La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:infatti stamattina gli ho fatto l'aggiuntino di un po' di scatoletta, più che altro per l'odore... mangia ancora molto con l'odore, ovviamente non ha ancora questa fiducia "cieca" in me :wink:

si mimmi, infatti non mi osno preoccupata, non è patito e mangia comunque (lo vedo dalla cassettina.... :? ) beve e tutto il resto..


ah.... caxxo... ieri sera mi sono scordata :oops: :oops:

comunque le orecchie se le è fatte pulire ma sono pulite per lo meno il cotone è pulito... o non sona andata bene in fondo... (il secondo orecchio è stato più difficoltoso...)
Bene! Comunque si gratta le orecchie accanitamente, o solo saltuariamente? Ti pare abbia fastidio?
continuamente no... diciamo che quando lo fa è vigoroso!!!
fastidio non mi pare e sentire ci sente...quando vuole :wink:

comunque la parte più esterna è perfetta, tanto dentro non sono riuscita a vedere...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#227
lo stai spazzolando??
potrebbero essere semplicemente peli morti che gli fanno solletico nelle orecchie :D
controlla anche se, alzando il pelo, si è formata un pochino di forfora :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#228
paprina ha scritto:lo stai spazzolando??
potrebbero essere semplicemente peli morti che gli fanno solletico nelle orecchie :D
controlla anche se, alzando il pelo, si è formata un pochino di forfora :D
ecco lui e la spazzola non hanno fatto grande amicizia...lì per lì sì...ma dopo poco si altera... credo che sia perchè ha dei micronodi di pelo a livello cute... li sento al tatta, all'inizio pensavo fossero crosticine, guardando bene invece ho notato che sono nodini...

comunque ha calato molto il grattagratta... inoltre si lava come un forsennato...è praticamente dinuovo tuttttto bianco, zampotte incluse! :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#229
ela78 ha scritto: ecco lui e la spazzola non hanno fatto grande amicizia...lì per lì sì...ma dopo poco si altera... credo che sia perchè ha dei micronodi di pelo a livello cute... li sento al tatta, all'inizio pensavo fossero crosticine, guardando bene invece ho notato che sono nodini...
per quello dovresti, intorno a marzo aprile(insomma appena smette il freddo tanto da stare con i riscaldamenti spenti)darlgi una bella tosata.
sarà spennacchiato per qualche mese ma lo rimetterai al mondo ti assicuro.
quei nodi di pelo non gli fanno bene perchè gli si forma tanta sporcizia intorno, più si accumulano altri peli morti che lo portano a grattarsi parecchio :wink:
ela78 ha scritto:comunque ha calato molto il grattagratta... inoltre si lava come un forsennato...è praticamente dinuovo tuttttto bianco, zampotte incluse! :P
briciola non fa in tempo a finire di mangiare che si deve lavare....TUTTA......ma caxxo lavati il muso e casomai le zampe.........ma hai mangiato, che te lavi a fa la panza?? :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#230
Ti conviene togliergli i nodini pian pianino, pochi minuti ogni sera, così si abitua anche alla spazzola. Con il pelo folto che ha, qualche spazzolata gli servirà, soprattutto in primavera.

Aspettiamo anche qualche altra foto, per vederlo in versione "elegante" con pelo candido :D

Avevate controllato con Mimmi che non abbia pulci? Forse converrebbe fargli comunque una fialetta di Frontline, perchè se le uova delle pulci si insediano da qualche parte in casa poi è un problema liberarsene.

Penny

#231
le pulci???? :shock: :shock: :shock:

occielo no...

ma non credo le abbia, insomma quando si accoccola per farsi accarezzare non si gratta e comunque a parte le orecchie non ha frenesie in altre parti...

comunque guarderò ma come??? cioè si vedono ad occhio nudo tipo pidocchi???

eh sì ci avevo pensato alla tosata primaverile...

provo a disfarli ma sono veramente stretti.... tipo nodo da cucito :?

maa.... e le unghie??
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#232
ela78 ha scritto:le pulci???? :shock: :shock: :shock:

occielo no...

ma non credo le abbia, insomma quando si accoccola per farsi accarezzare non si gratta e comunque a parte le orecchie non ha frenesie in altre parti...

comunque guarderò ma come??? cioè si vedono ad occhio nudo tipo pidocchi???

eh sì ci avevo pensato alla tosata primaverile...

provo a disfarli ma sono veramente stretti.... tipo nodo da cucito :?

maa.... e le unghie??

le pulcindovresti vederle spostando il pelo, soprattutto sulla pancia, sono piccole e nere. va che son veloci! per le uova non so.
le unghie... io non le taglio alle mie, ma sono brave e si afnno le unghie su un posto che va bene. se è un problema le puoi tagliare, c'è un aggeggio apposta, l'importante è che non tagli vicino al rosa, sennò sanguina e per il gatto è molto doloroso :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#233
Se non si gratta non dovrebbe averne, ma visto che è bianco puoi controllarlo bene, perchè le feci delle pulci sono dei puntini neri piccolissimi in mezzo al pelo.
Altro sistema: mettilo nel lavandino e "strapazzagli" un po' il pelo; se cadono dei puntini neri bagnali con poca acqua: se diventano rossi sono le uova delle pulci (... togli il gatto prima di far scorrere l'acqua :wink: :lol: )
Con il pelo così folto, difficilmente riuscirai a vedere le pulci adulte; sono più piccole dei pidocchi e saltano.
Visto che arriva direttamente dalla strada il Frontline (o prodotto simile) lo farei comunque un paio di volte (una volta al mese). E' una fialettina che si mette il più possibile a contatto con la pelle in mezzo alle scapole, in modo che non possa leccarselo via. Però senti Mimmi, magari gliel'hanno già fatto loro.

Per le unghie, quando sarete più in confidenza, puoi tagliare solo le punte con un tagliaunghie o con le forbicine (meglio il tagliaunghie). Praticamente devi stare almeno un paio di mm. sopra la parte che all'interno dell'unghia vedi bianca/rosata, altrimenti gli fai male. Il tagliaunghie o le forbicine devi usarli lateralmente all'unghia, non da sopra. Se poi viene via la guaina dell'unghia, non ti preoccupare :wink: , è il normale ricambio.

Penny

#235
ela78 ha scritto::shock: :shock:

mmammma quanto so'gnurante.... :oops: :oops:
Tranquilla! Ragazzi non frastorniamola troppo! La facciamo preoccupare inutilmente.

Per i Frontline aspetta, se la mia Vet dice che lo Stronghold si può fare, è meglio in questa situazione, perchè copre di più e ampiamente. Comunque pulci non ne ho viste, né i brsuscolini scuri che lasciano alla base del pelo.
Gigio ha il pelo corto e fitto, come i certosini, i piccoli nodi derivano dal fatto che in strada non è possibile mantenersi puliti più di tanto, ma stando sempre in casa - come tu stessa hai constatato - si mantiene pulito anche da solo e spariranno. Io lo lascerei assolutamente tranquillo adesso, se no eviterà di farsi toccare ancora. E' davvero presto per manipolarlo troppo, considera che non è per niente abituato. Gradualmente imparerà a lasciarsi fare un po' di tutto.

#236
ela78 ha scritto:le pulci???? :shock: :shock: :shock:

occielo no...

ma non credo le abbia, insomma quando si accoccola per farsi accarezzare non si gratta e comunque a parte le orecchie non ha frenesie in altre parti...

comunque guarderò ma come??? cioè si vedono ad occhio nudo tipo pidocchi???

eh sì ci avevo pensato alla tosata primaverile...

provo a disfarli ma sono veramente stretti.... tipo nodo da cucito :?


maa.... e le unghie??
puoi notare le pulci anche spostando il pelo sulla colonna vertebrale, se ha dei puntini neri (mi pare che siano le feci) purtroppo le ha.

per le unghie, se devi tagliargliele ci sono dei trabiccoli apposta oppure puoi usare il tagliaunghie, con l'accortezza di tenerlo perpendicolare e non dritto come con le tue.
occhio a spuntarle appena se no rischi di tagliargli il nervetto.
(ma lo vedi in trasparenza)
colazione da Tiffany

#237
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto::shock: :shock:

mmammma quanto so'gnurante.... :oops: :oops:
Tranquilla! Ragazzi non frastorniamola troppo! La facciamo preoccupare inutilmente.

Per i Frontline aspetta, se la mia Vet dice che lo Stronghold si può fare, è meglio in questa situazione, perchè copre di più e ampiamente. Comunque pulci non ne ho viste, né i brsuscolini scuri che lasciano alla base del pelo.
Gigio ha il pelo corto e fitto, come i certosini, i piccoli nodi derivano dal fatto che in strada non è possibile mantenersi puliti più di tanto, ma stando sempre in casa - come tu stessa hai constatato - si mantiene pulito anche da solo e spariranno. Io lo lascerei assolutamente tranquillo adesso, se no eviterà di farsi toccare ancora. E' davvero presto per manipolarlo troppo, considera che non è per niente abituato. Gradualmente imparerà a lasciarsi fare un po' di tutto.
pe rquanto riguarda lo stronghold concordo... ho fatto un giro di info e me l'hanno dato come migliore in questi casi (ampio spettro...)
per i nodi infatti non mi sono preoccupata...tantopiù che avendo i capelli lunghi lo capisco benissimo 8)

non cerco di paciugarlo, se vedo che si irrita tramute le ispezion in grattini... per ora è soddisfatto... forse troppo :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#239
Alma ha scritto:
ela78 ha scritto:
non cerco di paciugarlo, se vedo che si irrita tramute le ispezion in grattini... per ora è soddisfatto... forse troppo :roll:
la parola grattini e la parola troppo non stanno mai insieme per un gatto :wink:
questo l'ho capito..... il troppo è riferito a quanto sono portata a viziarlo :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#240
ela78 ha scritto:questo l'ho capito..... il troppo è riferito a quanto sono portata a viziarlo :oops:
tipico.
ma.... lui non si lamenerà di certo! 8) :lol: :wink: