La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza rubinetto

#1
Ciao a tutti.
Io e il mio ragazzo abbiamo bisogno di sapere a che altezza va l'attacco per i rubinetti a muro. Tenete conto che entrambi i lavandini arriveranno alla classica altezza di 85 cm. I rubinetti sono questi 2:
Immagine
Immagine
Immagine
Mi sapete aiutare? PLEASE!!! :roll: grazie....

#3
ma l'idraulico non lo sa? :shock:

prova a chiedere a chi te l'ha venduto, oppure guarda la scheda montaggio...dovrebbe essere indicata l'altezza rispetto al lavabo...

#4
Il problema è che... non c'è nessun idraulico!! Nel senso che vuole fare l'impianto il mio ragazzo e sulla scheda tecnica non c'è scritto niente in merito all'altezza da terra o dal lavabo del rubinetto...

#5
allora chiedi al rivenditore...o a mali estremi all'azienda...

o se no...fai un po' a occhio :wink:

#6
Mi rendo conto che una volta montato tutto è più facile capire. Il problema è che adesso siamo agli impianti quindi non è semplice fare a occhio! Grazie lo stesso... Se qualcun'altro mi può aiutare....

#7
ma non li hai visti esposti in qualche rivenditore?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
No, perché li ho presi direttamente da un rappresentante e quindi non erano montati. Sfigatella, eh??? :oops:

#9
...allora gira per arredobagno facendo la gnorri....ne troverai qualcuno simile esposto no?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
se vado stasera e mi ricordo (ho 100.000 cose per la testa) prendo le misure a casa mia e ti faccio sapere.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Incredibile! mi sono ricordato.
Noi abbiamo il piano del lavandino in muratura con lavello appoggiato sopra ed i rubinetti che escono dalla parete.
La piana è alta 68 cms (altezza considerata al filo del piano - sopra - spero di farmi capire). Dalla piana il centro dei rubinetti sono distanti 33 cms. Quindi da terra 101 cms. Il rivestimento a parete mi sembra sia alto 120 o 130 (non ricordo ora).
Okrim, fai però attenzione ad una cosa: il ns. lavello è diverso rispetto a quello nella figura quindi il consiglio che ti ha dato lau mi sembra ottimo.
Il nostro è questo:
Immagine
per vedere le caratteristiche (es. altezza) prova ad andare su questo link
http://www.lavabosinks.com/c03a.jpg
spero di esserti stato utile.
ciao
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Grazie Virtual, praticamente la tua situazione è simile alla mia:
il tuo lavabo finisce a cm 83 (il punto più alto), il mio a 85, avrò anch'io il rivestimento a 120/130 cm. Quindi direi che l'altezza ottimale per il rubinetto è intorno al metro.

Mi sei stato davvero d'aiuto!
Grazie ancora! :)

#14
figurati okrim. ieri sono andato in casa e mi avevano montato il lavabo (al contrario - ma ora lo girano) e i sanitari (spin di flaminia). Se non ricordo male sono gli stessi che hai preso tu... Prossima settimana dovrebbe scattare giro di foto e poi se riesco le metto su.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...