La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto: ma quanti anni ha sta ragazza? :shock:
cosa fa nella vita? Intendo...avrà studiato o studia, no?

Comunque quello che ti insegnano è un conto, ma poi il resto sta alla singola persona .Come vedi il tuo ragazzo che ha presumibilmente ricevuto la stessa educazione, è (fortunatamente!) diverso.
va al classico!!!!!!! ha quasi 19anni!!!!!!!!!!! :shock: :x
ma infatti io dico, ok i tuoi sono così, ma dico almeno te cerca di migliorarti, di informarti, di leggere qualche libro :roll:
il mio moroso non ha ricevuto la stessa educazione, come spesso accade nel rapporto mamma/figlia e mamma/figlio. :evil:
a questo punto dico "e meno male!"
a questo punto meno male sì! :shock:

ma al classico come va?
non è proprio una passeggiata di salute come scuola...

#32
questo è solo un esempio, di come le abbiano insegnato che la cultura non serve (lei parla solo dialetto, poco italiano), non sa pronunciare parole in inglese, non sa usare un pc. la cosa che a me sembra gravosa è che a lei per prima non frega nulla di farsi una cultura, di sapere le cose, come funziona il mondo. 0 totale!!!!!!!!!
vabbuò...però è gnocca.
se pensi alla gregoraci...forseforse i geniotori di tua cognata non han tutti i torti... :? :? :?

#33
lalu ha scritto:
a questo punto meno male sì! :shock:

ma al classico come va?
non è proprio una passeggiata di salute come scuola...
va al classico in provincia di foggia, da quello che ho visto le mie professionali erano + impegnative :evil:
e cmq poi lei fa un sacco di assenze, studio 0... però la promuovono lo stesso 1anno si e uno no :(
mah...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
rananera ha scritto:
vabbuò...però è gnocca.
se pensi alla gregoraci...forseforse i geniotori di tua cognata non han tutti i torti... :? :? :?

:roll:
:lol:
hai presente ilary blasi? ecco di viso falla mora ed è mia cognata. spiaccicata. però la blasi è simpatica, mia cognata no.
bella è bella davvero, niente da dire (anche il mio moroso è bello :mrgreen:), ma è una bella scatola vuota :cry: (lei non il mio moroso) :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#35
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto:
a questo punto meno male sì! :shock:

ma al classico come va?
non è proprio una passeggiata di salute come scuola...
va al classico in provincia di foggia, da quello che ho visto le mie professionali erano + impegnative :evil:
e cmq poi lei fa un sacco di assenze, studio 0... però la promuovono lo stesso 1anno si e uno no :(
mah...
una cosa che mi sono sempre domandata è come sia possibile che alcuni insegnanti non sappiano parlare correttamente l'italiano e siano arrivati ad una laurea, davvero...sta cosa mi ha sempre mandata in bestia! :roll:

avevo una professoressa al liceo che parlava praticamente solo in dialetto, un dialetto pugliese credo, e se tentava di parlare in italiano faceva degli strafalcioni allucinanti "italianizzando" le parole :shock:

però credevo che insomma...nel 2008 quasi, certe questioni fossero un po' sorpassate.

Io sono una grande estimatrice dei dialetti locali perchè credo facciano parte della nostra cultura ed è brutto che vadano via via scemando, perlomeno qui al nord la mia generazione lo capisce ma non lo parla, la prossima probabilmente faticherà anche a capirlo...ma santo cielo, non si può parlare solo in dialetto a 19 anni! :shock:

#36
Claudia81 ha scritto:
rananera ha scritto:
vabbuò...però è gnocca.
se pensi alla gregoraci...forseforse i geniotori di tua cognata non han tutti i torti... :? :? :?

:roll:
:lol:
hai presente ilary blasi? ecco di viso falla mora ed è mia cognata. spiaccicata. però la blasi è simpatica, mia cognata no.
bella è bella davvero, niente da dire (anche il mio moroso è bello :mrgreen:), ma è una bella scatola vuota :cry: (lei non il mio moroso) :twisted:
quindi il moroso di tua cognata se tutto sta andando come da copione sarà ricco sfondato di soldi?
e magari pure figo?
:D

#37
lalu ha scritto: quindi il moroso di tua cognata se tutto sta andando come da copione sarà ricco sfondato di soldi?
e magari pure figo?
:D
secondo il mio moroso lui ci stà solo x farla vedere in giro. è il classico pivello, gioca a calcio, abiti firmati, primo anno di università (tanto x stare fuori casa). bel ragazzo, ma terribilmente vuoto anche lui. :cry:
stà generazione è in crisi :roll:
non credo sia ricco, di sicuro è il figo del paese :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
Claudia81 ha scritto:
lalu ha scritto: quindi il moroso di tua cognata se tutto sta andando come da copione sarà ricco sfondato di soldi?
e magari pure figo?
:D
secondo il mio moroso lui ci stà solo x farla vedere in giro. è il classico pivello, gioca a calcio, abiti firmati, primo anno di università (tanto x stare fuori casa). bel ragazzo, ma terribilmente vuoto anche lui. :cry:
stà generazione è in crisi :roll:
non credo sia ricco, di sicuro è il figo del paese :lol:
mamma mia Claudia, mi stai facendo venire una botta di tristezza esagerata :roll:

#39
raga...... è una semplice barzelletta
puo' piacere o non

:roll:

saluti

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#40
guggenheim ha scritto:raga...... è una semplice barzelletta
puo' piacere o non

:roll:

saluti

gu
stavo per dirlo io...
E sono sicula io!!!!! :wink:

#42
guggenheim ha scritto:raga...... è una semplice barzelletta
puo' piacere o non

:roll:

saluti

gu
lo stavo pensando pure io :roll: ....e m'ha fatto anche ridere.... :wink:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#44
pititta78 ha scritto:Tutte le barzellette sono costruite sui luoghi comuni.... e sono fatte così per creare delle macchiette umane su cui ridere....
hai ragione, è una barzelletta e nulla più...
ma sono proprio questi luoghi comuni che iniziano a stancare!

purtroppo il passo tra "luogo comune" e "falsa credenza" è molto breve e non tutti (anche fra i "settentrionali", per restare sullo stesso tipo di identificazione) hanno ancora i mezzi culturali per distinguere le due cose. Il risultato è spesso un'immagine molto distorta della realtà (di un territorio e dei suoi abitanti, in questo caso). Se ne può ridere della barzelletta, ma a volte dispiace il concetto che sta alla base.

Poi, per esser precisi, si vede che è una barzelletta sul meridionale, scritta da un settentrionale: al "tradizionale" padre meridionale, non passerebbe nemmeno per la testa di prefrire i soldi all'onore delle figlia e della famiglia! :wink:

ps: i termini meridionale e settentrionali li ho contrapposti, ironizzandoci su...in realtà mi fanno ridere entrambi, se poi non si fa che parlare ovunque di globalizzazione!
Ultima modifica di Ka il 16/11/07 15:15, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)