La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
ma pe rla roba in bagno no è un problema, non ho proprio capito come si sia rotto, insomam tutti gli altri integri, solo quello... (era stato già predisposto per gatto.. non abbastanza...)...

i giochi in genere dopo poco li ignora... comunque adesso vedo per le scatole..

l'unico che lo sconquinfera, che però gli ho tolto per ora, è un peluches con il quale fa la lotta come se fossero due gatti.... dici che glielo posso lasciare?

per stasera ok....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#287
ela78 ha scritto:l'unico che lo sconquinfera, che però gli ho tolto per ora, è un peluches con il quale fa la lotta come se fossero due gatti.... dici che glielo posso lasciare?
ma ceeeertoooo!
ma che carino col peluche!!!!

mi spiace che soffra un poco, per il chiuso.
anche i miei gatti ho scoperto che ogni tanto manifestano il loro disappunto... sigh. ma d'altronde non possiamo dargli tutto, e tu gli garantisci cibo amore e protezione.

per il cibo invece...
be', se inizia a mangiralo è un inizio dai... i miei lo leccavano e basta!!!! :D

#288
boo ha scritto:
ela78 ha scritto:l'unico che lo sconquinfera, che però gli ho tolto per ora, è un peluches con il quale fa la lotta come se fossero due gatti.... dici che glielo posso lasciare?
ma ceeeertoooo!
ma che carino col peluche!!!!
ma guarda...era il mio peluches preferito...ora gli vedo infilarci quegli artigli :shock: :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#289
ela78 ha scritto: non abbastanza...)...

i giochi in genere dopo poco li ignora... comunque adesso vedo per le scatole..

l'unico che lo sconquinfera, che però gli ho tolto per ora, è un peluches con il quale fa la lotta come se fossero due gatti.... dici che glielo posso lasciare?

per stasera ok....
Se è abbastanza robusto perchè lui si sfoghi, lascialo pure.

Sul cibo ti metto qui il messaggio del moderatore della sezione "Gatti trovatelli" dell'altro mio forum:

"Cosa mangiava Gigio?
Mangimi di qualità scadente come Friskies, Kitekat, oppure Whiskas, hanno una quantità di appetibilizzanti altissima che rende i mici dipendenti.
Io ai tempi, passando da Gourmet ad Almo, avevo fatto una fatica tremenda, Phoebe proprio non ne voleva sapere... Poi con il tempo si è dintossicata e ora mangia anche un po' di carne trita ogni tanto (quella che avanzo quando trovo un nuovo ospite pennuto in attesa di portarlo alla Lipu)!
Dille di cambiare l'alimentazione con calma e vedrai che si convincerà anche lui!
Faccio il tifo per Ela e Gigio!"


Gigio mangiava effettivamente quei cibi, che in realtà non sono certo il massimo ma hanno un prezzo accessibile per chi ne nutre tanti come le "gattare" e sono senz'altro idonei, anche se certamente i prodotti specializzati che costano molto di più sono meglio. Ho comunque chiesto alal Vet e non ci sono indicazioni di dieta per i FELV positivi.

Continua a mischiargli le crocchette schife che a lui piacciono all'altro cibo e non stupirti se mangia poco.

#291
Ela, che buffo....leggere i tuoi resoconti mi riporta a quando il mio micione era piccolo (ormai ha 11 anni)....era troooppo buffo!!
Ogni mobile era una montagna da scalare...ogni zanzariera un muro da free climbing :? ...ogni tenda una corda da arrampicata :? :? ....ma la cosa che più lo divertiva, quando trovava un bicchiere sul tavolo, dentro cui era rimasta un po' d'acqua era dargli delle zampatine e guardarci dentro per vedere questo misterioso fenomeno dell'acqua che ondeggia :wink: :lol: .....solo che i tavoli hanno dei bordi......e zampata qui zampata là....prima o poi il bicchere precipitava e si rompeva......e lui da sopra il tavolo lo guardava deluso perchè il gioco era finito!! :lol: :lol:
...poi mi guardava con la faccia da "boh....io giocavo....e lui s'è rotto.....non so mica perchè!!!!" :lol: :lol: :lol:

Poi immancabilmente se lasciavi una borsa aperta....lui tirava fuori tutto e ce lo trovavi accoccolato dentro a ronfare beatamente.....

E ancora oggi il regalo più bello che gli si possa fare è....una scatola!!! sisi...una normalissima scatola.....preferibilmente non troppo aperta...così lui prima si diverte ad aprirla bene, poi ci si fionda dentro e la elegge a sua cuccia ufficiale finchè non è completamente distrutta!! :lol:

Ah! Un consiglio....i gatti sono permalosi......quindi se in una delle sue esplorazioni gli capita di sbagliare le misure e precipitare (cosa che il mio ha fatto più volte)....NON farti beccare a ridere!!! E' praticamente impossibile resistere a volte, ma se ridi loro si sentono presi in giro e se ne vanno offesi a coda dritta!!!! :lol: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#292
marina310170 ha scritto:Ela, che buffo....leggere i tuoi resoconti

....e zampata qui zampata là....prima o poi il bicchere precipitava e si rompeva......e lui da sopra il tavolo lo guardava deluso perchè il gioco era finito!! :lol: :lol:
...
Ah! Un consiglio....i gatti sono permalosi......quindi se in una delle sue esplorazioni gli capita di sbagliare le misure e precipitare (cosa che il mio ha fatto più volte)....NON farti beccare a ridere!!!...:

:shock: :shock: :lol:
mimmi ha scritto:
I padroni di gatti sono sempre persone un po' speciali, non necessariamente dei matti ma senz'altro persone dai nervi saldi :P
e ditemi se ho torto! 8)


.

#293
Ela, l'album di Gigio è bellissimo...aggiornalo spesso così anche noi possiamo vedere come si trasformerà con le tue cure e il tuo affetto :wink:

#294
ho visto l'album!!!
ma quant'è bello gigiotto!!!! :D

per gli infarti...
hai presente la balaustra in alto del mio loft?
quella stretta proteggere il soppalco?
la mia micina trovatella ci salta sopra e ci passeggia. avanti e indietro: si gira di 180° lì sopra.

:?

#295
Sembra che Gigio sia da Ela già da un bel po', non solo da una settimana!
Ha già l'aria del padrone di casa :wink:

Quoto Marina per la scatola, nè chiusa nè aperta: ci si divertirà un sacco; se vuoi puoi metterci dentro anche un po' di carta appallottolata, così quando torni lui si sarà divertito un sacco e tu dovrai raccoglierla per tutta la casa :D

Penny

#296
E' proprio un bel gatto (oltre che enorme :shock: ) ed è incredibile vedere come si è ambientato in fretta :wink:
Stai facendo un ottimo lavoro con lui e i risultati già si vedono (è diventato il padrone di casa :wink: ) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#297
mimmi ha scritto:
marina310170 ha scritto:Ela, che buffo....leggere i tuoi resoconti

....e zampata qui zampata là....prima o poi il bicchere precipitava e si rompeva......e lui da sopra il tavolo lo guardava deluso perchè il gioco era finito!! :lol: :lol:
...
Ah! Un consiglio....i gatti sono permalosi......quindi se in una delle sue esplorazioni gli capita di sbagliare le misure e precipitare (cosa che il mio ha fatto più volte)....NON farti beccare a ridere!!!...:

:shock: :shock: :lol:
mimmi ha scritto:

I padroni di gatti sono sempre persone un po' speciali, non necessariamente dei matti ma senz'altro persone dai nervi saldi :P
e ditemi se ho torto! 8)
Ah, si, per forza! :lol:
Il mio Gigio una volta dormiva sul davanzale al sole....beato :) ....dormendo s'è girato.... :? ...e noi l'abbiamo visto precipitare dalla finestra....del SESTO PIANO!!!
Immagine
Immagine
dopo mezzo secondo l'abbiamo visto risalire.....s'era aggrappato con le unghiette al davanzale e s'è tirato su! :shock:
Immagine
...a mio padre è quasi preso un coccolone e da allora per lui finestra chiusa anche con 40°!!! :lol:

....quindi i nervi saldi dopo un po' te li fai.... :wink: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#298
in un primo momento...
avevo capito che era proprio caduto...
ed era risalito dopo mezz'ora (letto male)...
scalando la parete...

:shock:
:lol: :lol: :lol:

#299
boo ha scritto:in un primo momento...
avevo capito che era proprio caduto...
ed era risalito dopo mezz'ora (letto male)...
scalando la parete...

:shock:
:lol: :lol: :lol:
:lol:
....no...s'è aggrappato in tempo, fortunatamente, e ha "scalato" solo il davanzale :wink: ....son passati un 6/7 anni, ma si vedono ancora i segni!!! :shock:
non vi dico che paura!!! ...lo potete immaginare... :?
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#300
lo immagino sì... non per niente ho messo la rete... la grande è completamente pazza (mi ha preso al volo un pipistrello :? ) ma la piccola da segni di squilibrio anche peggiori... di colpo si gira e parte :roll: poi ha la simpatica propensione a mangiare gli insetti :? soprattutto falene, ma quando ha trovato il grillo e ci ha messo 15 minuti, ingoiandolo pian piano come un serpente :roll: che schifo, stavo per sentirmi male, l'ho relegata sul balcone :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...