La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lanternarossa ha scritto:
bastille64 ha scritto:
casimira ha scritto: comunque i kaki sono dolcissimi. a me fanno venire il vomito (scusate :oops: ) per al consistenza, che mi ricorda l'albume crudo e ha per me lo stesso effetto (io uovo solo sodo o in torte/frittate)
Anche a me :?
E' una delle poche frutta che non mi vanno!
bene bene..allora il kaki è bocciato....
:oops: :oops: solo se pensi che non ti piacci quella consistenza...
io non mangio l'uovo in cereghino almeno che non venga girato (ovvio che poi il tuorlo si rapprende) ma ho questo problema con l'albume... se per te non è un problema potresti provare... se sono ben maturi sono dolcissimi e conosco molte persone che ne mangerebbero moltissimi
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#32
io se potesi mangere quintali di kaki...... li adoro! :D
Mi piaciono moltisimo le fragole, ciliege, kiwi, uva, pesche noci, mele cotte con milele e cannella......... insomma quasi tutto!
Hai mai mangiato le pere con il formaggio stagionato? Una goduria indescrivibile :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#33
ptata00 ha scritto:io se potesi mangere quintali di kaki...... li adoro! :D
Mi piaciono moltisimo le fragole, ciliege, kiwi, uva, pesche noci, mele cotte con milele e cannella......... insomma quasi tutto!
Hai mai mangiato le pere con il formaggio stagionato? Una goduria indescrivibile :wink:
no..xò mi piace fave e pecorino! :wink:
Immagine


Immagine

#34
allora devi assolutamente provare pecorino e pere! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#35
nemmeno così ti piace?

PERE AL CIOCCOLATO
x4 pers.

4 pere
1 tazza di cioccolata calda
2 cucchiai di burro

Sbucciate le pere, affettatele e cuocetele nel burro fino a che non prendono colore. Disponetele in 4 coppe di vetro e copritele con la cioccolata calda.



O così:

PERE GOLOSE
x4 pers.

4 pere
1 tazza di panna montata
3 cucchiai di zucchero
salsa al cioccolato (Ciobar)

Sbucciate le pere, tagliatele a metà, togliete il torsolo e cuocetele in acqua e zucchero. Dopodiché scolatele, lasciate raffreddare e ricopritele con la cioccolata; guarnite con la panna e servite.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#36
ka fantastico
cioccolato e panna sono la mia passione....
quindi sulle pere una goduria :wink:

io non amo la frutta cotta
la mangio ma non è la mia passione, diciamo così
mi pare quasi di sciuparla....
la cuocio solo per fare la marmellata

#37
Tagliala a pezzettini e fatti una macedonia.... oppure dei frullati....

Se usi il TIC per dolcificarla non avrai nemmeno il problema delle calorie in eccesso per lo zucchero :wink: :wink:


P.S.
per la cellulite bisogna consumare tanta frutta.... don't forget it!!! :wink:

#38
prugne ripiene:
prendi le prugne secche, togli il nocciolo, le riempi di philadelphia, le fai su in una fetta di pancetta affumicata e le scaldi in padella con una noce di burro... gnam!!!!!!!!!!
e sono un ottimo antipasto, io ci faccio sempre un figurone e vanno a ruba!

#40
Lanterna...ho il tuo steso problema...non che non mi piaccia la frutta ma non mi viene voglia di mangiarla...certo che iniziassi a seguire queste ricettine diventerei un bell 100kg! :lol:

#41
lavispachiara ha scritto:Tutte a dieta eh?? :lol:

Eh già :( :(

Io sono già magra... ma ho un bel po' di cellulite :cry: :evil:


E va beh.... non si può avere tutto dalla vita :wink:

#42
avevo pensato a tortine, frullati e composte ma vedo che prediligi il salato

ho provato con timore una ricetta di un'amica che poi si è rivelata buonissima:

prugne o albicocche secche avvolte con la pancetta infilate s stecchini e messi in forno tipo spiedini

oppure spicchi di pera pucciati nella vodka e avvolti dallo speck, veloce giro in forno

oppure sformato di taleggio, noci e pere

o grana e pere che ha sempre il suo perchè :)

spesso nel passato usavano molto le mele come contorno agli arrosti, cucinate come le patate arrosto.

#43
Vania ha scritto: spesso nel passato usavano molto le mele come contorno agli arrosti, cucinate come le patate arrosto.
Sono buone specialmente con l'arista.
Le tagli a fettone un po' spesse e le salti in padella a fuoco vivo per 5 minuti (non di più, non devono disfarsi) con un goccio di vino bianco, un cucchiaio di miele d'acacia e un rametto di rosmarino.
- Aspettando Godot -

#44
Lanternarossa ha scritto:però quelle due ricette di mele e pancetta e mele e patate potrei provarle....
sus su...datemi le ricette :wink:
Eccola qui
Patate e mele

Per 2 persone:
4 patate abbastanza grandi
1 mela
1 cipolla piccola
cannella in polvere
sale
olio d'oliva

Sbucciare le patate e le mele e farle a cubetti (piccoli ma non troppo). Bollire le patate in acqua salata. A metà cottura aggiungere le mele. Scolare il tutto quando i cubetti risultano abbastanza morbidi ma ancora compatti.
Nel frattempo, tagliare al velo la cipolla e farla dorare in una padella con un buon fondo di olio d'oliva e una generosa spruzzata di cannella.
Mettere da parte la cipolla e l'olio di cottura, e versare nella stessa padella i cubetti di patate e di mele (aggiungere un po' d'olio se necessario). Salare e cuorere a fuoco medio finchè i cubetti non risultano morbidi e ben coloriti.
Condire con la cipolla e l'olio messi da parte e lasciar insaporire sul fuoco ancora per un paio di minuti.
Se necessario aggiungere un'ultima spolverata di cannella prima di servire.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#45
io campo di yoghurt frutta e verdura. :shock:

se mi mancassero ste 3 cose mi mancherebbe l'aria!! :shock:

andavo all'asilo con nel cestino i cetrioli mondati.. o i finocchi tagliati..
altrimenti la carne non la mangiavo!! :lol:

la frutta mi piace tutta. se è un pò acerba anche meglio. :lol:
i cachi li mangio quando sono duretti.. in bocca devono allllappppare!!
slurppp!!! :P

anche oggi a pranzo: yogurt, 1 mela renetta e 1 arancia. :wink:
stasera broccoli lessati e saltati con olio e aglio... :P :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3