La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ovvio

#1
qualcuno conosce i negozi "ovvio"

ho visto alcuni loro prodotti su casafacile di maggio e mi sono sembrati belli...e anche dal loro sito mi sembra abbiano cose molto belle...

peccato che a quanto sembra siano solo a pordenone e vicenza...un po' fuori mano per me

Re: ovvio

#2
milla ha scritto:qualcuno conosce i negozi "ovvio"

ho visto alcuni loro prodotti su casafacile di maggio e mi sono sembrati belli...e anche dal loro sito mi sembra abbiano cose molto belle...

peccato che a quanto sembra siano solo a pordenone e vicenza...un po' fuori mano per me
si li conosco bene!!! Hanno mobili componibili tipo "modo " o "ikea" ma molto piu' costosi e anche direi raffinati!!!

#3
Io lo conosco bene! In realta' e' una piccola Ikea, la roba all'apparenza sembra piu' curata e di design ma credo che siano piu' o meno sullo stesso piano.
L'unica differenza e' il prezzo!!! Pe le stesse cose lievita parecchio, meglio Ikea!

#4
beh...allora mi consolo di non poterci andare...

dal catalogo mi sembravano meglio di ikea...

#5
Ho visto delle sedie che mi piacciono molto, ma ho visto che a milano non c'è...sapete se per caso spediscono?

Edit:ho letto che qualcuno diceva avrebbero aperto in Sardegna..sapete se c'è un ovvio in sardegna e dove?

Grazie :D

#8
Groddina ha scritto:Grazie, avevo gia guardato e li non c'è, poi il sito non funziona...uff!
si è ancora in costruzione, ma qualche numero di telefono c'è e anche l'indirizzo mail ;)

#10
Mi sembra molto diverso da Ikea. Ovvio è più di tendenza, in generale.
Più italiano nel senso di minimale, il design; mentre Ikea è sempre fedele allo stile organico nordico, che in qualche caso per noi, è inguardabile.. in altri invece è geniale, riuscendo a coniugare praticità ed economicità.
Mi sembra ci siano buoni prodotti da Ovvio in particolare, per la cucina (bicchieri, piatti..) e bagno, anche lavabi ed oggetti per quella zona..
Anche gli imbottiti non sono malaccio, ma i prezzi non sono quelli dell'Ikea, come già s'è detto.. In giro si trovano però anche tanti oggetti di cattivo gusto, come quelle cattive repliche con varianti per esempio della poltroncina Lc2 e della Chaise longue di Le Corbusier.. :roll:

#11
A me ovvio ha fatto un tiro basso;
mi piacevano da morire dei piatti fondi colorati che venivano al tempo 3.70 ciascuno ditta Pagnossin comprati per l'appunto da ovvio che li metteva in ordine di colore su degli scaffali bellissimi; Pagnossin è un'ottima ditta che lavora vicino a Treviso famosa per piatti e tazzine di ottima manifattura...
un anno dopo vado a prendermi altri piatti così mi faccio un servizio mio personalizzato da 12 con tutti i colori dell'arcobaleno così non rimarranno mai highlander.....

al secondo giro li pago qualcosina in più e quando li porto a casa vedo dietro al piatto non più il marchio pagnossin come i primi ma un bel made in portugal OVVIO....!
stessi identici piatti;
se avessero abbassato il prezzo ancora ancora avrei compreso ma in questo caso l'ho trovata una cosa un pò di cattivo gusto per un "ovvio"
che appunto spaccia i propri prodotti per più di tendenza più italiano e più minimale!

#12
Winky ha scritto:A me ovvio ha fatto un tiro basso;
mi piacevano da morire dei piatti fondi colorati che venivano al tempo 3.70 ciascuno ditta Pagnossin comprati per l'appunto da ovvio che li metteva in ordine di colore su degli scaffali bellissimi; Pagnossin è un'ottima ditta che lavora vicino a Treviso famosa per piatti e tazzine di ottima manifattura...
un anno dopo vado a prendermi altri piatti così mi faccio un servizio mio personalizzato da 12 con tutti i colori dell'arcobaleno così non rimarranno mai highlander.....

al secondo giro li pago qualcosina in più e quando li porto a casa vedo dietro al piatto non più il marchio pagnossin come i primi ma un bel made in portugal OVVIO....!
stessi identici piatti;
se avessero abbassato il prezzo ancora ancora avrei compreso ma in questo caso l'ho trovata una cosa un pò di cattivo gusto per un "ovvio"
che appunto spaccia i propri prodotti per più di tendenza più italiano e più minimale!
Non so, forse ha stipulato un accordo con quelle case..
Anch'io ho trovato dei bicchieri in ceramica, che simulano quelli di carta un pò schiacciati, hai presente.., che sono di una casa X, e invece Ovvio li produce per suo conto.. C'è di buono che il prezzo di Ovvio era più basso.. :roll: