La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE LADRI!!!!!!!!!!!!!

#1
Voglio raccontarvi questa: ieri vado a vedere un negozio che sta facendo sconti al 50%, tra le altre cose c'era esposta la Arco della Flos, non l'avevo mai vista ed è bellissima, allora il prezzo era 2500€ che scontato dava 1750€.
Ma la Arco viene 1380€ + o - di listino!!!!!!!!!!!!
Sbaglio o sono dei veri ladri?

#3
Devo dire che sui lampadari sono dei veri LADRI! Io ho trovato una differenza di 160 euro su una lampada che ne costa 400!!!!

Sembra che mi facevano un prezzo di favore.... in realta' me la mettevano piu' del prezzo di listino :shock: Assurdo!! Se solo pubblicassero i listini sui siti...

#5
Quindi ho ragione io!!!!!!!! :evil: :evil:
Sono dei veri bastardi, menomale che io mi informo, penso però a qualcuno che magari ha fatto sacrifici per comprare quell'oggetto particolare e se penso a come se ne approfittano......... :evil: :evil:
Mi sto accorgendo che sull'illuminazione e sull'arredamento in genere i prezzi sono esorbitanti e io sto usando molto il falegname, gli dico quello che voglio e lo pago una cosa "normale" e sono sicura di avere legno massello!!!!!!!!!!!

#8
domovoy ha scritto:un lampadario di legno massello? :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ma no!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Il riferimento era più generale!!!!!! A parte che a casa del mio ragazzo ce l'hanno il lampadario in legno fatto dal falegname!!!!!! :roll:
Per esempio ho trovato un tavolo antico in noce massello di 1mx1,10m allungabile fino a 2,15m a 1200€ e credo che questo oggetto si rivaluti nel tempo, lo so che poi entra un discorso di gusti............, ma credo siano meglio spesi qui che in un tavolo di cristallo che ha un valore solo estetico, di design e non tanto di materiali, ovviamente è il mio parere e me lo sono fatta girando un po' di negozi e vedendo dei prezzi assurdi per oggetti magari di plastica dove quello che paghi è solo il design!!!
Non vedo l'ora di farvi vedere le foto della mia futura casa per avere il vostro parere, ma ancora hai voglia!!!!!!!!! :cry:

#9
Non sempre il legno è meglio della plastica o del cristallo.... altrimenti avremmo ancora le automobili con gli interni di legno!!!

Tutto dipende da come devi utilizzare il prodotto.

#10
ciao misi,
scusa l'OT, ma siccome siamo tutte e due della provincia di siena e come stile di arredamento più o meno di gusti simili, ti sarei grata se avessi qualche dritta da darmi in merito a qualche negozio, falegnameria ecc... che conosci, mi puoi scrivere in privato.
Grazie ciao
:D
idem, se hai bisogno te di qualche dritta!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
domovoy ha scritto:Non sempre il legno è meglio della plastica o del cristallo.... altrimenti avremmo ancora le automobili con gli interni di legno!!!

Tutto dipende da come devi utilizzare il prodotto.
Hai ragione, ho fatto un discorso un po' generalista, ma volevo esprimere il concetto che sull'arredamento c'è molto ricarico anche su prodotti di non grande qualità!!!!!! Un armadio "Pinco pallo" ti costa 4000€ e magari è di truciolare!!!!! Era solo questo che volevo dire, poi ognuno fa come vuole!!!! :wink:

#12
Sicuramente spesso paghi la marca piu' del materiale usato.... pero' è anche vero che non tutti i mobili sono uguali!
Non è detto che un quadro ad olio sia migliore di un acquerello solo perchè usa dei colori qualitativamente migliori... conta anche il risultato finale, la cura dei dettagli e l'originalita'.

#13
Sono d'accordo e poi contano soprattutto le tasche di ognuno e le scelte estetiche e le valutazioni sulla qualità che spesso sono soggettive.
Ciao!!! :D

Re: CHE LADRI!!!!!!!!!!!!!

#14
misi ha scritto:Voglio raccontarvi questa: ieri vado a vedere un negozio che sta facendo sconti al 50%, tra le altre cose c'era esposta la Arco della Flos, non l'avevo mai vista ed è bellissima, allora il prezzo era 2500€ che scontato dava 1750€.
Ma la Arco viene 1380€ + o - di listino!!!!!!!!!!!!
Sbaglio o sono dei veri ladri?

Se era la versione con la base di marmo nera non sono dei ladri!
Quella è una versione a numero limitato, firmata pezzo per pezzo e costa il doppio di quella con marmo chiaro!
8)

Re: CHE LADRI!!!!!!!!!!!!!

#15
nunzia ha scritto:
misi ha scritto:Voglio raccontarvi questa: ieri vado a vedere un negozio che sta facendo sconti al 50%, tra le altre cose c'era esposta la Arco della Flos, non l'avevo mai vista ed è bellissima, allora il prezzo era 2500€ che scontato dava 1750€.
Ma la Arco viene 1380€ + o - di listino!!!!!!!!!!!!
Sbaglio o sono dei veri ladri?

Se era la versione con la base di marmo nera non sono dei ladri!
Quella è una versione a numero limitato, firmata pezzo per pezzo e costa il doppio di quella con marmo chiaro!
8)
Sì, era quella con la base di marmo nero!!
Ops :oops: :oops: devo chiedere scusa!!!!!! :oops:
Ma questa cosa non la sapevo, almeno ho imparato una cosa nuova!!!!
Grazie!!!! :wink: