La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caboche Foscarini in cucina (di nuovo)

#1
Ciao ragazzi,
ho un dubbio e mi servirebbe un aiutino (ho già cercato nel forum ma non mi sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio)...

Mi piacerebbe mettere in cucina la Caboche di Foscarini a sospensione: la cucina misura 4X3, la composizione (Scavolini Crystal nera) è fatta ad U con una penisola di 220X90 su cui abbiamo previsto 2 punti luce. Secondo voi, possono bastare 2 sospensioni piccole (circa 30 cm di diametro) o meglio 2 medie (50 cm)?
Tenete conto che le altre luci sono quella della cappa ed una sottopensile.
Ma soprattutto, tenete conto del prezzo :( ... certo, se le piccole fossero proprio poche...che botta! :cry:
Un'altra cosa: secondo voi, starebbere bene anche le applique della stessa linea? Ne devo mettere 3, una in sala dove ci sono i faretti e 2 lungo la scala.

Ah, dimenticavo...qualcuno che l'ha acquistate mi può dare qualche informazione sul prezzo (vorrei confrontarlo con il mio)?

Grazie in anticipo!

#2
Secondo me meglio 2 da 50 cm. (al massimo gli metti delle alogene meno potenti). Le applioque non le ho viste dal vivo ma non mi sembrano facciano la stessa scena. Per i prezzi a me han fatto il 25% di sconto rispetto al listino attuale. Il negozio vende anche su e-bay e spedisce in tutta Italia.
Ciao

Re: Caboche Foscarini in cucina (di nuovo)

#3
Sil70 ha scritto:Mi piacerebbe mettere in cucina la Caboche di Foscarini a sospensione: la cucina misura 4X3, la composizione (Scavolini Crystal nera) è fatta ad U con una penisola di 220X90 su cui abbiamo previsto 2 punti luce. Secondo voi, possono bastare 2 sospensioni piccole (circa 30 cm di diametro) o meglio 2 medie (50 cm)?
Tenete conto che le altre luci sono quella della cappa ed una sottopensile.
Ma soprattutto, tenete conto del prezzo :( ... certo, se le piccole fossero proprio poche...che botta! :cry:
Un'altra cosa: secondo voi, starebbere bene anche le applique della stessa linea? Ne devo mettere 3, una in sala dove ci sono i faretti e 2 lungo la scala..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sil, intanto complimenti per la tua cucina Scavolini Crystal, nera dovrebbe essere ancora piu bella.. :shock: :D
Una sola Caboche grande con un'emissione di 200 W (diametro di 70 cm), secondo me, ha tutt'altra riuscita estetica rispetto a quelle piccole (diam.31cm) o medie (diam.50cm), anche se doppie.
Valuta appunto pure il costo di due sospensioni..
In coppia, secondo me, sulla tua enorme penisola dovrebbero bastare due lampadine alogene da 150W, come nella scheda tecnica della casa, sotto.. Ed anche la versione parete, sempre con 150 W di potenza, dovrebbe andare bene un pò dappertutto.. :roll:

Intanto, qui, qualche prezzo indicativo sulle combinazioni Caboche, Foscarini..
info Caboche

Info misure e potenza:
http://www.foscarini.com/it/products/wa ... #technical

Comunque usando la funzione CERCA, troverai numerosi interventi sulla Caboche.. :wink:
Ultima modifica di lot il 20/11/07 21:37, modificato 1 volta in totale.

#4
Innanzitutto complimenti per la cucina
Immagine
la caboche da parete vista dal vivo... :roll: non la metterei in un ambiente gia' cosi' "riflettente" :wink: mentre per la scala la trovo una soluzione
carina

#5
Scusate il ritardo per le risposte, ma è tutt'oggi che litigo con idraulici, elettricisti, negozi di arredo bagno...

Intanto vi ringrazio tantissimo per le risposte, siete veramente gentilissimi... :D

Dunque...
Icemax ha scritto:Secondo me meglio 2 da 50 cm. (al massimo gli metti delle alogene meno potenti). Le applioque non le ho viste dal vivo ma non mi sembrano facciano la stessa scena. Per i prezzi a me han fatto il 25% di sconto rispetto al listino attuale. Il negozio vende anche su e-bay e spedisce in tutta Italia.
Ciao
Ciao Icemax, anch'io dal vivo ho visto solo le sospensioni e sono rimasta, come dire, a dir poco illuminata 8) ...ma anche le applique mi sembra facciano un bell'effetto...se non sbaglio, tu hai quella a soffitto...che dire, è talmente bella come linea che la metterei pure sul balcone :lol: !!! se mi sente l'ometto, son guai...Ciao!

lot ha scritto:[Sil, intanto complimenti per la tua cucina Scavolini Crystal, nera dovrebbe essere ancora piu bella.. :shock: :D
Una sola Caboche grande con un'emissione di 200 W (diametro di 70 cm), secondo me, ha tutt'altra riuscita estetica rispetto a quelle piccole (diam.31cm) o medie (diam.50cm), anche se doppie.
Valuta appunto pure il costo di due sospensioni..
In coppia, secondo me, sulla tua enorme penisola dovrebbero bastare due lampadine alogene da 150W, come nella scheda tecnica della casa, sotto.. Ed anche la versione parete, sempre con 150 W di potenza, dovrebbe andare bene un pò dappertutto.. :roll:
Ciao Lot, ci rincontriamo ed è un vero piacere...sono contenta che approvi la cucina, soprattutto nera...è una bella scommessa di quel colore (potrebbe stancare alla lunga), ma l'effetto è notevole...
Tornando alla Caboche, effettivamente quelle + grosse rendono ancora di più, ma 2 da 50 a pensarci bene mi sembrano troppe: sulla penisola abbiamo previsto 2 punti luce, ognuno a 70 cm e ciò vorrebbe dire che al centro tra le 2 rimarrebbero solo 20 cm.
Probabilmente la scelta cadrà sulle 2 da 31 o su una da 70 (che spettacolo! :lol: )...vedremo, anche perchè + andiamo avanti e meno soldini rimangono...Allora, non esagero se metto anche le applique?
A proposito, questi i prezzi che ho trovato io:
sosp. 31 - 288 euro
sosp. 50 - 588 euro
sosp. 70 - 1046 euro
aplique picc. 192 euro

A me sembrerebbero buoni (relativamente... :wink: ), che ne dici? Grazie ancora e a presto!

Lalli04 ha scritto:Innanzitutto complimenti per la cucina
Immagine
la caboche da parete vista dal vivo... :roll: non la metterei in un ambiente gia' cosi' "riflettente" :wink: mentre per la scala la trovo una soluzione
carina
Ciao Lalli04 e grazie anche a te per la cucina...forse è realmente tanto riflettente...ma è anche tanto "tonda", contrariamente alla Crystal molto più squadrata...Un saluto!

#6
ieri ho visto le applique dal vivo...ahhhh, non vedo l'ora che siano mie.... :lol:
le sospensioni...credo ne metterò 2 da 31 cm di diametro: montano ognuna un' alogena da 60w...basterà?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Tornando alla Caboche, effettivamente quelle + grosse rendono ancora di più, ma 2 da 50 a pensarci bene mi sembrano troppe: sulla penisola abbiamo previsto 2 punti luce, ognuno a 70 cm e ciò vorrebbe dire che al centro tra le 2 rimarrebbero solo 20 cm.
Probabilmente la scelta cadrà sulle 2 da 31 o su una da 70 (che spettacolo! :lol: )...vedremo, anche perchè + andiamo avanti e meno soldini rimangono...Allora, non esagero se metto anche le applique?
A proposito, questi i prezzi che ho trovato io:
sosp. 31 - 288 euro
sosp. 50 - 588 euro
sosp. 70 - 1046 euro
aplique picc. 192 euro

A me sembrerebbero buoni (relativamente... :wink: ), che ne dici? Grazie ancora e a presto!



ciao, hai già comprato? io ho acquistato un paio di caboche a soffitto per il mio ingresso tramite un rivenditore che si chiama luzzini http://www.litestudio.it/contatti.html
al momento del mio acquisto erano i prezzi migliori che avessi trovato nella rete, puoi sentire anche loro. purtroppo sono a lavoro e non ho sottomano i preventivi che mi avevano fatto. comunque quelli che hai indicato mi sembrano buoni

#8
non leggo, quasi...
tanto con una cucina nnnera starà bene tutto 8)

#9
vale279 ha scritto:Tornando alla Caboche, effettivamente quelle + grosse rendono ancora di più, ma 2 da 50 a pensarci bene mi sembrano troppe: sulla penisola abbiamo previsto 2 punti luce, ognuno a 70 cm e ciò vorrebbe dire che al centro tra le 2 rimarrebbero solo 20 cm.
Probabilmente la scelta cadrà sulle 2 da 31 o su una da 70 (che spettacolo! :lol: )...vedremo, anche perchè + andiamo avanti e meno soldini rimangono...Allora, non esagero se metto anche le applique?
A proposito, questi i prezzi che ho trovato io:
sosp. 31 - 288 euro
sosp. 50 - 588 euro
sosp. 70 - 1046 euro
aplique picc. 192 euro

A me sembrerebbero buoni (relativamente... :wink: ), che ne dici? Grazie ancora e a presto!



ciao, hai già comprato? io ho acquistato un paio di caboche a soffitto per il mio ingresso tramite un rivenditore che si chiama luzzini http://www.litestudio.it/contatti.html
al momento del mio acquisto erano i prezzi migliori che avessi trovato nella rete, puoi sentire anche loro. purtroppo sono a lavoro e non ho sottomano i preventivi che mi avevano fatto. comunque quelli che hai indicato mi sembrano buoni
no, ancora non le ho prese...e ne approfitto per chiedere un preventivo anche a loro...non si sa mai!!! 8)

grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
rananera ha scritto:non leggo, quasi...
tanto con una cucina nnnera starà bene tutto 8)
non avevo dubbi!!! :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
su ebay c'era un venditore che aveva delle riproduzioni molto simili e molto fedeli ad ottimi prezzi