siccome a casa il telefono l'ho, e siccome fino a 10 anni fa si campava anche senza cellulare, io riesco benissimo a sopravvivere anche senza averlo carico.

Sinceramente non lo capisco tutto sto sgomento, e non credo che sia un dovere morale di un "adulto" avere sempre il cellulare carico.
Se qualcuno ha necessità mi trova comunque visto che posso ricevere, e se invece ho bisogno io, pazienza.

mah...sinceramente ripeto non capisco tutta questa perlplessità, ma il mondo è bello xchè vario...
no, aspetta, io parlavo di persone che NON hanno problemi economici (e questo credo valga anche per gli altri!)...o problemi di memoria!! :lol:
Io sono infastidita e basita dalle persone che consapevolmente ti fanno lo squillino per farsi richiamare o da quelle che non richiamano mai "tanto mi richiamano loro" o "se ho bisogno tanto trovo qualcuno che mi fa chiamare"!
I primi spessissimo hanno l'autoricarica...e quindi tu li chiami, spendi, e loro oltre a non spendere ci guadagnano pure!!!!!! :shock: (e chi sono io, babbo natale???)
Quelli che conosco io NON hanno alcun problema economico!!
Oi, se c'ho il c/c coi ragnetti, manco io ricarico! Ci mancherebbe!!!
Di secondi, per fortuna, ne conosco pochi....perchè è proprio un segno di "braccio corto"!!
Per il resto la penso proprio come te...son sopravvissuta agli anni 80 senza cellulare....penso di potercela ancora fare!
Però, visto che cel'ho, se non ho problemi particolari, cerco di avere sempre almeno qualche euro che se per caso sono in difficoltà posso usarlo!!!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#33
piccolissima ha scritto:Il cellulare no, tranne in questo periodo che ho comprato un'altra scheda e mentre tentavo di consumare la prima mi dimenticavo di ricaricare la seconda vabbè soliti casini che faccio io

mi capita spesso di stare senza una lira nel portafoglio invece :oops: è che faccio tutto con il bancomat e quindi non ci guardo
:roll:
mamma mia, questo capita spesso pure ammè!!!!!
:oops: che figuracce che faccio a volte!!!
...per fortuna è una cosa abbastanza comune e ormai i negozianti sono un po' abituati.....però mi sento sempre una deficiente quando mi capita!!!
:lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#34
Io pensavo che per cellulare scarico si intendesse con la batteria a zero. :roll:
Comunque il mio credito raramente va a zero, visto che è sempre scarico, appunto.
Però, d'altra parte, non capisco le persone che tengono il cellulare acceso tutto il giorno, anche in riunione, a Messa, in conferenza, di notte. :shock:
E che pretendono che anche tutti gli altri lo facciano. :evil: :roll:

#35
è un modo per risparmiare

ciao

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#36
fedelyon ha scritto:Io pensavo che per cellulare scarico si intendesse con la batteria a zero. :roll:
Comunque il mio credito raramente va a zero, visto che è sempre scarico, appunto.
Però, d'altra parte, non capisco le persone che tengono il cellulare acceso tutto il giorno, anche in riunione, a Messa, in conferenza, di notte. :shock:
E che pretendono che anche tutti gli altri lo facciano. :evil: :roll:
e il cell che squilla al ristorante??? :evil:

e caxxo vuoi mettere la vibrazione?? :evil:


mia madre mi ha insegnato che a tavola si mangia e basta: non si gioca col cel, non si mandano sms e non si risponde ogni tre secondi........



io sono dell'opinione che se succede un imprevisto ben venga il cell, altrimenti lo odio........è per questo che a me 50€ di ricarica durano un anno 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
anche a me urta da morire quando usano questa scusa.. ti volevo chiamare.. ma ahimè.. avevo il cell scarico..
ho quasi perso un'amicizia per questo motivo.. perchè se non vuoi spendere qualche lurido centesimo per sentirmi o mandarmi un sms significa che per te valgo ancora di meno...

#38
confesso...sono una di quelle persone che fa irritare gli altri xche risponde raramente al cellulare. Non perche sia scarico di batterie o credito, quello no. Per me e' uno "strumento" di utilita, serve a me, quando sono fuori ed ho bisogno di chiamare, mica significa che "tu" puoi raggiungermi quando ti pare. inoltre ho due numeri, uno privato uno di lavoro, divulgati entrambi comunque, ma ci fosse mai qualcuno che azzecca quale usare a seconda degli orari :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#39
Il mio cellulare è sempre carico perché lo concepisco come una sorta di strumento di emergenza: devo fare una comunicazione di servizio importante, mi si ferma la macchina in strada...
Normalmente, lo tengo spento o con la sola vibrazione: se vedo una chiamata persa, richiamo la sera dal fisso di casa. Detesto la reperibilità assoluta :oops:
- Aspettando Godot -

#41
ma io non capisco tutta questa perplessità :roll:
magari abbiamo un concetto diverso di importanza del cellulare :roll:
io non lo ritengo così indispensabile per cui se mi scarica non corro a ricaricarlo, ho la comodità di fare la ricarica online ma la faccio quando me ne ricordo. Non ho l'ansia da cellulare scarico.
E se uno dice che è in bolletta, non è molto carino dirgli, non capisco perchè non ricarichi il cellulare :oops:
brilloccate ma disoneste

#42
a me è capitato qualche volta di rimanere senza soldi sul cell.., può succedere. ma non capisco qual'è il problema..ci sono i bancomat, c'è internet..in due minuti si ricarica. di certo non vado in crisi ..
a volte rimango anche senza soldi nel portafoglio..e allora? ci sono più banche che persone al mondo. ultimamente faccio un po' più di attenzione ma solo perchè il mio cell è collegato al telesoccorso e ad altre menate di sicurezza. il discorso è diverso se diventa una scusa per farsi richiamare, ma penso che tra adulti queste cose non si facciano. il discorso ragazzi è diverso.
e cmq secondo me l'uso del cellulare sta diventando una mania..il cellulare deve essere all'ultima moda, se usi come suoneria un banalissimo trillo perchè le polifoniche ti danno fastidio, qualcuno ti guarda dall'alto in basso..
il suo uso smodato ed eccessivo lo trovo deprecabile. c'è gente che mentre viaggia sul tram fa sapere i ca@@i suoi a tutti, dovunque vai senti suonerie varie e tutti si frugano nelle tasche ..pensando " è il mio"?
perfino a teatro.. usare il vibracall no? e poi vogliamo vedere quante sono effettivamente le urgenze?
la tecnologia deve servirci a stare meglio, non a diventarne schiavi.
per quel che mi riguarda ne ho proibito l'uso a tavola, a meno che
i figli siano fuori..

#43
marina310170 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Rana, come ho spiegato nel topic di cui si parla, avendo il c/c messo alla canna del gas, quei due soldi che ci sono preferisco usarli per altre cose.
Siccome a casa il telefono l'ho, e siccome fino a 10 anni fa si campava anche senza cellulare, io riesco benissimo a sopravvivere anche senza averlo carico.

Sinceramente non lo capisco tutto sto sgomento, e non credo che sia un dovere morale di un "adulto" avere sempre il cellulare carico.
Se qualcuno ha necessità mi trova comunque visto che posso ricevere, e se invece ho bisogno io, pazienza.

mah...sinceramente ripeto non capisco tutta questa perlplessità, ma il mondo è bello xchè vario...
no, aspetta, io parlavo di persone che NON hanno problemi economici (e questo credo valga anche per gli altri!)...o problemi di memoria!! :lol:
Io sono infastidita e basita dalle persone che consapevolmente ti fanno lo squillino per farsi richiamare o da quelle che non richiamano mai "tanto mi richiamano loro" o "se ho bisogno tanto trovo qualcuno che mi fa chiamare"!
I primi spessissimo hanno l'autoricarica...e quindi tu li chiami, spendi, e loro oltre a non spendere ci guadagnano pure!!!!!! :shock: (e chi sono io, babbo natale???)
Quelli che conosco io NON hanno alcun problema economico!!
Anch'io la intendevo così.

Oltre al fatto (e questo è solo un esempio) che qualche settimana fa avevo appuntamento con una persona fuori da un casello dell'autostrada (che non è un bel posto in cui aspettare a lungo :wink: ). Questa qui era in ritardo, tra l'altro non per traffico ma per cose sue, ed è arrivata mezz'ora dopo dicendo che non poteva avvertirmi perchè aveva il cell. senza soldi :evil: Vi assicuro che sicuramente non ha il conto corrente in rosso!

Per il resto, per me il cellulare è solo uno strumento di utilità, per brevi messaggi e comunicazioni. Detesto chi mi chiama sul cell per chiaccherare di nulla, cosa che potrebbe benissimo essere fatta chiamandomi la sera al numero di casa.

Penny

#44
Io invece sono d'accordo con quello che dice Rana: a me per esempio è successo di mandare un messaggio ad una amica per metterci d'accordo su una cosa.

Passati tre giorni che non mi ha risposto l'ho chiamata, anche un po' preoccupata perchè cacchio che fine ha fatto? Sarà successo qualcosa?

e invece lei bella bella mi dice avevo il cellulare senza soldi e non ho potuto risponderti...porca miseria, ma io mi devo organizzare per tutto e devo sapere le cose in tempo per poterle fare e tu non hai nemmeno 10 centesimi per rispondermi...

....mi dà un po' fastidio se devo essere sincera...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#45
eccomi...eccomi...cell con batteria morta, cellulare dimenticato a casa...cellulare scarico...
io...io...sono io....quell'aggeggio per me è destabilizzante :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
e poi non mi ricordo mai che numero fare per sapere quanti soldi di credito ho... :roll: sono una vecchia nel corpo di una fanciulla 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo