La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fuoco x wok

#1
...stavo pensando che nella scelta del piano cottura mi sono indirizzata verso un pc della siemens in vetro con 5 fuochi...lì per lì non mi sono resa conto che il fuoco centrale è x il wok...
ma questo che significa?....che differenza c'è con gli altri fuochi?....
leggendo l'altro post sul wok mi sembra che in molti ne fate uso...mi date qualche delucidazione in più?
Immagine


Immagine

#2
uh mamma...e io che l'ho sempre usato su di un fuoco qualsiasi???
ma poooovero il mio wooook :D :D :D

#3
Il piano cottura in questione è questo

Immagine
Piano di cottura a gas
cristallo nero
5 fuochi a gas di cui: 1 Fuoco Wok a tripla corona, 1 fuoco rapido, 2 fuochi semirapidi, 1 fuoco ausiliario

ma su questo fuoco wok...penso e spero che lo potrò usare anche x pentole che non siano wok ..vero?
Immagine


Immagine

#4
Io ho un pc Whirlpool che ha il fuoco + grosso a tripla corona.
A parte ho un accessorio apposito per il Wok, ma il fuoco lo uso tranquillamente per le altre pentole senza l'apposito accessorio.
Verifica che anche il tuo pc abbia questa possibilità perchè la tripla corona è comodissima da usare sempre :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
un pentolotto semisferico tipico della cucina orientale..
ottimo, proprio per la sua forma, per le fritture...ribaltando continuamente i cibi e facendoli rrrrrrrotolare sulel pareti tonde... questi non si inzuppan d'olio ma cuocion benone :wink:

#7
Anna73 ha scritto:Io ho un pc Whirlpool che ha il fuoco + grosso a tripla corona.
A parte ho un accessorio apposito per il Wok, ma il fuoco lo uso tranquillamente per le altre pentole senza l'apposito accessorio.
Verifica che anche il tuo pc abbia questa possibilità perchè la tripla corona è comodissima da usare sempre :wink:
quoto Anna perchè anche il mio pc Siemens è così.
The sisterhood of The Calf 40

#8
ma l'accessorio per la wok sarebbe un frangifiamma o solo un supporto per garantirne la stabilità che, se si tratta di wok vere, sotto son tonde e quindi un po' traballanti?

#9
rananera ha scritto:ma l'accessorio per la wok sarebbe un frangifiamma o solo un supporto per garantirne la stabilità che, se si tratta di wok vere, sotto son tonde e quindi un po' traballanti?
la seconda che hai detto :wink: (almeno nel mio pc)
The sisterhood of The Calf 40

#10
rananera ha scritto:uh mamma...e io che l'ho sempre usato su di un fuoco qualsiasi???
ma poooovero il mio wooook :D :D :D
gli avrai creato degli scompensi psicoattidudomotori!!! vergogna!
un wok sotto shock!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
Ho scoperto leggendo questo topic che l'accessorio wok è un accessorio wok :lol:

L'ho sempre usato per altri due scopi:
- quando uso uno dei fuochi angolari con una pentola grande, tenerla un po' sollevata ed evitare che il fondo della pentola tocchi il top circostante il piano cottura
- quando uso una pentola grande sul fuoco centrale a tripla corona ma voglio tenerla sollevata per avere una fiamma più dolce

Puoi usarlo così :wink:
- Aspettando Godot -

#12
Lanternarossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anch'io avrò quel piano cottura ma a 4 fuochi....non sò.....tutte le persone che conosco hanno 4 fuochi e non 5, sinceramente per quello che cucinerò io....buon pranzo! :wink:
...prrt.....prrr...prrr.....

#13
Ranane' certo che per vendere sene dico di "censured".....te, un piano cottura
con un fuoco dedicato al Wok, pensa che anch'io il Wok l'ho sempre utilizzato sul fuoco grande del mio p.cottura, oh. beh speriamo che quanto prima inventano anche un congelatore dedicato ai soli ghiaccioli, e un forno per le sole patate.
Non ne posso piu'

rananera ha scritto:uh mamma...e io che l'ho sempre usato su di un fuoco qualsiasi???
ma poooovero il mio wooook :D :D :D

#14
Anna73 ha scritto:Io ho un pc Whirlpool che ha il fuoco + grosso a tripla corona.
A parte ho un accessorio apposito per il Wok, ma il fuoco lo uso tranquillamente per le altre pentole senza l'apposito accessorio.
Verifica che anche il tuo pc abbia questa possibilità perchè la tripla corona è comodissima da usare sempre :wink:
mi vergogno un pò a dirlo..ma quando ho comprato il pc l'ho scelto guardndo principalmente un paio di cose..che fosse da 70cm e non da 60 che fosse in cristallo e che avesse 5 fuochi....
solo dopo mi sono accorta che il 5 fuoco era wok....
quindi ora non so nemmeno che cosa sia la tripla corona e a che serve...mi spiegate un pò questa cosa??
inoltre non credo che il mio pc abbia questo accessorio in più di cui parlate..penso che quel fuoco sia già predisposto x il wok...
Immagine


Immagine

#15
beh speriamo che quanto prima inventano anche un congelatore dedicato ai soli ghiaccioli, e un forno per le sole patate.
:D :D :D

la tripla corona ti opermette di far bollire l'acqua della pasta un...mmmh...un microsecondo prima del fuoco normale...più o meno... :D :D :D
anche lì...poooovera la mia acqua..semrpe fatta bollire su fuochi normaliiiiiiiiiiii :twisted: