La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bistecchiere/griglie elettriche

#1
Tipo queste:
Immagine
Immagine
poi ci sono anche quelle che si chiudono completamente tipo
Immagine
qualcuno la usa? come si trova? fa fumo?

vorrei acquistarne una ma mio marito dice sempre che secondo lui non vanno bene :?

#2
Dunque ...non so se riuscirò a farmi capire, io a casa ho una griglia tipo quella da te postata nella prima immagine che si infila in una "scatola" di alluminio, dove sotto ci metto l'acqua e sopra c'è una resistenza, fatta a serpentina che cuoce ... Ho cercato qualche immagine su internet ma non ho trovato nulla...
A casa mia c'é da 20 anni, funziona benissimo, non fa fumo e cuoce come se cuocessi con la carbonella ..
Insomma non se se mi hai capito ..
Invece la terza immagine a me sembra più un tosta pane, noi a casa lo usiamo per fare i toast o i panini farciti caldi ..
Ciao :wink:

#3
io ne una simile alla tua prima immagine postata..
che dire, la uso spessissimo, il cibo viene ottimo, non fa fumo!!

#4
io l'ho presa come l'ultima ma non l'ho ancora usata, spero vada bene per fare anche la carne e il pesce oltre che i panini! :wink:

#5
La prima ce l'ho e la trovo comodissima, il cibo viene buono e non fa fumo.

La seconda mi sembra come una bistecchiera da mettere sui fornelli... ma scomoda da pulire :P

La terza.... giusto per i panini.

#6
io ne ho una come l'ultima foto. Quando la uso la metto sul balcone :wink: con un foglio di giornale sotto per il grasso. ottima per il pesce e la carne alla griglia :P

#7
plasmon ha scritto:io ne ho una come l'ultima foto. Quando la uso la metto sul balcone :wink: con un foglio di giornale sotto per il grasso. ottima per il pesce e la carne alla griglia :P
me no male che c'è qualcuno che mi rassicura! pensavo di aver preso una cavolata!!

#9
plasmon ha scritto:io ne ho una come l'ultima foto. Quando la uso la metto sul balcone :wink: con un foglio di giornale sotto per il grasso. ottima per il pesce e la carne alla griglia :P
:? E te la fanno usare?!?!? Non hai inquilini al piano di sopra?!?!
Insomma se fa fumo... non da fastidio?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
Idem come Plasmon. Ne ho una come la terza, che uso per la carne, le verdure e ci faccio anche i toast. Quando faccio la bistecca la metto fuori, ma non fa tanto fumo da dare noia ai vicini. Le griglie si staccano e sono lavabili anche in lavastoviglie. Io mi trovo bene: non prende molto posto e i cibi vengono ben grigliati

#11
Vivy ha scritto:
plasmon ha scritto:io ne ho una come l'ultima foto. Quando la uso la metto sul balcone :wink: con un foglio di giornale sotto per il grasso. ottima per il pesce e la carne alla griglia :P
:? E te la fanno usare?!?!? Non hai inquilini al piano di sopra?!?!
Insomma se fa fumo... non da fastidio?
A parte che non è un barbecue...è una piastra...e poi in 15 minuti è tutto pronto. La signora sopra di me non se ne sarà neanche accorta :wink: in compenso me ne accorgo io quando stende i panni bagnati sopra i miei :evil: ma questa è un'altra storia :lol:

#12
Ehm...mi scuso già per la domanda. Allora, premetto che nn ho mai usato molto il forno a casa dei miei (così come anche tutti gli altri elettrodomestici in casa :)
Ieri stavo leggendo le istruzioni d'uso del mio nuovo forno smeg per la mia nuova casa e leggo che oltre alla cottura "normale" ventilata, posso anche usare il programma "grigliato" per un massimo di 60 minuti (consigliato).
Cioè, le stesse cose che posso fare con le bistecchiere da voi postate, le posso fare nel forno con questo programma? Anche perchè ho visto che si possono cucinare tutti i tipi di bistecche, cotolette,...cosa che mia mamma nn ha credo mai fatto nel forno di casa.

Grazie per le eventuali delucidazioni :)
Simo

#13
Anch'io ne ho una come la prima. Confermo l'utilizzo: sul terrazzo (in casa lascia odore e poi schizza un po'), con sotto un foglio di giornale.
Pesce e carne vengono una meraviglia!
Però ti raccomando di prendere la versione come quella in foto, con la griglia girevole. Mia suocera ha quella con la griglia fissa e ogni volta che deve girare il pesce fa un macello :lol:

#14
dunque...dato k ho 1 certa mania per gli elettrodomestici...io le ho tutte e tre!!!! :D Vanno tutte benissimo ma non per tutto...la prima è l'ideale per il pesce, la seconda per le verdure e la terza per carne e panini ovviamente!!!!