La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
Io, come al solito, ho scelto come paprina!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#19
alessia275 ha scritto:Io, come al solito, ho scelto come paprina!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
Cla' ha scritto:Mi intormetto: l'assicurazione mi scade l'8 gennaio, solitamente un paio di giorni prima (causa poste intasate per festività natalizie) mi arriva la comunicazione da parte della compagnia che me ne ricorda il pagamento.
Se io volessi cambiare compagnia, quanto tempo prima devo comunicarlo alla compagnia che voglio lasciare?
Non so.... :roll:

Io ne ho una on-line che non si rinnova automaticamente di anno in anno... mi arriva l'avviso e se voglio rinnovarla ok... altrimenti non devo fare nulla e si annulla da sola.
Così se voglio cambiare compagnia non devo dare la disdetta a nessuno.

#21
Questa ormai è l'iter comune a tutti... che io sappia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#22
alessia275 ha scritto:Questa ormai è l'iter comune a tutti... che io sappia!
infatti credo sia così per tutti...............cmq cla chiama la tua assicurazione e chiedi...... :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
Cla' ha scritto:Mi intormetto: l'assicurazione mi scade l'8 gennaio, solitamente un paio di giorni prima (causa poste intasate per festività natalizie) mi arriva la comunicazione da parte della compagnia che me ne ricorda il pagamento.
Se io volessi cambiare compagnia, quanto tempo prima devo comunicarlo alla compagnia che voglio lasciare?
Solitamente quelle on-line scadono e basta, senza rinnovo automatico.
Altre assicurazione "normali", a seconda delle condizioni, potrebbero volere 30 o 60 gg di preavviso per la disdetta.
Quando ho cambiato da Inassitalia a Linear, ho dovuto dare la disdetta appunto 60 gg prima.

Leggi sulle condizioni contrattuali!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#24
a noi è appena scaduta il 17\11, ora ti arriva in automatico allo scadere del cpntratto l'attestato di rischio poi decidi te che fare, noi l'abbiamo ricevuto circa un mese prima poi con quello abbiamo fatto fare i preventivi e ora da reale mutua siamo passati a generali :wink:
Immagine

#25
alpino questa cosa del tacito accordo dovrebbe essere sparita(forse col decreto bersani boh??) quindi anche con le normali assicurazioni dovrebbe funzionare(dal 2007)che se non rinnovi tu, non si rinnovano in automatico.

dico dovrebbe perchè la sicurezza al 100% non la ho
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
raffa79 ha scritto:a noi è appena scaduta il 17\11, ora ti arriva in automatico allo scadere del cpntratto l'attestato di rischio poi decidi te che fare, noi l'abbiamo ricevuto circa un mese prima poi con quello abbiamo fatto fare i preventivi e ora da reale mutua siamo passati a generali :wink:
quoto la miticaraffa :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
paprina ha scritto:alpino questa cosa del tacito accordo dovrebbe essere sparita(forse col decreto bersani boh??) quindi anche con le normali assicurazioni dovrebbe funzionare(dal 2007)che se non rinnovi tu, non si rinnovano in automatico.

dico dovrebbe perchè la sicurezza al 100% non la ho
io veramente so che è già da un paio d'anni almeno che funziona così. la polizza dura un anno, non una vita :lol: se io allo scadere dell'anno non pago + non sono + coperto, l'assicurazione non è mica obbligata a tenermi coperta nè ha il diritto di farlo.
poco prima che ti scade vai a chiedi l'attestato di rischio, è come se chiedessi la disdetta, perchè significa che ti serve per andare in un'altra compagnia :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
Ma devo chiedere per forza l'attestato di rischio?
Pensavo di farmi fare un paio preventivo nella compagnia dove è assicurato mio marito e poi eventualmente tentare al ribasso con la mia.
Per farmi fare un preventivo non basta il contratto originale e la ricevuta di quest'anno? :oops:
- Aspettando Godot -

#29
mi sembra che adesso non bisogni più dare i tre mesi di preavviso per disdire un'assicurazione....credo
...prrt.....prrr...prrr.....

#30
Cla' ha scritto:Ma devo chiedere per forza l'attestato di rischio?
Pensavo di farmi fare un paio preventivo nella compagnia dove è assicurato mio marito e poi eventualmente tentare al ribasso con la mia.
Per farmi fare un preventivo non basta il contratto originale e la ricevuta di quest'anno? :oops:
per un preventivo basta avere i dati della macchina(libretto di circolazione e sei a posto) e sapere la classe da cui si viene.........non la classe interna ma la CU :D

l'attestato di rischio non lo richiedi tu alla tua assicurazione ma sono loro abbligati a spedirtela entro 30 giorni dalla scadenza.......quindi tu l'8 dicembre dovresti già avere l'attestato di rischio in mano.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)