La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lo diceva Elio..."mio cuggino mio cuggino"...

...infatti l'avvento dei finti grossisti ci spaventa veramente.

Sai com'è, dopo aver passato 2 guerre mondiali, il '68, le crisi petrolifere, la recessione, l'avvento della grande distribuzione organizzata, dei prodotti cinesi, di un'economia disastrosa frutto di ipocrisia ed opportunismi...dopo tutte queste cose sono proprio i finti grossisti a farci paura ora :wink:

Ribadisco a tutti i lettori:

NON ESISTONO GROSSISTI. Fate così. Chiamate i produttori dei prodotti che volete acquistare e gli dite "Sono un rivenditore di mobili, vorrei conoscere un grossista che tratta i vostri prodotti". Provate a vedere se vi diranno "Certo si chiama Finto Grossista in provincia di Fregatura", oppure se vi diranno "Ok, se mi dice l'indirizzo vi mando il nostro agente di zona".
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#17
Ho visto l'altro topic...

...ma secondo voi sono più bassi i prezzi d'ingrosso od i prezzi di fabbrica?
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
Mi sto piano piano ricredendo.

I grossisti di mobili esistono.

I grossisiti di mobili trattano con moltissime aziende produttrici (che ne so, diciamo almeno 430) dalle quali acquistano direttamente.

Una volta acquistato vendono all'utente privato.

Dovrebbe essere così il funzionamento, no?


Ecco, allora io sono un grossista perché acquisto direttamente dai produttori e vendo al privato.

Se poi un mobiliere vuol acquistare prodotti da me e venderli all'utente finale ben venga, glie li vendo volentieri.

Nico, ccd, maestro, desiner (e mi scusi chi dimentico), siete tutti dei GROSSISTI!









:lol: :lol:

#19
maestro ha scritto:Ho visto l'altro topic...

...ma secondo voi sono più bassi i prezzi d'ingrosso od i prezzi di fabbrica?
ovviamente i prezzi di ingrosso con il mitico "sconto fabbrica" :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#20
pennealragu ha scritto:
maestro ha scritto:Ho visto l'altro topic...

...ma secondo voi sono più bassi i prezzi d'ingrosso od i prezzi di fabbrica?
ovviamente i prezzi di ingrosso con il mitico "sconto fabbrica" :lol: :lol: :lol:
già... "prezzo da ingrosso con sconto fabbrica", il concorrente più temibile dei mobilieri !!! praticamente il produttore vende al grossista e il grossista rivende al privato sottocosto ("sconto fabbrica" deve significare necessariamente uno sconto sul prezzo "di fabbrica" che il produttore pratica al grossista)...

in fin dei conti questi grossisti sono benefattori e noi li maltrattiamo... che vergogna !!!! :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#21
Sono contento che cercando "grossisti di mobili" su google.it appaia al terzo risultato questo topic...bene, almeno riusciamo ad informare!

P.s. Bisogna ammettere che fra tutti i grossisti fasulli c'è anche un grossista "vero", nel senso che importa mobili orientali e, assumendosi una funzione logistica-aggregativa, creando stock, diventa effettivamente un "grossista"
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#22
Molto interessante questo topic.... colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti professionali, che non entrano nel forum per farsi spudorata pubblicità (o farla al cuggino) ma danno consigli, quasi sempre disinteressatamente.
Scusate la sviolinata ma volevo proprio dirvelo: anche nei post in cui non sono intervenuta, dai vostri interventi ho imparato tanto.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#23
Tratto da un sito che lascio volutamente anonimo cambiando qualche parola:

-------------------------------------------------------------------------------------
Località, 10 Aprile 2008

AVVISO: a partire dal 14 Aprile 2008 sarà possibile, solo per un limitato numero di persone, visitare lo Showroom NomeAzienda ed acquistare direttamente in fabbrica!

L'ingresso è consentito solo ed esclusivamente ai possessori di un NomePass PASS. Per avere la possibilità di ricevere un NomePass PASS deve compilare il modulo sottostante. Tra tutte le richieste pervenuteci, ogni settimana verranno selezionati 4 NomePass

I fortunati estratti avranno diritto all' ingresso allo showroom, all'acquisto in fabbrica, nonchè all'assistenza di un consulente che li seguirà e consiglierà gratuitamente in tutte le fasi di ideazione e progettazione della cucina.

APPROFFITTI SUBITO DI QUESTA STRAORDINARIA POSSIBILITA'
-------------------------------------------------------------------------------------

Allora, sarà 2 anni che c'è online questo messaggio, ed ogni 2 settimane vengono aggiornate le sole date all'inizio.

Vuoi dire che questa possibilità eccezionale continua da 2 anni!? :wink:

Scommettiamo che se compilo il modulo sono fra uno dei 4 fortunati!? Che dite...provo!? :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#25
Eccomi qui, scrivo per la prima volta dopo aver giusto provato INGROS GROUP. Confermo che raccontano che possono arrivare fino al 20/30 % di sconto facendo saltare non si sa quanti passaggi....ecc..ecc tutte cavolate o quasi come avete scritto molti di voi. Ma il punto sta nel fatto che anche loro comprano dalle stesse aziende in cui comprano i mobilifici e metti qua....sconta la...alla fine il prezzo è stato minore di tanti mobilifici in cui mi sono fatto fare preventivi. Puoi un minimo trattare il prezzo (come tutti...ma a mio parere con più facilità). Alla fine della fiera non si risparmierà dai 1000 ai 10000 euri come dicono, ma qualcosina in più in tasca di un mobilificio classico ti rimane! Poi qui scatta il loro cercare tramite te altri acquirenti (portando parenti o amici) in cambio di sconti su successivi acquisti ma non è obbligatorio. Non trattano marchi di lusso (quelli li lasciano ai mobilifici forse perchè non c'e' molto margine di sconto/guadagno) ma trovi NAPOL e JESSE che come qualità non sono poi scarsissime...anzi!
L'unica accortezza prima di andare in questi posti sta nell'avere ben chiare le idee di cosa si vuole, la finitura, il modello. Sapere in pratica già l'acquisto preciso che si vuole fare (perchè è vero che quando entri col pass se ti piace compri se no non hai gli stessi sconti). Ma essendomi fatto fare per quel che volevo (nel mio caso una camera da letto) dei preventivi da alcuni mobilifici, il loro prezzo era inferiore di 300 euro trasporto e montaggio incluso.
E i trasportatori sono gli stessi padroncini che usano i mobilifici...chi più bravo chi meno...quindi i problemi possono crearsi sia che compri in un posto sia nell'altro.
Io personalmente non ho avuto problemi, l'assistenza è di 5 anni (ho letto anche di posti che poi spariscono....e mobilifici che chiudono invece portandosi via gli acconti non esistono???) e ci sono anche delle convenzioni per sconti maggiori per alcuni CRAL (Unicredit e Comune mi pare).

Alla fine ho preso quello che volevo spendendo non la metà...ma comunque meno. Posso ritenermi soddisfatto no?

Se qualcuno volesse seguire il mio esempio, mi scriva pure e gli lascio il numero della persona che mi ha seguito.

Saluti a tutti.

#27
Ora anche sui link sponsorizzati di gmail (che ovviamente "pescano" l'argomento dai miei messaggi quasi sempre "on topic").

"Centro di distribuzione all'ingrosso" Apre ai privati. Risparmi 7/10.000€ su Arredamento Completo di marca.

Ora clicco e vediamo cosa succede :wink:

- effettivamente rispetto alla paginetta che c'era prima hanno migliorato la grafica ed il sito da un'idea di professionalità (anche se ad occhio attento si vede che è un sito messo in piedi in fretta e furia)
- è singolare che non sia indicato nè un numero di telefono, nè un indirizzo, nè una ragione sociale, nè tanto meno una partita iva; unico contatto un numero verde che ovviamente non permette di risalire alla persona giuridica relativa.

Sul fatto del "salto dei passaggi", del "pass", delle 300-500-800 marche e di tutto quando già visto nei vari topic sul forum evito di ripetermi :wink:

Buona giornata a tutti! :D

P.s. In un altro link sponsorizzato a lato dei risultati di ricerca di Google le marche sono diventate 900! Grossisti di 900 produttori dovrebbero essere quotati a Wall Street! :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com