La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao a tutti.
anche io devo fissare delle mensole in cristallo ma in un "angolo". saranno a quarto di cerchio con lato di 60cm.
con cose le posso sorreggere? Virtual, tu hai usato degli "angolari metallici molto piccoli", mi puoi dare maggior informazioni? pensi che reggeranno le mie mensolone?
e.....scusate le tante domande, mi ha incuriosito anche Plasmon......con le mensole "incastonate nel muro". Ma.......sono stati murati dei supporti nel muro?

grazie a tutti! :D

#32
Ha fatto delle scanellature dello spessore dei cristalli, ovviamente sono cristalli di almeno un centimetro di spessore e poi, ad arte ha rifinito i bordini del muro, ha messo del cemento (io lo chiamo cemento ma senz'altro è un'altra cosa) e le ha infilate nel muro. il tempo di rapprendersi ed il gioco è fatto :wink:

#34
credo di aver capito cio' che intende plasmon, ma io ho già i muri finiti, quindi non li tocco ora come ora.
per claudia: gli angolarini li hanno già comprati (sorella della mia ragazza), ma non ancora montati. sono fatti ad L e mi sembra di ricordare che non raggiungano il cm per ciascun lato. Non so se però potrebbero essere adatti ad una mensola come intendi tu, aquarto di cerchio. forse sarebbero + stabili con un sostegno fatto ad U, ma il mio consiglio è: chiedi parere al vetraio che ti fornisce i cristalli, lui dovrebbe avere la soluzione migliore a livello pratico (magari anche estetico)
ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
milla ha scritto:plasmon...non ho mica capito ... :oops:
:oops: ehm...lo so....è un casino spiegarlo bisognerebbe vedere e poi quando non si è pratici di termini tecnici è ancora peggio. Allora prova ad immaginare il muro "tagliato dal vetro" .... :D

#36
noi nella nicchia (larga 1,3m )abbiamo messo un contenitore sospeso laccato lucido crema e due mensole in wengè con la luce (in pratica di legno c'è solo il bordo) di misuraemme - taoday (coordinate con la parete attrezzata), e poi dipingeremo il fondo in bordeaux. Ho visto questi colori abbinati e sono la fine del mondo. Per finire il divano + pouff bordeaux pure lui, tavolo in cristallo monday di gallotti&radice, e quattro sedie linda di bontempi in pelle marrone scuro.