La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
uè.tok..chiedi subito scusa neh :wink: :lol:
non farcela arabbiare !

p.s. a spadellare la domenica io non ci penso neppure :wink:

....

#18
dammispazio ha scritto:ma se le madri dei figli maschi li viziano cosi e le madri delle figle femmine non insegnano loro a cucinare.....come potranno sopravvivere le coppie future?
Per quanto mi riguarda ho risolto il problema alla radice, HO INSEGNATO a cucinare a UN FIGLIO MASCHIO.
Le coppie future sopravviveranno...
:arrow: andando a mangiare da mamma
:arrow: panini, cibi precotti e surgelati...
:arrow: imparando a cucinare

Ma non è per parlare di questo che avevo aperto il topic. :roll: :roll:
si si si...avete tutte le scuse sempre pronte x fare la mamma chioccia e diteloc he vi garba
eppoi era una riflessione....generale...ecco!
miiiiiii guai a chi le tocca gli uomini
Infatti, avevo appena scritto:
Anche l'UOMO se la cava mica male...è solo UN PIACERE MIO lasciare pronto, io lavoro fuori, assente 10/12 ore, LUI a un passo da casa, è vero, ma 10/12 ore di lavoro effettivo....
In quanto poi a toccare gli uomini...
TOCCA pure TUTTI gli uomini che vuoi Dammi, ma TOCCALI davvero...

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

....

#19
niumax ha scritto:uè.tok..chiedi subito scusa neh :wink: :lol:
non farcela arabbiare !

p.s. a spadellare la domenica io non ci penso neppure :wink:
Probabilmente sarai organizzata diversamente...
O hai orari diversi dai miei, o non so che altro....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#21
io ieri ho fatto le infusioni per i liquori... in teoria regalini natalizi in partica mi sa che molta parte non uscirà dalla porta :mrgreen:

poi ho fatto le mele cotte e il cavolfiore lesso. ho anche preparato le mele per la torta che faccio stasera.

solitamente faccio i piatti come dici tu, o almeno la base... per esempio ho fatto i fagioli stufati, che uso come base per un risotto che piace molto a mio marito.

poi più che cucinare porziono... compriamo le confezioni famiglia di carne e faccio le porzioni. comunque è una comodità per me... mio marito non cucina. sa fare le cose minime... ma non lo farei cucinare per me... quando l'ha fatto :?

a me piacerebbe insegnargli per condividere quello che per me è un piacere ma lui invece non è d'accordo... spero di rifarmi sui figli :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#22
Che brava Elle!!
Anche a me piace spignattare la domenica....ma mi diverto di più a farlo in compagnia! :D
Il mio moroso è bravissimo a fare la sfoglia ( :shock: ) e, quando ha un pomeriggio di buona volontà, mi fa pure gli spaghetti alla chitarra!!
Io invece produco il ragù in quantità semi-industriali e lo surgelo in barattoletti!!

Sabato invece ho prodotto quantità abbondantine di torta di cioccolato bianco e limone...eravamo a cena da amici con menù a base di pesce...

Casimira, che bell'idea i liquori!!! Non è che mi passi qualche ricettina?....non ti offendi vero se ti rubo l'idea di prepararlo da regalare a natale?? :wink:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#23
marina310170 ha scritto: Casimira, che bell'idea i liquori!!! Non è che mi passi qualche ricettina?....non ti offendi vero se ti rubo l'idea di prepararlo da regalare a natale?? :wink:
:D figurati!

quello al cioccolato l'ho preso dal topic delle ricette, lì c'erano una decina di ricette :wink:

poi io faccio la crema al limoncello e un esperimento... liquore allo zafferano, in versione solo alcool o cremoso... se ti interessano domani metto le dosi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#25
Le coppie future sopravviveranno...
andando a mangiare da mamma
:shock:
No cara Elle,così facendo procureresti solo un esaurimento nervoso alla nuora/genero.
Accidenti ma li vogliamo lasciar vivere questi figli? :? .

#26
A me piace un sacco, diciamo che cucinare mi rilassa....
Non ci passo tutta la domenica perchè difficilmente sono a casa tutto il giorno.... ma appena posso mi diletto a preparare qualche manicaretto.

Avendo una cucina mia da solo un paio di settimane mi devo ancora organizzare ma mi piace molto l'idea di congelare le pietanze per poterle consumare velocemente durante la settimana se torno tardi.

Per ora ho congelato dei cornetti francesi al burro.... degli hot dog home made... delle zuppe di cereali... dei maccheroni di pasta fresca fatti da me....

ma vorrei fare molto di più....

secondo te il formaggio si può congelare?


P.S.
Trovo molto comode le pentoline per la cottura al vapore direttamente nel microonde.... ci faccio verdure, carne, pesce ecc.... tutto in pochissimo tempo e senza sporcare il fornello.

P.P.S.
Alcune ricettine le ho trovate sul sito di cookaround.com.... è ottimo!!! :P :P :P

#27
quoto perfettamente!!!!!!!! i signorini maschietti devono essere in grado di aiutare in tutte le fidanzate/mogli, dalla gestione della casa, lavori domestici, cucina....etc :D ringraziamo tutte quante le mamme chioccia, e fa comodo a tutti magari ricevere dalla suocera porzioni di ottimo cibo da congelare e mangiare quando si arriva tardi da lavoro.....ma dev'essere una cosa a spot e non data per scontata!ovviamente questo discorso vale anche per noi donnine (parlo sopratutto per me!!!!!!) :? ah! BUON INIZIO SETTIMANA :cry:
...prrt.....prrr...prrr.....

Re: Domenica in cucina

#28
ELLE61 ha scritto: Ma sono la sola che trascorre la domenica a cucinare?
Chi altro di voi?
Il sabato o la domenica cucino per quei due giorni della settimana in cui rientro tardi... poi ci scappa inevitabilmente il dolce o lo sfizio inutile, cucinato "tanto per cucinare".

In settimana mi capita spesso (panni da stirare permettendo) di sparecchiare la tavola e mettermi a sfornare dolci fino a mezzanotte. Mi fa l'effetto della palestra: arrivo sfinita ma rilassata. E soddisfatta 8)
- Aspettando Godot -

#29
CHIARINA ha scritto:quoto perfettamente!!!!!!!! i signorini maschietti devono essere in grado di aiutare in tutte le fidanzate/mogli, dalla gestione della casa, lavori domestici, cucina....etc :D
chi ha detto che "i signorini maschietti" non sono in grado?!?!
io personalmente me la cavo decentemente con TUTTI i lavori in casa (lavare, pulire, cucire,ecc.ecc.) TRANNE cucinare :cry:
ebbene si, tra i tanti lavori domestici, è quello che mi pesa di più, forse anche perchè sono single e cucino solo per me! :wink:

Re: Domenica in cucina

#30
Cla' ha scritto:
ELLE61 ha scritto: Ma sono la sola che trascorre la domenica a cucinare?
Chi altro di voi?
Il sabato o la domenica cucino per quei due giorni della settimana in cui rientro tardi... poi ci scappa inevitabilmente il dolce o lo sfizio inutile, cucinato "tanto per cucinare".

In settimana mi capita spesso (panni da stirare permettendo) di sparecchiare la tavola e mettermi a sfornare dolci fino a mezzanotte. Mi fa l'effetto della palestra: arrivo sfinita ma rilassata. E soddisfatta 8)
mai però che il giorno dopo, per tutelare la tua linea, tu spedisca qualche assaggio ....

ps. sabato tortini al ciocco dal cuore fondente e lasagne con zucca e verza.

ps." non è che elle ha pubblicato la ricetta della crema di zucca e ginger?
colazione da Tiffany