La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono pienamente daccordo!
Cioè se avessi la bottiglia del latte che sgocciola non voglio immagnarmi in che condizioni avrei il frigo :shock:
Poi per carità sono punti di vista secondo me non ha senso piuttosto come dice samanta vicino al lavello il pc!
Le piastrelle non si vedono bene in questa foto ma ci sono :wink: sono grigio perla un pò piu' chiare della cucina.
A me la cappa ad angolo piace...generalmente sta sulle cucine classiche ma ho voluto dare un tocco originale alla mia cucina moderna e poi anche per una questione di comodità visto che ho il tubo proprio nell'angolo!

#32
SARA80 ha scritto:Sono pienamente daccordo!
Cioè se avessi la bottiglia del latte che sgocciola non voglio immagnarmi in che condizioni avrei il frigo :shock:
Poi per carità sono punti di vista secondo me non ha senso piuttosto come dice samanta vicino al lavello il pc!
Le piastrelle non si vedono bene in questa foto ma ci sono :wink: sono grigio perla un pò piu' chiare della cucina.
A me la cappa ad angolo piace...generalmente sta sulle cucine classiche ma ho voluto dare un tocco originale alla mia cucina moderna e poi anche per una questione di comodità visto che ho il tubo proprio nell'angolo!
Mi dici marca e modello delle piastrelle?
Samanta

#33
SAMANTA78 ha scritto:
SARA80 ha scritto:Sono pienamente daccordo!
Cioè se avessi la bottiglia del latte che sgocciola non voglio immagnarmi in che condizioni avrei il frigo :shock:
Poi per carità sono punti di vista secondo me non ha senso piuttosto come dice samanta vicino al lavello il pc!
Le piastrelle non si vedono bene in questa foto ma ci sono :wink: sono grigio perla un pò piu' chiare della cucina.
A me la cappa ad angolo piace...generalmente sta sulle cucine classiche ma ho voluto dare un tocco originale alla mia cucina moderna e poi anche per una questione di comodità visto che ho il tubo proprio nell'angolo!
Mi dici marca e modello delle piastrelle?
Mmm..sai che non lo so :oops: mi piacevano e le ho scelte senza esitare :roll:

#35
SARA80 ha scritto:
Papucchia ha scritto:Ma sai che per molte cose è simile alla cucina che ho ordinato io? :D
Arriverà tra pochi giorni, così le confronterò meglio! A esempio: colore noce, inizio da sx con mezza colonna (xché checché se ne dica, a me piace! 8) ), pc ad angolo! Queste le similitudini più evidenti.
Che modello è?
E' la Marta anta a telaio di Lube.
Anche a me piace la mezza colonna forno anche se me l'hanno sconsigliata in molti per questioni estetiche io ho la capoccia dura!
Dai appena ti arriva voglio vedere le foto cosi ci confrontiamo! :wink:
Ecco, allora n'altra cosa in comune tra le due cucine: anche la mia è Lube :D !, ma modello Ester. Eh eh, nei prossimi giorni vedremo... :wink:

#36
Credo che si stia facendo un gran rumore intorno al fatto che ho consigliato di mettere il frigo vicino al lavello, il mio e' un parere da tecnico, poi ognuno puo' mettere il frigo dove vuole.
Questo forum a me piace moltissimo, e cerco nel limite del possbile di dare anche consigli, comunque quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?
Ciao.
SARA80 ha scritto:Sono pienamente daccordo!
Cioè se avessi la bottiglia del latte che sgocciola non voglio immagnarmi in che condizioni avrei il frigo :shock:
Poi per carità sono punti di vista secondo me non ha senso piuttosto come dice samanta vicino al lavello il pc!
Le piastrelle non si vedono bene in questa foto ma ci sono :wink: sono grigio perla un pò piu' chiare della cucina.
A me la cappa ad angolo piace...generalmente sta sulle cucine classiche ma ho voluto dare un tocco originale alla mia cucina moderna e poi anche per una questione di comodità visto che ho il tubo proprio nell'angolo!

#37
mavi2013 ha scritto:Credo che si stia facendo un gran rumore intorno al fatto che ho consigliato di mettere il frigo vicino al lavello, il mio e' un parere da tecnico, poi ognuno puo' mettere il frigo dove vuole.
Questo forum a me piace moltissimo, e cerco nel limite del possbile di dare anche consigli, comunque quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?
Ciao.
Scusa mavi2013, non mi pare si stia facendo alcun grande rumore. I consigli sono sempre ben accetti da parte di tutti e per fortuna in tanti li danno, sia che siano tecnici sia che siano comuni mortali. Il tuo poi non sembrava un parere tecnico, ma faceva semplicemente riferimento alla funzionalità. Quindi ora cosa c'entra tirar fuori questo discorso sul <<quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?>>
Samanta

#38
Non mi sembra sia stato fatto tutto questo rumore :shock:
Ognuno ha le sue opinioni io non intendevo offendere nessuno può darsi abbia ragione tu, ma ho semplicemente detto che secondo me il frigo vicino al lavello non è indispensabile :wink:

Re: Foto cucina

#39
SARA80 ha scritto:Le ho fatte col cellulare quindi sono un pò bruttine ma l'idea la rende...
Questa è la mia nuova cucina :D me l'hanno appena montata devo collegare ancora la cappa :roll: io sono contenta mi piace molto aspetto i vostri pareri positivi e negativi....
Immagine
Scusa....che marca e modello è? la foto fa un po' schifo, ma il tutto sembra molto garbato....ma come dice rananera...anche se te la critichiamo che senso ha? stai arredando un'altra casa :lol: ?

Re: Foto cucina

#41
la disposizione è logica e credo funzionale, la mezza colonna vivacizza il tutto a mio parere e il pc angolare è bellissimo. I vetri alleggeriscono lo scuro del legno.....unica nota (ma non ci giurerei perchè non si vede bene...): la cappa io l'avrei fatta di quelle estetiche con il bordo di vetro (credo galaxy di Faber); quella sembra la versione psichedelica della cucina di Linguini di ratatouille ( ma ripeto...la foto non si vede :lol: ). In complesso voto: 10!

#42
Si parla di angolo perfetto quando la disposizione degl' elettrodomestici e' fatta in modo che l'utilizzatore con pochi movimenti possa prendere gli alimenti dal frigo, passare subito al lavello per la manipolazione e lavaggio, e infine ultimo passo, al piano cottura, (FRIGO/LAVELLO/COTTURA).
Questo non significa che se gli elettrodomestici non sono come sopra descritto, la cucina e' mal progettatata bene, a volte gli allacci, le prese, i particolari architettonici delle abitazioni non lo permettono proprio, e allora ci si adatta alla situazione, pero' quant'e' possibile, questa seguenza si cerca di rispettare, come si cerca sempre di mettere la lavastovglie sotto il lavello, volendo si puo' mettere anche sulla parete opposta, ma credi che sia funzionale?
Sul discorso disposizione degl'elementi sono stati fatti molti studi, sia sulla sicurezza, sia sulla funzionalita' che della praticita' in cucina, il mio era solo un consiglio, consiglio che dovrebbero dare tutti quelli, che come me operano in questo settore.
Ciao e buona serata.
SAMANTA78 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Credo che si stia facendo un gran rumore intorno al fatto che ho consigliato di mettere il frigo vicino al lavello, il mio e' un parere da tecnico, poi ognuno puo' mettere il frigo dove vuole.
Questo forum a me piace moltissimo, e cerco nel limite del possbile di dare anche consigli, comunque quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?
Ciao.
Scusa mavi2013, non mi pare si stia facendo alcun grande rumore. I consigli sono sempre ben accetti da parte di tutti e per fortuna in tanti li danno, sia che siano tecnici sia che siano comuni mortali. Il tuo poi non sembrava un parere tecnico, ma faceva semplicemente riferimento alla funzionalità. Quindi ora cosa c'entra tirar fuori questo discorso sul <<quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?>>

#43
mavi2013 ha scritto:Si parla di angolo perfetto quando la disposizione degl' elettrodomestici e' fatta in modo che l'utilizzatore con pochi movimenti possa prendere gli alimenti dal frigo, passare subito al lavello per la manipolazione e lavaggio, e infine ultimo passo, al piano cottura, (FRIGO/LAVELLO/COTTURA).
Questo non significa che se gli elettrodomestici non sono come sopra descritto, la cucina e' mal progettatata bene, a volte gli allacci, le prese, i particolari architettonici delle abitazioni non lo permettono proprio, e allora ci si adatta alla situazione, pero' quant'e' possibile, questa seguenza si cerca di rispettare, come si cerca sempre di mettere la lavastovglie sotto il lavello, volendo si puo' mettere anche sulla parete opposta, ma credi che sia funzionale?
Sul discorso disposizione degl'elementi sono stati fatti molti studi, sia sulla sicurezza, sia sulla funzionalita' che della praticita' in cucina, il mio era solo un consiglio, consiglio che dovrebbero dare tutti quelli, che come me operano in questo settore.
Ciao e buona serata.
SAMANTA78 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Credo che si stia facendo un gran rumore intorno al fatto che ho consigliato di mettere il frigo vicino al lavello, il mio e' un parere da tecnico, poi ognuno puo' mettere il frigo dove vuole.
Questo forum a me piace moltissimo, e cerco nel limite del possbile di dare anche consigli, comunque quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?
Ciao.
Scusa mavi2013, non mi pare si stia facendo alcun grande rumore. I consigli sono sempre ben accetti da parte di tutti e per fortuna in tanti li danno, sia che siano tecnici sia che siano comuni mortali. Il tuo poi non sembrava un parere tecnico, ma faceva semplicemente riferimento alla funzionalità. Quindi ora cosa c'entra tirar fuori questo discorso sul <<quante persone che hanno risposto conoscono il significato di " ANGOLO COTTURA PERFETTO "?>>
Uhm....in effetti il discorso di mavi è da tecnico e a ben pensarci non ha tutti i torti. Purtroppo a volte si devono fare i conti con cio' che offre il convento..vedi allacci, prese elettriche....che i vari ingegneri ed architetti talora non pensano proprio con la logica...

#44
Buongiorno

Complimenti, ho visto le tue foto, hai scelto tutti mobili molto belli, la cucina e' Meravigliosa, Stupenda, il mobile da bagno e' uno spettacolo.
Ho anche notato "ritornando al discorso dell'angolo cottura perfetto"
che l'arredatore o architetto nel progettare la tua cucina ha tenuto conto di quello di cui parlavo, infatti se ho visto bene partendo dalla sinistra andando a destra, troviamo prima il Frigo, poi il lavello, ed infine il piano cottura.
SAMANTA78 ha scritto:
Robina ha scritto:ho sempre avuto cucine col frigo lontano dal lavello...mai avuto problemi ! :roll:
pure io a casa dei miei...e poi perchè le cose prese dal frigo dovrebbero sgocciolare??allora avrei il frigo allagato!
pure nella mia casa non sarà vicino al lavello.
Piuttosto trovo giusto sia vicino al piano di lavoro e al piano cottura.

#45
Buongiorno

Complimenti, ho visto le tue foto, hai scelto tutti mobili molto belli, la cucina e' Meravigliosa, Stupenda, il mobile da bagno e' uno spettacolo.
Ho anche notato "ritornando al discorso dell'angolo cottura perfetto"
che l'arredatore o architetto nel progettare la tua cucina ha tenuto conto di quello di cui parlavo, infatti se ho visto bene partendo dalla sinistra andando a destra, troviamo prima il Frigo, poi il lavello, ed infine il piano cottura.
Uh grazie Mavi!! troppo gentile!! scusa la polemica di ieri :oops: .
Purtroppo invece l'arredatore l'angolo perfetto non lo poteva creare, il lavello era obbligato dagli scarichi...per cui avrò partendo dalla sinistra: frigo, piano cottura, lavello...avrei potuto anche mettere il lavello prima ma bisognava spaccare e spostare gli scarichi della cucina...e visto che abbiamo già distrutto e rifatto il bagno e anche dovuto ripristinare tutta la taverna dall'umidità abbiamo preferito evitare.
Spero di non pentirmi!
Samanta