La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
allora..
siamo stati nel negozio e abbiamo visto una quantità industriale di cose belle!!

Il preventivo alla fine ce lo facciamo fare per:
- libreria ml 305 di Besana in rovere moro con mensolona portatv in cristallo che si illumina.. + tre ante in vetro laccato corda + cestoni in rovere moro.
- tavolo della verardo con sedie in rovere moro rivestite in pelle panna.
- divano della flexform (preventivo su vari modelli)

domani vado a riprendere il preventivo..
non ce l'ha fatto subito xchè è un mobiliere vecchi stampo.. con il tecnigrafo e le matite.. ci fa la prospettiva disegnata a mano di tutto il soggiorno!! :D

per rispondere alle richieste:
il divano della FEG credo di listino costi sui 3000 euro.. la libreria non lo so..
ci piaceva anche una libreria di Molteni.. ma ci abbiamo rinunciato perchè ci chiedevano 7000 euro circa!! :shock:

#32
ultimo aggiornamento:
preventivo ritirato:

- divano della flexform lungh. 225 cm intessuto categ. top piedini in rovere moro, mod. status due: euro 2600
- tavolo della verardo mod. kronos in rovere moro con 4 sedie rovere con seduta in pelle: euro 2400
- mobile besana mod. Concerto lungh. 305 h. 233 cm in rovere aperto a giorno con 1 vetrina lunga e due ante quadrate con profili in legno e vetro laccato: euro 4700

tot. euro 9700!!

che ne pensate??

#33
Il divano della flexform è COMODISSIMO!!! Appena mi ci siedo mi rilasso in modo mostruoso... neanche il letto mi da tanto.... prevedo lunghi sonni per te! :P

La seduta in pelle di che colore la fai? e il divano?
Io ho preso il tessuto flexform quello che ha i cuscini a scacchi grigio/corda (ho visitato 3 negozi e c'era sempre esposto... dovresti averlo visto) e le sedie con le sedute/schienale panna e struttura wengè.

#34
domovoy ha scritto:Il divano della flexform è COMODISSIMO!!! Appena mi ci siedo mi rilasso in modo mostruoso... neanche il letto mi da tanto.... prevedo lunghi sonni per te! :P

La seduta in pelle di che colore la fai? e il divano?
Io ho preso il tessuto flexform quello che ha i cuscini a scacchi grigio/corda (ho visitato 3 negozi e c'era sempre esposto... dovresti averlo visto) e le sedie con le sedute/schienale panna e struttura wengè.

si lo so.... che è comodo!! :lol:
ogni volta che vado al negozio mi ci devo sedere.. non so resistere!! :lol:
il tessuto ha la base color corda e piccolissime righine color caffè che si vedono solo da vicino.. se ti allontani non le vedi.. sembra un colore unico.. comunque una tonalità naturale.. non so se è quello che intendi te!!
Le sedie invece sono con struttura compreso lo schienale in rovere moro e la seduta in pelle panna..

Ti sembra un prezzo giusto??

#35
E' uguale al tessuto che ho preso io allora!!! Il mio divano è grigio con la stoffa dello stesso tipo... ed ha i cuscini aggiuntivi del colore del tuo divano! :P :P

Anche le sedie hanno piu' o meno lo stesso aspetto...
Il prezzo del tavolo e del mobile non lo so... quello del divano direi che mi sembra buono... dovrebbero averti fatto un buono sconto... ma se vuoi mandami un im con il modello e la misura precisa e provo a sentire il padre del mio ragazzo se mi fa il favore di vedere il prezzo di listino.... cosi' puoi regolarti.

#36
nel mio msg sopra ci sono tutte le indicazioni.. modello e categoria di tessuto!! :wink:
comunque... non è un tessuto meraviglioso?? appena ho visto quello non ne ho voluti + vedere altri!!
e poi penso che un colore così non passerà mai di moda.. un classico!!
bello bello bello e ancora bello!!

l'unica cosa che mi ha detto il venditore è che la flexform consegna molto lentamente...
se fissiamo ora dovrebbe arrivare a luglio!!! :shock:

ti risulta??

#37
si... due mesi e mezzo per averlo.... pero' merita!!!

Il mio essendo grigio magari è piu' particolare... comunque anche io quando l'ho visto non ho avuto dubbi... poi è resistentissimo!!!

#38
aggiornamento...

abbiamo ordinato tutto!!!
Sono troppo contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Consegna prevista a fine luglio.
8)

ora domovoy cara mi devi dire tutta la roba sugosa oliosa burrosa che ti è caduta sul tuo divano flexform e che sei SEMPRE riuscita a togliere.. vero?!?! :lol: :lol:

poi il prezzo finale è stato di 9600 invece di 9700.. compreso un accesorio portacd per il mobile e la predisposizione per i neon in cima.. :mrgreen:

#39
hem.... a dire il vero non è ancora caduto niente di simile.... :roll: Spero di rimandare il piu' possibile quel giorno.... :lol: :lol: :lol:

#40
domovoy ha scritto:si... due mesi e mezzo per averlo.... pero' merita!!!

Il mio essendo grigio magari è piu' particolare... comunque anche io quando l'ho visto non ho avuto dubbi... poi è resistentissimo!!!

pensavo che con "Resistentissimo" ti riferissi alla facilità nel togliere macchioline ed affini.. :roll: :roll:

comunque sono fiduciosa!!
il mobiliere mi ha detto di sfoderarlo una volta alla settimana - 10 gg per dare aria alla piuma... te fai così??

#41
loremir77 ha scritto:il mobiliere mi ha detto di sfoderarlo una volta alla settimana - 10 gg per dare aria alla piuma... te fai così??
Bei we ti aspettano.... :roll:

#42
Franco ha scritto:
loremir77 ha scritto:il mobiliere mi ha detto di sfoderarlo una volta alla settimana - 10 gg per dare aria alla piuma... te fai così??
Bei we ti aspettano.... :roll:

non fare il disfattista!! :evil:


:lol: :lol:

#44
Franco ha scritto:Con quello che costa quel divano dovrebbe avere le ventole incorporate per far aerare la piuma.... :twisted:

sei negativissimo in questo periodo... :roll: :roll:

comunque intendevo i cuscini delle sedute (due)...
e si.. costa abbastanza il divano.. ma ti posso assicurare che ne vale la pena!!
arketipo costa un pò meno.. non stiamo parlando della metà.. :roll: :roll:

#45
Dai lo sai che scherzo.... Hai preso dei mobili fantastici, ma credo che siano veramente pochi quelli che ogni 10 gg facciano prendere aria ai cuscini.... :wink: :wink: :wink: