La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

surrogazione mutuo

#1
per vostra info.
Mi sto muovendo per chiedere in giro ad altra banche un nuovo mutuo magari più conveniente.
sembra che a breve sia davvero possibile la surrogazione del mutuo, cioè la sostituzione senza rifare l'atto notarile.
le banche stanno spingendo per trovare appigli legali per evitare al cliente di dover pagare altro. chiaramente non lo fanno per nostra beneficienza, ma forse almeno si aprirà la vera concorrenza.
mi hanno parlato di pochi mesi di attesa per verificare la fattibilità della cosa.
Speriamo!!!!

#6
la mia banca circa dieci giorni fa ci disse che stavano aspettando una circolare con maggiori informazioni riguardo la surrogazione, sembrava ci fosse uno spiraglio...invece ieri abbiamo chiamato per sapere qualcosa e a quanto pare non c'è stato nessun accordo e almeno loro non la praticano :?
brilloccate ma disoneste

#8
Varrebbe per tutti i mutui, anche quelli già in essere.
Ma come hanno detto giustamente gli altri al momento è ancora difficile concretizzare questa possibilità.

Ciao,
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#9
la mia Banca mi ha informato che adesso finalmente non sono + necessari i costi del notaio per la surrogazione del mutuo.
sembra che siano suffucienti 700€ per la gestione della pratica. Speriamo!

Cmq ho rinegoziato lo spread, dopo essermi fatta fare due preventivi.
Mi hanno abbassato lo spread e mi calcoleranno la rata sull'euribor a 1 mese, che dalle ricerche che ho fatto sembra sia più vantaggioso. :D
Devo dire che sono stati decisamente efficienti, disponibili e nonostante mi facciano uno 0,1 in + di mutuo arancio resto con loro :D
Beh, forse l'entusiasmo è eccessivo, ma visti i tempi...

#10
invece la mia banca ha detto che loro non la fanno, dicendomi chiaramente perchè comunque io sono già loro cliente e non gliene frega niente di agevolarmi :roll:
brilloccate ma disoneste

#11
chicca.v ha scritto:invece la mia banca ha detto che loro non la fanno, dicendomi chiaramente perchè comunque io sono già loro cliente e non gliene frega niente di agevolarmi :roll:
Ma tu potresti sempre andartene come cliente..anche di questo non gliene frega niente?
E cmq le nuove norme sulla surrogazione sono definite dall'Abi, e il mio riferimento in banca me le ha fatte vedere da un giornale finanziario...

#12
che banca hai?? io so che lo fa l'antonveneta, stamattina ho chiamato anche l'adiconsum, e loro mi hanno confermato che le banche non sono ancora in grado di fare la surrogazione...
brilloccate ma disoneste

#13
IntesaSanPaolo.
cmq ho sentito una dichiarazione del Direttore di pattiChiari che lo diceva... :roll:
Certo che ancora le banche fanno quello che vogliono!!

#14
guarda la mia banca mi ha proprio schifato, è venuto a dirmi che loro ci stanno rimettendo facendomi un nuovo mutuo, ma se io ho già sentito due banche e sia l'antonveneta che monte dei paschi mi fanno la surrogazione e zero di istruzioni pratica? Stamattina lo richiamo e gli dico che o mi concede di più o me ne vado, il problema è che ogni volta mi sembra di fare l'elemosina. Vorrei rimanere con loro semplicemente per una questione burocratica, non ho tempo e neanche voglia di mettermi a rifare tutte le pratiche.
brilloccate ma disoneste

#15
moni10e ha scritto:IntesaSanPaolo.
cmq ho sentito una dichiarazione del Direttore di pattiChiari che lo diceva... :roll:
Certo che ancora le banche fanno quello che vogliono!!
Anch'io carisbo san paolo ma di agevolazione manco il pensiero, anzi
mi avevano messo lo spread da 1,15 a 1,75 e adesso è tornato ad 1,15.
Per la surrogazione inoltre mi sa che i tempi siano veramente lontani...