La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
la mia proposta era di un divisorio non alto fino al soffitto, quindi una specie di quinta....
mi pare che il divano in quella posizione chiuda la stanza, non permetta una buona visuale della tv e sia di impiccio....
se vuoi in mp darmi un num di fax.... ti giro la mia bozza...fatta a mano!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#19
ho chiesto aiuto alle maestre del rendering ma sono oberate di lavoro!!!
Ho visto mp ma non mi aiuta.
Lunedì ci rileggiamo...
Ciao vado a casa!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#20
ciao occhiscuri, per poter disegnare la piantina ho bisogno delle misure complessive della zona giorno, ovvero le due linee in rosso qui di seguito:

Immagine


in attesa di avere le misure complessive, ho provato ad ipotizzare la cucina: così potrebbe andare ?, oppure preferisci una seconda colonna in cui collocare il forno ?

Immagine

#22
annsca ha scritto:ciao occhiscuri, per poter disegnare la piantina ho bisogno delle misure complessive della zona giorno, ovvero le due linee in rosso qui di seguito:

Immagine


in attesa di avere le misure complessive, ho provato ad ipotizzare la cucina: così potrebbe andare ?, oppure preferisci una seconda colonna in cui collocare il forno ?

Immagine
Le misure che mi chiedi sono:
orizzontale: 6,4 m
verticale: 4,3 m

In cucina mi piacerebbe la colonna forno, ma bisogna vedere se rende la cucina troppo "chiusa".

Ti ringrazio

#23
Qualche prova, per cominciare a ragionarci su:

sulla base dell'ipotesi di Difra (scusa Difra, non proprio aderente alla tua):

dall'alto
Immagine


ingresso, con consolle trasformabile in tavolo e piccola libreria (quest'ultima potrebbe essere sostituita da moduli chiusi per riporre giacche e scarpe)
Immagine


Immagine


zona relax, con libreria senza schienale a schermare la cucina
Immagine


la cucina
Immagine

#24
uhmm...
una versione con il divano spalle alla porta finestra con passaggio dietro? si puo vedere?
poi mi fai proseguire la paretina opposta con una spalletta che crea anche la nicchia davanti all entrata per cappotti mini ripostiglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
Una alternativa alla libreria aperta a schermare la zona giorno potrebbe essere una struttura molto più leggera di questo tipo:

Immagine


Immagine


L'idea è scopiazzata da qui:
Immagine


In questo modo, avresti un piano di appoggio in più per la cucina e l'ambiente risulterebbe più ampio .... ovviamente perdi anche spazio contenitivo, ma tieni presente che nella stanza avresti comunque la possibilità di inserire una libreria vicino alla porta che va nella zona notte e nell'ingresso ho ricavato una nicchia (poca profonda 45-50 cm) per riporre giacche e scarpe (come da suggerimento di Dammi)

Immagine


dall'alto
Immagine

#26
dammispazio ha scritto:uhmm...
una versione con il divano spalle alla porta finestra con passaggio dietro? si puo vedere?
poi mi fai proseguire la paretina opposta con una spalletta che crea anche la nicchia davanti all entrata per cappotti mini ripostiglio
dammi, ti spiace se rimandiamo a domani ? crollo dal sonno ....

#27
brava annsca... la mia descrizione all'inizio era incasinata... ma la soluzione era proprio questa... a parte il divisorio tra cucina e salotto che io avevo suggerito con una quinta in cartongesso o altra alternativa che permettesse di non avere tutti i fili a vista..
OT passo alla tua cucina...
ciao
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#28
annsca ha scritto:
dammispazio ha scritto:uhmm...
una versione con il divano spalle alla porta finestra con passaggio dietro? si puo vedere?
poi mi fai proseguire la paretina opposta con una spalletta che crea anche la nicchia davanti all entrata per cappotti mini ripostiglio
dammi, ti spiace se rimandiamo a domani ? crollo dal sonno ....

Grazie Annsca.
Stavo pensando a 2 alternative:
1) TV a muro con braccio sulla parete che si trova subito dopo l'entrata a destra. In questo caso tavolo-consolle sulla paretina da 0.45 di fronte la cucina
2) TV a muro sulla parete lunga del bagno. Divano parallelo alla porta finestra.

Si può provare a vedere come viene?
Ringrazio tutti per i consigli finora dati.

#29
occhiscuri ha scritto:
annsca ha scritto:
dammispazio ha scritto:uhmm...
una versione con il divano spalle alla porta finestra con passaggio dietro? si puo vedere?
poi mi fai proseguire la paretina opposta con una spalletta che crea anche la nicchia davanti all entrata per cappotti mini ripostiglio
dammi, ti spiace se rimandiamo a domani ? crollo dal sonno ....

Grazie Annsca.
Stavo pensando a 2 alternative:
1) TV a muro con braccio sulla parete che si trova subito dopo l'entrata a destra. In questo caso tavolo-consolle sulla paretina da 0.45 di fronte la cucina
2) TV a muro sulla parete lunga del bagno. Divano parallelo alla porta finestra.

Si può provare a vedere come viene?
Ringrazio tutti per i consigli finora dati.
l'alternativa 2 è quello ipotizzata da Dammi, giusto ?
mentre per l'alternativa 1, vediamo se ho capito bene: vuoi mettere il braccio della televisione sulla parete dove nei rendering ho posizionato la consolle e poi spostare la console sulla paretina da 45. Così ?

#30
annsca ha scritto:
occhiscuri ha scritto:
annsca ha scritto: dammi, ti spiace se rimandiamo a domani ? crollo dal sonno ....

Grazie Annsca.
Stavo pensando a 2 alternative:
1) TV a muro con braccio sulla parete che si trova subito dopo l'entrata a destra. In questo caso tavolo-consolle sulla paretina da 0.45 di fronte la cucina
2) TV a muro sulla parete lunga del bagno. Divano parallelo alla porta finestra.

Si può provare a vedere come viene?
Ringrazio tutti per i consigli finora dati.
l'alternativa 2 è quello ipotizzata da Dammi, giusto ?
mentre per l'alternativa 1, vediamo se ho capito bene: vuoi mettere il braccio della televisione sulla parete dove nei rendering ho posizionato la consolle e poi spostare la console sulla paretina da 45. Così ?
Si, esattamente così.
grazie