La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:sono d'accordo con boo.
non serve a niente mandare messaggi subliminali. parlane col tuo moroso, digli che stà cosa ti dà fastidio, e lui deve dire loro chiaramente che A LUI dà un po' fastidio questo atteggiamento.
ma deve essere lui a gestire i suoi genitori, non tu!!!
ESATTMONT!
delle volte non si accorgono, delle volte giusificano... sono uomini, meglio non lanciare loro messaggini, ma spiegargli con calma e un bel sorriso (e magari anche un pom*ino, ma questo vedi tu :lol: ) come ci sentiamo rispetto a certi avvenimenti.
essendo proprio chiari su che cosa non va bene e perché.
poi spronarlo a prendere la decisione di gestire la situazione, anziché "aspettare che le cose si risolvano" :wink:

#32
Ragazze.... ho letto tutti i vostri commenti....
grazie mille.... avevo paura di essere io l'esagerata!!!

Adotterò i vostri consigli....

L'importante è come avete detto anche voi è farlo al più presto.... senza aspettare altrimenti poi diventa abitudine.

Rispondendo a Claudia.... le chiavi non posso chiederle indietro.... non ho le palle per farlo... lo ammetto!!! Ho sbagliato... forse non dovevo darle subito ma aspettare qualche mese e vedere come andavano le cose...

Appena sarà il momento giusto ne parlerò con claretto (come lo chiama alice :lol: ) e chiederò a lui di aiutarmi cercando di evitare di farmi passare come la strega cattiva.... per il bene di tutti.

Anch'io la penso così.... è una questione di educazione e di intelligenza.... cercherò di scendere a qualche compromesso.... ma su alcune cose non voglio cedere!

Spero di riuscire a gestire la cosa al meglio..... :(
Ultima modifica di claretta il 15/11/07 12:57, modificato 1 volta in totale.

#33
senti.. una mia amica sta sopra ai genitori.. che addirittura hanno fatto costruire una scala interna che collega i 2 appartamenti perchè così è + comodo!! :shock:

cioè.. non sono liberi nemmeno di stare in mutande in casa loro..
:roll:
lei è andata in crisi, depressione ecc ecc perchè dice che i genitori sono troppo oppressivi..
:shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#34
alice7 ha scritto:Ma a me sembrate un pò esagerate, nonostante io tenga tantissimo alla mia casa e non me la farei nemmeno pulire da nessuno, io non trovo gravissimo che entrino in casa quando non ci sono se c'è un motivo valido, tipo portare qualcosa ecc, per il resto mi sembrerebbe buona abitudine suonare il campanello prima di entare, tu fallo presente al tuo ragazzo, che ci parli lui con loro
Quoto. Soprattutto non mi vergogno delle tazze in giro. :roll:

#35
claretta ha scritto:Ragazze.... ho letto tutti i vostri commenti....
grazie mille.... avevo paura di essere io l'esagerata!!!

Adotterò il vostro consiglio e cercherò di far notare la cosa con una frase indiretta.... e a buon intenditor.... vediamo se capiscono.
Secondo me, anche per mia esperienza personale, sarebbe meglio che fosse Claretto a farlo, come se la cosa partisse da lui. Al figlio si perdona tutto :D alla nuora no :wink:

Penny

#36
alice7 ha scritto: io non trovo gravissimo che entrino in casa quando non ci sono se c'è un motivo valido, tipo portare qualcosa
hai detto bene... se c'è un motivo valido. portare qualcosa è valido solo se la cosa non può aspettare. altrimenti me la dai quando torno.
è un'impostazione mentale. la casa è mia e non ci entri quando ti va. invadi il mio spazio. dopo non mi sento libera di viverlo come mi va, avrei il pensiero che entri e quindi avrei l'ossessione di lasciare tutto perfetto... soprattutto se la suocera è fissata con ordine e pulizie :? che stress
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
Penny01 ha scritto:
claretta ha scritto:Ragazze.... ho letto tutti i vostri commenti....
grazie mille.... avevo paura di essere io l'esagerata!!!

Adotterò il vostro consiglio e cercherò di far notare la cosa con una frase indiretta.... e a buon intenditor.... vediamo se capiscono.
Secondo me, anche per mia esperienza personale, sarebbe meglio che fosse Claretto a farlo, come se la cosa partisse da lui. Al figlio si perdona tutto :D alla nuora no :wink:

Penny

Hai ragione.... e forse senza troppi giri di parole.... si mettono le cose in chiaro e basta!!!

Si vivrebbe tutti più sereni.... caspiterina!!!!!! :x

#38
casimira ha scritto:hai detto bene... se c'è un motivo valido. portare qualcosa è valido solo se la cosa non può aspettare. altrimenti me la dai quando torno.
che stress
su questo sono d'accordo.... :!:

#39
Penny01 ha scritto:
claretta ha scritto:Ragazze.... ho letto tutti i vostri commenti....
grazie mille.... avevo paura di essere io l'esagerata!!!

Adotterò il vostro consiglio e cercherò di far notare la cosa con una frase indiretta.... e a buon intenditor.... vediamo se capiscono.
Secondo me, anche per mia esperienza personale, sarebbe meglio che fosse Claretto a farlo, come se la cosa partisse da lui. Al figlio si perdona tutto :D alla nuora no :wink:

Penny
sìsìsìsìsìsìsì
e poi i genitori non saranno mai buoni intenditor. quando c'è di mezzo il figlio è normale che, a meno di una comunicazione diretta, loro non vedranno mai la propria presenza come invadente :D

(rischi di ritrovarti a lanciare messaggi su messaggi senza che né il figlio né mami e papi capiscano dove vuoi andare a parare!)

#40
claretta ha scritto:Ragazze.... ho letto tutti i vostri commenti....
grazie mille.... avevo paura di essere io l'esagerata!!!

Adotterò il vostro consiglio e cercherò di far notare la cosa con una frase indiretta.... e a buon intenditor.... vediamo se capiscono.

L'importante è come avete detto anche voi è farlo al più presto.... senza aspettare altrimenti poi diventa abitudine.

Rispondendo a Claudia.... le chiavi non posso chiederle indietro.... non ho le palle per farlo... lo ammetto!!! Ho sbagliato... forse non dovevo darle subito ma aspettare qualche mese e vedere come andavano le cose...

Appena sarà il momento giusto ne parlerò con claretto (come lo chiama alice :lol: ) e chiederò a lui di aiutarmi cercando di evitare di farmi passare come la strega cattiva.... per il bene di tutti.

Anch'io la penso così.... è una questione di educazione e di intelligenza.... cercherò di scendere a qualche compromesso.... ma su alcune cose non voglio cedere!

Spero di riuscire a gestire la cosa al meglio..... :(
guarda che questa "battaglia"non è una cosa tua!devi capire se questi comportamenti danno fastidio anche a lui...in fondo si tratta della vostra privacy...è a lui che devi parlare per prima e capire bene i punti di vista
fare battutine all'inizio non porta a nulla di buono
quelle servono dopo quando fanno finta di ascoltarvi e non vogliono capire!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#41
Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#42
loremir77 ha scritto:senti.. una mia amica sta sopra ai genitori.. che addirittura hanno fatto costruire una scala interna che collega i 2 appartamenti perchè così è + comodo!! :shock:

cioè.. non sono liberi nemmeno di stare in mutande in casa loro..
:roll:
lei è andata in crisi, depressione ecc ecc perchè dice che i genitori sono troppo oppressivi..
:shock:

TER
RI
BI
LE
:shock:
:shock:
:shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
Per quanto riguarda l'ordine non mi faccio troppi problemi....
io purtroppo sono abbastanza pignolina.... e difficilmente lascio qualcosa fuori posto....

pazza.... lo so :shock:

#44
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
ma infatti IMHO devono capire insieme che cosa non va bene, risolvere quello (se a lei dà fastidio... oh, le dà fastidiio!) e accettare il resto.
senza chiarezza non c'è storia.

#45
alice7 ha scritto:Sarà che io non sono abituata così, ma se piove e ci sono i panni fuori mi fa paicere che chi è a casa li tolga e me li metta direttamente in casa, senza dover andare a prenderli dopo....se mia nonna cucina i fagioli e quando torno trovo la pentola sul tavolo a me fa piacere, poi sono chiaramente abitudini, ma queste non mi sembrano cose gravi, un pò di tolleranza non guasta
Come ti ho già detto io ammiro questo tipo di famiglie.... ma io non ce la farei mai....
sono cresciuta in famiglia di separati e senza troppe persone per casa....


ormai ho questo stampo e non lo cambio a 32 anni.... è una questione di abitudini