La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma perchè sminuite il lavoro di uno o il lavoro di un altro?
i notai non si girano i pollici e nemmeno le agenzie :oops:

#17
mery75 ha scritto:Purtroppo in ogni professione c'è chi lavora onestamente e chi no e questo vale sia per gli agenti immobiliari sia per i notai.
Sono pienamente d'accordo!
Una cosa volevo sapere da te....qual'e' il vostro rischio professionale???
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#18
miky ha scritto: Una cosa volevo sapere da te....qual'e' il vostro rischio professionale???
Chiedere se sia possibile scaricare anche la fattura del notaio riguardo alla compravendita non significa supporre che il notaio (o chi lavora per lui) stia lì a girarsi i pollici.
Non credo che si girino i pollici nemmeno facendo l'atto di mutuo, eppure si detrae.
Per chi non conosce la materia possono sembrare due cose simili e quindi il dubbio è lecito... chissà perchè ti scaldi tanto...... :roll:
Immagine
Immagine

#19
pola ha scritto:ma perchè sminuite il lavoro di uno o il lavoro di un altro?
i notai non si girano i pollici e nemmeno le agenzie :oops:
E' esattamente quello che penso io tanto è verop è quello che ho scritto qualche giorno fa,...

#20
miky ha scritto:
mery75 ha scritto:Purtroppo in ogni professione c'è chi lavora onestamente e chi no e questo vale sia per gli agenti immobiliari sia per i notai.
Sono pienamente d'accordo!
Una cosa volevo sapere da te....qual'e' il vostro rischio professionale???
Ti dico solamente che da qualche anno per poter esercitare è obbligatorio avere una polizza che copre i rischi professionali,...

#21
I notai e' da una vita che ce l'hanno la polizza dei rischi, perche' di rischi ne hanno fin su per i capelli.
Vi faccio un esempio per farvi capire:
il Notaio per legge ha tempo 30 giorni per trascrivere un compravendita o per iscrivere ipoteca su un immobile dalla data della stipula; spesso capita che per tempistica la trascrizione o l'iscrizione avvenga in giro di 3 o 4 giorni.Mettiamo che in ballo abbiamo una compravendita da 1 di euro, oggi il venditore vende a Tizio e domani a Caio, la trascrizione non e' stata fatta il giorno stesso e Tizio scappa all'estero.....( vi prego non ridete perche' cose del genere succedono), il notaio e' responsabile dell'avvenuto e la polizza non risponde perche' il notaio non ha sbagliato perche' lui era ancora in tempo per trascrivere e quindi risponde solo se erano scaduti i termini!gran contro senso!L'acquirente si rivale sul notaio!
E via a risalcimenti, spese legali e tutto quello che volete aggiungerci!
Io non mi sto scaldando e' solo che spesso si pensa che il notaio sia un ladro perche' per quattro firme in croce ti chiede milioni delle vecchie lire....
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#22
Io adesso vado a casa e quindo non vi posso piu' rispondere!
Ci sentiamo domani e volevo sottolineare che non ce l'ho su con nessuno, siamo qui per scambiarci idee e informazioni o no?
Buona cena e notte a tutti!!! :wink:
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#23
bamboladolly ha scritto:
miky ha scritto: Una cosa volevo sapere da te....qual'e' il vostro rischio professionale???
Chiedere se sia possibile scaricare anche la fattura del notaio riguardo alla compravendita non significa supporre che il notaio (o chi lavora per lui) stia lì a girarsi i pollici.
Non credo che si girino i pollici nemmeno facendo l'atto di mutuo, eppure si detrae.
Per chi non conosce la materia possono sembrare due cose simili e quindi il dubbio è lecito... chissà perchè ti scaldi tanto...... :roll:
Bambola...non credo che ci fosse qualche riferimento ai nostri dubbi nei post caldi... ;)

#24
Atomik ha scritto:Bambola...non credo che ci fosse qualche riferimento ai nostri dubbi nei post caldi... ;)
Vabbè Ato... hai ragione tu...... lasciamo predere! 8)
Immagine
Immagine

#25
miky ha scritto:I notai e' da una vita che ce l'hanno la polizza dei rischi, perche' di rischi ne hanno fin su per i capelli.
Vi faccio un esempio per farvi capire:
il Notaio per legge ha tempo 30 giorni per trascrivere un compravendita o per iscrivere ipoteca su un immobile dalla data della stipula; spesso capita che per tempistica la trascrizione o l'iscrizione avvenga in giro di 3 o 4 giorni.Mettiamo che in ballo abbiamo una compravendita da 1 di euro, oggi il venditore vende a Tizio e domani a Caio, la trascrizione non e' stata fatta il giorno stesso e Tizio scappa all'estero.....( vi prego non ridete perche' cose del genere succedono), il notaio e' responsabile dell'avvenuto e la polizza non risponde perche' il notaio non ha sbagliato perche' lui era ancora in tempo per trascrivere e quindi risponde solo se erano scaduti i termini!gran contro senso!L'acquirente si rivale sul notaio!
E via a risalcimenti, spese legali e tutto quello che volete aggiungerci!
Io non mi sto scaldando e' solo che spesso si pensa che il notaio sia un ladro perche' per quattro firme in croce ti chiede milioni delle vecchie lire....
pensare che i notai siano ladri è sbagliato, dall'esterno possono sembrare solo 2 firme all'intestaione il loro lavoro, ma prima delle due firme c'è ben altro lavoro, nulla toglie che hanno dei margini di guadagno assurdi :!: