La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

4 FUOCHI VS 5 FUOCHI

4 FUOCHI
Voti totali: 10 (31%)
5 FUOCHI
Voti totali: 22 (69%)
Voti totali: 32

4 FUOCHI VS 5 FUOCHI

#1
ciao a tutti! per la mia futura cucina ho ordinato un piano a 4 fuochi della siemens....ho dato per scontato che un 5 fuochi sebbene più grande e quindi FORSE più funzionale non mi sarebbe servito.....ma voi :D in base a cosa avete scelto quanti fuochi mettere nella vostra cucina? vedo che vanno per la maggiore i 5 fuochi....o avete famiglie numerose o cucinate su delle pentole enormi.....oppure?
...prrt.....prrr...prrr.....

#2
io ho scelto il 4 fuochi perchè 5 non mi servono e poi perchè coi 5 fuochi avevo le calorie + alte del certificato di conformità emesso dall'idraulico e quindi non ero + in regola. :wink:
ma ti assicuro che non sento la mancanza del 5° fuoco, anche perchè tanto 5 pentole non ti ci stanno comunque tutte insieme :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
credo che anch'io sceglierò un 4 fuochi...ma non un 60x60 standard...
uno più allargato :wink: giusto per avere spazio per 4 pentole anche grandi
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: 4 FUOCHI VS 5 FUOCHI

#4
CHIARINA ha scritto:....o avete famiglie numerose o cucinate su delle pentole enormi.....oppure?
... oppure ci piace cucinare e avere ospiti a cena :D

Anche se le occasioni in cui occupo tutti i 5 fuochi sono normalissime serate in settimana. Ieri sera per esempio avevo sul fuoco i broccoli da ritirare porzionati in freezer, la polenta per la cena, le aringhe per la cena, lo zucchero che caramellava e un pentolino d'acqua che mi serviva bollente per il caramello.

Se non mi piacesse stare molto ai fornelli, probabilmente il quinto fuoco mi sembrerebbe superfluo :wink:
- Aspettando Godot -

#5
se avessi avuto più spazio sul piano avrei fatto un bel piano cottura da 90 con 6 fuochi....ho sempre avuto cucine spaziose sia a casa di mamma che in tutte le case in affitto da studentessa...spesso i fuochi erano solo 4 ma il piano cottura era lo stesso spazioso xchè al centro o aveva la piastra oppure il fuoco lungo x il pesce...

quando mi sono trovata a dover cucinare su cucine piccole con 4 fuochi mi sono sempre sentita un pò strettina..le pentole si toccano l'una con l' altra..soprattutto se usi padelle in contemporanea....
quindi anche se non devo cucinare ogni giorno x un reggimento ho optato x un 5 fuochi...se non altro x stare più larga ...anche se il 5 fuoco non lo userò poi così spesso....
Immagine


Immagine

#7
4 fuochi perchè a vedersi mi piacevan dippiù e, soprattutto, perchè comunque li uso poco privilegiando il frono a microonde :wink:

#9
Adoro cucinare e dopo aver provato il 5 fuochi a casa di mia mamma l'ho voluto con tutte le forze anche per casa mia!

#10
vivo da sola e ovviamente... ho messo il 5 fuochi!!! :lol:

solo perchè il piano cottura come lo volevo io era così... ma che importa la praticità...l'importante è che piaccia!!! 5...4... il piano cottura lo pulisci sempre tutto, non in base a quanti fuochi usi!!

#11
5 fuochi di cui uno tripla corona.
Mi è molto comodo in quanto mi trovo spesso a cucinare più pietanze contemporaneamente, dovendomi organizzare per la cena e per il pranzo del giorno successivo.
Priscilla

#12
5 fuochi, di cui uno doppia corona, da 75 cm.
Mi trovo bene così, ma soprattutto per questioni di spazio. Diciamo che se negli stessi 75 cm ci fossero stati solo 4 fuochi non avrei sentito molto la mancanza del 5°. Sono i 75 cm l'importante.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
se hai lo spazio..5 fuochi di cui uno a tripla corona, cmq io preparando una cena normalissima utilizzo almeno 3 fuochi..se faccio crema o panna cotta per dessert sicuramente 4 :roll:

#14
io sono per i 5 fuochi e sopratutto per avere 75 cm di spazio per cucinare
... sono ancora indecisa se prendere i fuochi da 75 o da 90, poi il problema nasce con la cappa, con i fuochi di 75 la cappa la metterei 90, con i fuochi di 90 la cappa la metterei di 120 (troppo grande) voi che mi consigliate?

#15
se lo spazio c'è, sicuramente 5 fuochi.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)