La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ok, in pausa pranzo ci penso su...
però io non so farti nessun rendering nè altro... chiameremo a raccolta gli esperti!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#18
ci ho pensato, anche ieri sera...
qualcosa ho abbozzato ma solo a mano.. ho chiesto l'aiuto delle wonderrenderingwoman ma sono tutte super impegnate!
ci sentiamo lunedì!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#20
eccomi eccomi ... se buttate giù uno schizzo o almeno mi raccontate come pensate di posizionare gli arredi, io posso provare a fare un rendering ....

#21
io ti propongo il divano tenerlo sulla destra della stanza rispetto l'ingresso rivolto verso la cucina, con la tv frontale e la parete di sinistra sfruttarla con una libreria... che fortuna averte la sala pranzo... comunque è disposta veramente bene complimenti per la casa e per il matrimonio...

cmq gli scarichi li decidi una volta che le pareti anche interne sono già su (almeno il mio costruttore mi ha fatto fare così) tranne lo scarico della cappa e quello del wc... il resto lo puoi mettere a tuo piacimento

#22
Immagine
Anche se mi hanno consigliato di posizionare i sanitari diversamente.Penso che non ci siano molte possibilità. A voi la critica :wink:

Re: Casa dolce casa.....da dove si comincia?

#23
Ciao, a grandi linee la struttura generale è simile alla mia (vedi il mio topic) e le brave amiche del forum mi hanno dato parecchie buone idee. per l'angolo cottura potresti copiare il progetto che mi ha disegnato annsca, che tra i tanti è il piu' funzionale. Dacci un'occhiata....

#24
Altra cosa....che mobili vorresti mettere nella zona giorno? che stile? e in cucina che cosa vuoi? due lavelli? uno? scolapiatti? cappa a vista? incassata? quanto ai rivenditori di cucine.....ti posso indicare nella zona tutto cio' che c'è....visto che il giro l'ho già fatto io :lol:

#25
Ciao Elianavet, sulla base del tuo schizzo ho fatto un rendering per la tua zona giorno: si tratta però solo di una prova perchè avrei bisogno di misure più precise e di maggiori informazioni (ad es. quelle sulla piantina sono tutte portefinestre ?, quanto misurano le porzioni di pareti interrotte da porte e/o finestre....). Comunque può essere una base per cominciare a ragionarci su:

la cucina
Immagine


la zona pranzo
Immagine


Immagine


la zona relax
Immagine

#27
se puoi cambiare attacchi / paretine interne credo valga la pena studiarci bene.
e' un vero peccato disporre di quello spazio e terrazzo e dover sedersi sul divano e fissare la porta di ingresso
ma vista l ora piu di cosi nn riesco a fare :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
La soluzione mi sembra carina, forse preferisco quella con il divano a penisola pero' certo ti giochi la poltrona! Di certo x la tv ci vedo una parete attrezzata libreria.....Il tavolo...ok quello rettangolare, oppure quadrato da allungare al bisogno.Li dove Ann ha messo la Arco mettrei qualcosa..chesso' una credenza, una madia...altrimenti temo che lo spazio contenitivo non sia sufficiente :roll:

Che misure ha la paretina del bagno dove hai posizionato i sanitari...sembra piccola , secondo me wc, bidet e doccia non ci stanno mica... :roll:

#29
Grazie ragazze/i quante belle idee. Le misure le potete vedere nella prima pagina. Belli i divani ne cercherò di sicuro così.

#30
Allora inserisco le misure ufficiali e definitive: soggiorno 4,15 parete con porta d'ingresso,4,10 parete con finestra(che è portafinestra).Cucinino : parete piccola 1,84,parete grande 3,55 mt. Zona pranzo :3,55 x 3,00 (parete dove c'è la porta- finestra). L'idea è quella di mettere una porta scorrevole dove il muro si interrompe per dividere soggiorno e pranzo. Bagno più grande 3,05 x 1,70. Bagno piccolo 2,00 x 1,70. :wink: