La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10336
sunnyqueen ha scritto:Ragazze, scusate un ripensamento dell'ultimo momento:

sapete che nel mio matrimonio no-frills non ci volevo niente niente
men che meno il fotografo,

però in realtà qualche foto dell'evento mi piacerebbe averla

e rompere le scatole a qualcuno dei miei 21 invitati un po mi spiace,

secondo voi in un paesino quanto mi può chiedere il fotografo per diciamo una 20ina di foto?

Su quale cifra posso cercare di mettermi d'accordo senza che lui mi consideri una povera matta?
Ti dico cosa mi ha preventivato la mia fotografa, ragazza brava, giovane e alla mano, nel paesino di Norcia (era in concorrenza solo con un altro fotografo):
Per un matrimonio tradizionale fa di solito 550 scatti buoni, nel ns caso ha previsto 220/230 scatti e relativi provini, al costo di 120 euro
Poi per le stampe varia in base a quante foto e in che formati:
- 70 foto nel formato 24x36 a colori,in bianco- nero e seppia - 488 euro
- 70 foto:metà24x36 e metà 20x30,a colori,in bianco nero e seppia - 426 euro
- 70 foto nel formato piccolo 20x30,a colori,in bianco nero e seppia - 364 euro

questi sono i prezzi per il digitale
per le foto con pellicola

- 40 foto nel formato 24x36 colori + 10 foto nel formato 24x36 in bianco-nero - € 460,00
Immagine

#10338
sunnyqueen ha scritto:piccolissima un po' mi rincuori.

Io intenderei spendere 200 euro, senza stampe.

Spero tanto non mi rida in faccia :oops:
se trovi una persona di mentalità elastica potresti farcela...
conta che nelle 120 euro è compresa la stampa de provini!
l'altro fotografo che avevo contattato non ridava i negativi (anche perchè lavorava solo con la pellicola), quest'altra invece ha detto che non ci sono problemi...
Immagine

#10339
buongiorno,

a proposito di fotografi ..questa ve la devo dire ..
la settimana scorsa ho chiesto dei preventivi per una (DICO 1) foto ricordo di circa 100 persone in occasione di un incontro.

quando ho avuto le risposte sono andata a controllare i costi di una macchina fotografica!!! :wink:

il più..inavvicinabile è stato un tizio (molto simpatico , per carità) che telefonicamente mi ha detto " visto che sarà una cosa breve possiamo fare euro 600 + iva " ho letteralmente riso in faccia..ehm in orecchio :lol:

ma veramente credeva che avessi accettato? eppure su roma non manca la concorrenza..oltre le macchinette usa e getta 8)

ciao Parzunarella
:)
Parzunarella


****

B&B a Sorrento

http://www.lamansardasorrento.it

#10340
piccolissima ha scritto:Cos'è Tuttosposi?
E' la fiera per gli sposi che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso dal 17 al 25 Novembre.....ho anche i biglietti gratis in quantità...se qualcuna si vuole unire
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10341
alice7 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Cos'è Tuttosposi?
E' la fiera per gli sposi che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso dal 17 al 25 Novembre.....ho anche i biglietti gratis in quantità...se qualcuna si vuole unire
facciamo il raduno delle sposine?? 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10342
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Cos'è Tuttosposi?
E' la fiera per gli sposi che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso dal 17 al 25 Novembre.....ho anche i biglietti gratis in quantità...se qualcuna si vuole unire
facciamo il raduno delle sposine?? 8)
peccato che sono fuori mano :(
Immagine

#10343
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Cos'è Tuttosposi?
E' la fiera per gli sposi che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso dal 17 al 25 Novembre.....ho anche i biglietti gratis in quantità...se qualcuna si vuole unire
facciamo il raduno delle sposine?? 8)
Lore ieri sera dopo il giro per nastri sono passata dal negozio di bomboniere (il secondo) per dare un' occhiata e mi ha dato i biglietti per la fiera e mi ha detto che per gli ordini effettuati in fiera ci sarà uno sconto, non so di quanto :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10344
alice7 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto: E' la fiera per gli sposi che si tiene a Firenze alla Fortezza da Basso dal 17 al 25 Novembre.....ho anche i biglietti gratis in quantità...se qualcuna si vuole unire
facciamo il raduno delle sposine?? 8)
Lore ieri sera dopo il giro per nastri sono passata dal negozio di bomboniere (il secondo) per dare un' occhiata e mi ha dato i biglietti per la fiera e mi ha detto che per gli ordini effettuati in fiera ci sarà uno sconto, non so di quanto :D
speriamo.. :D

intanto sabato vado a vedere nel negozio che c'è qui in zona..
ho chiesto alla mia amica che c'ha acquistato le bombonierine per il battesimo del bimbo..
mi ha detto di aver speso 2 euro a bomboniera, costituita da scatolina di cartone con fuori un animalino di ceramica.. con dentro il tulle con i confetti e mini mini block notes..
ha speso 2 euro perchè se li è montata da sola a casa.. se erano già fatti volevano 3,5 euro!! :shock:

mamma mia!!! :shock: :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10345
SI! SI! SI! :D

HO CHIAMATO! :D

150 euro!!!!!!!! :D :D :D


circa venti foto in CD ad alta definizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sono troppo felice!!!!!!!

#10346
sunnyqueen ha scritto:SI! SI! SI! :D

HO CHIAMATO! :D

150 euro!!!!!!!! :D :D :D


circa venti foto in CD ad alta definizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sono troppo felice!!!!!!!
evvai!
un altro colpo messo a segno!
:D

sai, vero, che poi ce le devi far vedere tute e venti? :lol:
Immagine

#10347
Vi ho fatto vedere proprio tutto :lol:

L'unica cosa che mancava è il menù quindi eccolo


Aperitivo Mont Blanc
****
Bicchierino di patata farcito di verza e pancetta di Bosses su fonduta e spuma di brossa - vino Rayon
****
Ravioli di boudin al burro di timo - vino Rayon
*****
Risotto al radicchio treviano e Blue d'Aoste - vino Rayon
*****
Petto di faraona farcito alle melanzane e scamorza fumé flan di polenta e patisson - vino Gamay Gros Jean
****
Pre-dessert - vino moscato Coppo
****
Petit Mont Blanc - vino moscato Coppo
****
Caffè e digestivo
****


Cosa ne dite? a me non convince ancora il secondo? cosa ne pensate?

#10348
io il menù ancora non l'ho scelto.. :?

troppi piatti!!! :shock: :shock: :shock:

cioè.. ci sono tipo 20 primi e 15 secondi tra cui scegliere.. :shock:

indicativamente ero per fare 2 primi e un solo secondo.. anche perchè l'antipasto è davvero ricco.. alla fine credo che pochi dopo il 1° secondo avranno ancora fame.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10349
sunnyqueen ha scritto:Vi ho fatto vedere proprio tutto :lol:

L'unica cosa che mancava è il menù quindi eccolo


Aperitivo Mont Blanc
****
Bicchierino di patata farcito di verza e pancetta di Bosses su fonduta e spuma di brossa - vino Rayon
****
Ravioli di boudin al burro di timo - vino Rayon
*****
Risotto al radicchio treviano e Blue d'Aoste - vino Rayon
*****
Petto di faraona farcito alle melanzane e scamorza fumé flan di polenta e patisson - vino Gamay Gros Jean
****
Pre-dessert - vino moscato Coppo
****
Petit Mont Blanc - vino moscato Coppo
****
Caffè e digestivo
****


Cosa ne dite? a me non convince ancora il secondo? cosa ne pensate?

mi piace tutto a parte la scamorza fumè. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3