La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
trovo ridicolo questo thread in cui tutta una schiera di evasori dichiarati ed orgogliosi si indignano perchè i commercianti tentino di evadere una tassa che, sono sicuro, considerano ingiusta, infondata e medievale almeno quanto i nostri fanno rispetto al canone Rai.

Come si fa a decidere quando una tassa/imposta è ingiusta o no?!?! Non può essere lasciato al giudizio del singolo (soggettivo ed inevitabilmente partigiano): la legge è l'unica maniera per farlo cercando di creare uno stato equo e civile.

Poi se la legge viene giudicata iniqua si cerca di farla cambiare, ma ignorarla e infrangerla non è altro che humus per una coscienza di impunità e non certezza della pena che alimenta microdelinquenza e criminalità.

#17
no no..predicano bene...razzolano meglio e son pronte ad assumersi le conseguenze delle proprie scelte fatte, non tanto, per non pagare, quanto per pagare meglio.

#18
rananera ha scritto:no no..predicano bene...razzolano meglio e son pronte ad assumersi le conseguenze delle proprie scelte fatte, non tanto, per non pagare, quanto per pagare meglio.
e per quanto mi riguarda... questo vale per tutto...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
kik ha scritto:
stefania_b ha scritto:
e ora sarò accusata di essere una ladra e messa alla gogna :?: :roll: :wink:


:lol: :lol: :lol:

Penso proprio di no!

Soltanto volevo far notare che tante persone predicano bene e razzolano male.

Tutto lì. :wink:
mi riferivo al fatto che tok ha detto che gli ho tolto le parole di bocca :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#20
Anche qui un paio di negozi di abbigliamento in centro sono rimasti chiusi (3 mesi): loro emettevano lo scontrino, ma alla fine stornavano la cifra e l'importo finale era pari a zero. Era difficile accorgersene per i clienti, in quanto io stessa quando prendo lo scontrino lo butto in borsa e non faccio neanche caso alla cifra.

Non sono invece d'accordo con l'obbligo ad esporre del cartello, mi pare un'esagerazione: se costringessero tutti gli automobilisti multati per eccesso di velocità a girare per un mese con un cartello di meaculpa di fianco alla targa credo ci sarebbe un'insurrezione popolare :roll:
- Aspettando Godot -

#21
Ho appena letto che uno dei provvedimenti della Finanziaria approvata ieri riguarda proprio questo tema:

VIA GOGNA FISCALE: stop alla ’gogna fiscalè del cartello apposto alla serranda dei negozi chiusi per mancata emissione degli scontrini fiscali. Resterà solo il suggello.
- Aspettando Godot -

#22
rananera ha scritto:l'esposizione al pubblico ludibrio non mi dispiace...
purtroppo temo che ai colpevoli freghi poco anche di questo.
han già guadagnato facendo cose illegali...del pubblico a questo punto gl'importanàsega... :?
vorrei invece la gogna pubblica anche per altri reati...soprattutto quando si tratta di reati contro la persona, violenze, pedofilia...
può anche esser considerato accanimento verso chi, magari, ha già pagato il suo debito dela giustizia..ma trovo inconcepibile non sapere cosa ha fatto chi e quando ...
prevenire è meglio che curare.

E se davanti a casa tua mettessero un cartello con su scritto:
Rananera non ha pagato il canone RAI? :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#23
aggiungerei di mio pugno: seguite il mio esempio e protestateeeeeeeeeee

8)


la gogna pubblica mi piace anche e soprattutto in caso di ristoranti chiusi.
voglio sapere che il mio eventuale ristorante preferito è stato chiuso causa scontrini e non causa.....sorci :twisted:

#24
Cla' ha scritto:Ho appena letto che uno dei provvedimenti della Finanziaria approvata ieri riguarda proprio questo tema:

VIA GOGNA FISCALE: stop alla ’gogna fiscalè del cartello apposto alla serranda dei negozi chiusi per mancata emissione degli scontrini fiscali. Resterà solo il suggello.
ufff... il mio animo medievale protesta...
The sisterhood of The Calf 40