La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Condizionatore senza unità esterna

#1
Ciao! Sto pensando a come rinfrescare casa....qualcuno mi puoi spiegare se ci sono davvero e come funzionano i condizionatori per il periodo estivo che non hanno una macchina da mettere all'esterno??? Ma si può realizzare un sistema di aria condizionata con controsoffittatura e bocchette con questi sistemi? Io non ho lo spazio fisico di mettere una macchina all'esterno quindi se no dovrò rinumnciare all'aria condizionata.
grazie..sto impazzendo non capisco più niente!

#2
ciao... io ne avevo preso uno per mia suocera!!! :twisted: guarda ti posso dire che vanno bene solo nel caso in cui devi fare fresco in 1 o al massimo 2 stanze!!! tieni conto che la maggior parte dei modelli o vanno posizionati a finestra o cmq hanno un "tubo" che metti all'esterno (lasciando una apertura nella finestra!!!). di canalizzazioni non ne farei... la potenza delle macchine non è che sia di quelle mastodontiche, x cui difficilmente riusciresti a portare il fresco in giro x la casa!!! la soluzione ottimale forse è prendere un deumidificatore!!!!
Poi dipende molto dal tipo di abitazione che hai e che tipi di vincoli ci sono che non ti permettono di mettere una unità esterna!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"