La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sposo...a Las Vegas :)

#1
Ebbene sì...io sono in Inghilterra, il mio amore è in Italia, e dopo 10 anni (dico DIECI) di fidanzamento e un anno di convivenza effettiva (prima che il mio lavoro ci separasse) abbiamo or ora deciso che l'anno prossimo, ad Agosto ci sposeremo...a Las Vegas!
Saremo in zona per il matrimonio di una nostra coppia di carissimi amici e così, bando ai ricevimenti, allo stress prematrimoniale, ad anni di preparativi, a vestiti da 5000€, a fiori e macchine a noleggio...io, lui e i nostri amici (che allora saranno nei-sposini) come testimoni, una cappella a scelta fra le centinaia di Las Vegas e...saremo anche noi marito e moglie :)
Tornati in Italia faremo un ricevimento (o meglio una festicciola) per amici e parenti e probabilmente ci sposeremo in chiesa dopo un po'...mi immagino solo la faccia del nostro caro Don Giuseppe quando gli diremo che il matrimonio nella nostra chiesetta lo faremo solo religioso perchè...eh sì... ci siamo già sposati civilmente..a Las Vegas!
Siamo matti?? Che dite? :shock:
Immagine


Immagine

#2
Io ovviamente condivido :wink: visto che ci siamo sposati a Mauritius l'anno scorso 8) :lol:
Solo un piccolo appunto: da quello che mi risulta il matrimonio celebrato a Las Vegas in Italia non è riconosciuto :roll: quindi, ad avere valore legale, sarà solo quello che celebrerete poi in chiesa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Stupendo!
Io sono anni che dico al mio moroso (che alla parola matrimonio si ricopre di bolle rosse e si fa prendere da crisi di epilessia) che se un giorno dovessimo essere dalle parti di Las Vegas, lo costringerò ad entrare in una di quelle strane cappelle (possibilmente la più assurda e kitsch!! :lol: ) e a sposarmi!!!! :D
Certo, abito bianco (vebè....bianco magari non posso :lol: ....facciamo avorio!!!) e cerimonia mi piacerebbero.....ma visto che lui per ora proprio non ne vuole sapere.....Las Vegas è un'alternativa divertente!!!!
Io sono con te!!! ....però voglio vedere le foto!!!! :wink: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

Re: mi sposo...a Las Vegas :)

#4
elicita ha scritto:
Siamo matti?? Che dite? :shock:
ma che matti e matti?!?!? l'idea mi piace... :D
però temo che blu abbia ragione: se non ricordo male da noi i matrimoni celebrati a las vegas non hanno valore... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#5
Elicita congratulazioni :D :D :D è una splendida notizia, sono davvero contenta per te ed il futuro maritino ;)
Sulle procedure per sposarsi a LV internet è pieno, dovrete poi procedere alla trascrizione dell'atto tramite il consolato americano.... così avrà valore legale anche in Italia.
Intanto come va la vita nella piovosa inghilterra? :)
A presto e mille auguri.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
mica han valore quei matrimoni lì...
quando torni in italia poi...non ho ben capito una cosa..
matrimonio in chiesa?
solo lì?
ma si può?
ovviamente è possibile il contrario (solo matrimonio in comune) ma l'opposto non credo mica...

#7
quto chi ha detto che ha LV il matrimonio non è valido. Almeno ricordo cosi.
Sull'idea, mi sembra ottima, voi siete gli sposi e voi decidete come dove e quando! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Come hanno già detto, attenzione alla questione legale, perchè il matrimonio a Las Vegas non è contemplato nella legislazione italiana... e in pratica non sareste marito e moglie...

e quello solo in chiesa, per bello e spirituale che sia...legalmente/civilmente non conta...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Mah...da una ricerca su S. Google :wink: ci è sembrato che fosse possibile trascrivere il matrimonio al consolato italiano per farlo diventare valido anche in Italia...
Magari dobbiamo informarci sul futuro matrimonio SOLO religioso...
Oh..il mio ragazzo (che ho in contatto via Skype :roll: ) si è fatto prendere la mano e vuole essere sposato dal sosia di Elvis...sì, vabbè che si farà a Las Vegas...ma sposati da Elvis mi sembra esagerato!! :wink:
Immagine


Immagine

#10
elicita ha scritto:Mah...da una ricerca su S. Google :wink: ci è sembrato che fosse possibile trascrivere il matrimonio al consolato italiano per farlo diventare valido anche in Italia...
Magari dobbiamo informarci sul futuro matrimonio SOLO religioso...
Oh..il mio ragazzo (che ho in contatto via Skype :roll: ) si è fatto prendere la mano e vuole essere sposato dal sosia di Elvis...sì, vabbè che si farà a Las Vegas...ma sposati da Elvis mi sembra esagerato!! :wink:
io lo farei da lando buzzanca! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
ah, quindi la differenza sta nel trascriverlo o no al consolato italiano?
cioè, se si fa per gioco, poi non si trascrive e finisce in nulla se invece ha intenzioni serie, si trascrive e assumen tutti i valori legali?

farsi sposare da Elvis...beh..un tantino esagerato..forse...
vabbè...sarà l'euforia del momento! :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Allora, i matrimoni contratti in stato straniero che seguono le leggi di quel paese, e sono quindi validi in quel paese, sono validi anche in Italia, i documenti devono essere inoltrati al Consolato che provvederà alla registrazione in Italia.
Il matrimonio contratto in Chiesa può essere sia civile e religioso insieme, che SOLO religioso (pensate a chi si risposa in Chiesa per il 25°. Il matrimonio religioso è un sacramento, e quindi può essere anche non civile

Ah....TANTI AUGURI!!!!!! E' una bellissima idea :D

Però da Elvis meglio di no :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#13
una bellissima idea Elicita!!!!!! quasi quasi lo propongo anche al mio che di tradizioni non ne vuole proprio sentire...
brilloccate ma disoneste

#14
Scusa Elicita.... :oops:
sono felice per voi e per la vostra scelta :D ... ma... Las Vegas... quanto di + finto e pacchiano abbia mai visto.... :roll:
Immagine

#15
Chiara1980 ha scritto:Scusa Elicita.... :oops:
sono felice per voi e per la vostra scelta :D ... ma... Las Vegas... quanto di + finto e pacchiano abbia mai visto.... :roll:

Embè e allora?.

Auguri Elicita! :D