La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stefania_b ha scritto:Ho visto di recente uno spugnato tono su tono nell'avorio bellissimo: sembrava quasi che il muro fosse satinato. Che ne dici?
il beige mi intristisce un po... anche perchè il resto della casa è sul giallo :oops:

cmq per la sala avevo pensato uan cosa cosi:
Immagine


secondo voi è sul giallo no?

#17
si è sul giallo e credo che non ci stia male!
Il colore che ho visto io più che sul beige andava nel bianco e poi l'effetto mi sembrava molto originale.
The sisterhood of The Calf 40

#18
stefania_b ha scritto:si è sul giallo e credo che non ci stia male!
Il colore che ho visto io più che sul beige andava nel bianco e poi l'effetto mi sembrava molto originale.
non hai foto? sono curiosaaaaaaaa! :D

e invece in sala da pranzo il giallo/arancione me lo bocci?

tipo questo ambiente classico con una parete di un colore molto forte non sta male! (oddio a parte che abbinamento giallo/blu mi disgusta)
Immagine



cmq la cucina avrà le pareti bianche ma secondo me i colori caldi dell'arancio non ci dovrebbero stare male...
guarda qui:
Immagine

ok questa foto secondo me è troppo. nel senso che toglie attenzione alla cucina e poi perchè quell'arancio è davvero troppo carico!
però non è che stiano male... (magari non nella stessa stanza appunto)

#19
purtroppo non ho foto... Il giallo non te lo boccio: a me piace molto! Quello nella foto secondo me va un po' troppo nella senape anche se con un arredamento classico ci sta bene.
L'arancio con il rosso non sempre mi convince :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#20
stefania_b ha scritto:purtroppo non ho foto... Il giallo non te lo boccio: a me piace molto! Quello nella foto secondo me va un po' troppo nella senape anche se con un arredamento classico ci sta bene.
L'arancio con il rosso non sempre mi convince :roll:
magari potrei usare un arancio chiaro per fare lo spugnato cosi che la parete rimanga più sul giallo...

è che non trovo foto di pareti spugnate arancioni :cry:

#21
zophiel ha scritto:
stefania_b ha scritto:purtroppo non ho foto... Il giallo non te lo boccio: a me piace molto! Quello nella foto secondo me va un po' troppo nella senape anche se con un arredamento classico ci sta bene.
L'arancio con il rosso non sempre mi convince :roll:
magari potrei usare un arancio chiaro per fare lo spugnato cosi che la parete rimanga più sul giallo...

è che non trovo foto di pareti spugnate arancioni :cry:
c'è qualcuno sul forum che le ha, ma non mi ricordo chi... hai fatto un giro nella sezione Galleria Fotografica?
The sisterhood of The Calf 40

#22
stefania_b ha scritto:
zophiel ha scritto:
stefania_b ha scritto:purtroppo non ho foto... Il giallo non te lo boccio: a me piace molto! Quello nella foto secondo me va un po' troppo nella senape anche se con un arredamento classico ci sta bene.
L'arancio con il rosso non sempre mi convince :roll:
magari potrei usare un arancio chiaro per fare lo spugnato cosi che la parete rimanga più sul giallo...

è che non trovo foto di pareti spugnate arancioni :cry:
c'è qualcuno sul forum che le ha, ma non mi ricordo chi... hai fatto un giro nella sezione Galleria Fotografica?
più di uno ma ci sono un sacco di gallerie e un sacco di password :(

#23
zophiel ha scritto:
stefania_b ha scritto:
zophiel ha scritto: magari potrei usare un arancio chiaro per fare lo spugnato cosi che la parete rimanga più sul giallo...

è che non trovo foto di pareti spugnate arancioni :cry:
c'è qualcuno sul forum che le ha, ma non mi ricordo chi... hai fatto un giro nella sezione Galleria Fotografica?
più di uno ma ci sono un sacco di gallerie e un sacco di password :(
prova a chiederle le pass: in genere arrivano senza problemi :wink: oppure qualcuno che legge questo topic magari ha più memoria di me e ti sa aiutare oppure ancora puoi aprire un topic chiedendo chi ha le pareti spugnate...
The sisterhood of The Calf 40

#24
stefania_b ha scritto: prova a chiederle le pass: in genere arrivano senza problemi :wink: oppure qualcuno che legge questo topic magari ha più memoria di me e ti sa aiutare oppure ancora puoi aprire un topic chiedendo chi ha le pareti spugnate...

grazie sei stata gentilissima! :wink:

#25
zophiel ha scritto:
stefania_b ha scritto: prova a chiederle le pass: in genere arrivano senza problemi :wink: oppure qualcuno che legge questo topic magari ha più memoria di me e ti sa aiutare oppure ancora puoi aprire un topic chiedendo chi ha le pareti spugnate...

grazie sei stata gentilissima! :wink:
mi è venuta in mente un'altra possibilità: hai provato con la funzione di ricerca?
The sisterhood of The Calf 40

#26
zophiel ha scritto:
stefania_b ha scritto: prova a chiederle le pass: in genere arrivano senza problemi :wink: oppure qualcuno che legge questo topic magari ha più memoria di me e ti sa aiutare oppure ancora puoi aprire un topic chiedendo chi ha le pareti spugnate...

grazie sei stata gentilissima! :wink:
invece delle spuganto perchè non fai una bella velatura? io ce l'ho giallina in soggiorno e l'effetto è quello di un muro di campagna bagnato dalla pioggia.. non fa l'effetto nuvoletta dello spugnato che ormai, a mio gusto, ha un po' stufato..

#27
giulia_v ha scritto:
zophiel ha scritto:
stefania_b ha scritto: prova a chiederle le pass: in genere arrivano senza problemi :wink: oppure qualcuno che legge questo topic magari ha più memoria di me e ti sa aiutare oppure ancora puoi aprire un topic chiedendo chi ha le pareti spugnate...

grazie sei stata gentilissima! :wink:
invece delle spuganto perchè non fai una bella velatura? io ce l'ho giallina in soggiorno e l'effetto è quello di un muro di campagna bagnato dalla pioggia.. non fa l'effetto nuvoletta dello spugnato che ormai, a mio gusto, ha un po' stufato..
forse quella parete che ho visto io era velata... sono un po' ignorante in materia :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#29
quanto mi piace il pavimento del tuo bagnoooooooooooooooo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
grazie! 8)

mi ero dimenticata di dirvi che invece dello spugnato faccio la velatura sia in sala che nel tinello! :D
il muratore mi ha fatto un sacco di prove e la velatura è quella che mi è piaciuta di più! :wink: