La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quelli di ques'tanno no (mi pare una piccola oasi felice, son normali, le ragazzine voglion fare le sciampiste-estetiste e i maschi puntano a lavori remunerativi tipo idraulico o elettricista-meccanico)
ma gli anni scorsi...ve ne sarete anche accorti dai miei riassunti...sìsì...i miei alunni eran proprio come quelli di cui parla l'articolo (alcuni eran parecchio peggio, con problemi di bande violente-arresti domiciliari -per loro eh, mica per i genitori- sesso libero e canne a gogò)

#47
ranocchia il titolo del tuo topic è interessante; però ....(si..si...il però ce lo metto che mi piace tanto :mrgreen: ) chi sarebbe il noi colpevole?...Mi spiego ...io ( come tanti di quelli della mia età o giù di lì) non compro mutande di corona ....non compro manco riviste idiote, ma ammetto di sbirciarle mentre mi fanno il parrucco perchè adoro i vestiti delle sfilate 8) ....sono troppo giovane ( 8) ) per potermi accusare di aver contribuito a creare l'attuale stato del nostro paese e non ho neppure figli da educare...tradotto ...sarà politically correct dirlo, ma nei fatti i colpevoli non siamo NOI indistintamete, ma sono LORO, nello specifico la generazione a cavallo del '68 oggi genitori di adulti o quasi che hanno creato figli "liberi", ma poco felici, e hanno deciso di lasciarci la repubblica delle banane, se poi si pensa che i figli allevati così saranno i genitori di oggi/domani si può facilemnte temere che si fregheranno pure le generazioni future :roll: :roll: ahhhhhhhhhhhhhhh gli anni '60 i magnifici anni '60 :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
adoro essere polemica di martedì mattina :twisted: :twisted: :twisted:
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 20/11/07 11:23, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#48
Kalimeroxxx ha scritto:ranocchia il titolo del tuo topic è interessante; però ....(si..si...il però ce lo metto che mi piace tanto :mrgreen: ) chi sarebbe il noi colpevole?...Mi spiego ...io ( come tanti di quelli della mia età o giù di lì) non compro mutande di corona ....non compro manco riviste idiote ....sono troppo giovane ( 8) ) per potermi accusare di aver contribuito a creare l'attuale stato del nostro paese e non ho neppure figli da educare...tradotto ...sarà politically correct dirlo, ma nei fatti i colpevoli non siamo NOI indistintamete
quoto. io non mi sento colpevole di un bel niente. ho passato buona parte della mia vita come una paria socialmente parlando proprio perchè sono sempre stata diversa dai miei coetanei.

comunque è un bel quesito... lo proponeva anche qualcun'altro nei giorni scorsi... cresci un figlio omologato alla massa e ne fai un deficiente o lo cresci dotandolo di senso critico e ne fai un infelice fino all'età matura? :roll: :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
hai fatto qualche cosa tu, in prima persona, per sventare la tragedia dei programmi di maria de filippi?
hai, che so, scritto di tuo pugno a qualche entità competente, richiedendo di non trasmettere più da nessuna parte le immagini di corona e il suo (schifoso) pensiero?
hai investito qualche minuto del tuo tempo non solo nel condannare, come sto e stiamo facendo ora pubblicamente certo, ma è ancora poca cosa, per condannare pubblicamente questo stile di vita, di pensiero, di moralità e di educazione?
hai dato fuoco a quelle edicole con caxxate in prima pagina (e ci campano su quelle merxe eh)?!
possiamo fare una denuncia, un esposto contro il rom stilista?

come ti sei esposta, come ti sei mossa, cosa hai fatto?
io un caxxo.
io mi ritengo colpevole.
non son mai stata tipa da scaricabarile...io.
8)

#50
casimira ha scritto:cresci un figlio omologato alla massa e ne fai un deficiente o lo cresci dotandolo di senso critico e ne fai un infelice fino all'età matura? :roll: :?
sono stata cresciuta nella seconda maniera
da piccola forse mi pesava un po' essere "diversa", anzi, erano certi miei docenti un po' ottusi a farmelo pesare, ma adesso che sono adulta sono strafelice di essere come sono :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#51
rananera ha scritto:hai fatto qualche cosa tu, in prima persona, per sventare la tragedia dei programmi di maria de filippi?

come ti sei esposta, come ti sei mossa, cosa hai fatto?
io un caxxo.
io mi ritengo colpevole.
non son mai stata tipa da scaricabarile...io.
8)
:roll:
perchè non ti sei incatenata agli alberi per opporti agli scavi nei parcheggi?
perchè non hai portato medicinali e cibo in africa?
ehhhsìsì... la fame nel mondo è colpa di Rana... anche il buco nell'ozono è colpa di Rana :lol:

non esagerare dai... :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#52
rananera ha scritto: come ti sei esposta, come ti sei mossa, cosa hai fatto?
a parte non guardare trasmissioni idiote e non leggere riviste idiote ma altresì leggere cose che potessero arricchirmi. a parte non comprare robe firmate. a parte fare boicottaggi contro qualcuno quando ero in disaccordo.

personalmente ho fatto alcuni anni di volontariato per un'associazione. quindi oltre a raccogliere fondi che finanziassero l'operato dell'associazione ho aftto banchetti informativi, parlando alla gente di cose che non conoscevano o non avevano mai considerato.
ho fatto tantissimi incontri nelle scuole e ho fatto vedere ai ragazzini che esiste una realtà ben diversa oltre alla loro... non pretendo di averli impressionati in modo determinante ma so per certo che alcuni hanno recepito il messaggio
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#53
rananera ha scritto:hai fatto qualche cosa tu, in prima persona, per sventare la tragedia dei programmi di maria de filippi?
hai, che so, scritto di tuo pugno a qualche entità competente, richiedendo di non trasmettere più da nessuna parte le immagini di corona e il suo (schifoso) pensiero?
hai investito qualche minuto del tuo tempo non solo nel condannare, come sto e stiamo facendo ora pubblicamente certo, ma è ancora poca cosa, per condannare pubblicamente questo stile di vita, di pensiero, di moralità e di educazione?
hai dato fuoco a quelle edicole con caxxate in prima pagina (e ci campano su quelle merxe eh)?!
possiamo fare una denuncia, un esposto contro il rom stilista?

come ti sei esposta, come ti sei mossa, cosa hai fatto?
io un caxxo.
io mi ritengo colpevole.
non son mai stata tipa da scaricabarile...io.
8)
qui c'è poco da scaricare...tu non hai fatto nulla?mmm non è vero...tu sei un'insegnante e cerchi ( per le tue forze) di dare a quelle giovani menti un nuovo punto di vista...? Ma questo riguarda te nello specifico, come riguarda nello specifico me se ho o non ho protestato per le cose che non mi vanno bene ( e sai che sono suff rompipalle per aver fatto qualcosa :twisted: ..) . A noi il compito di cambiare il domani, ma dell'oggi non ci si può accusare
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#54
una domanda che (forse) esula un po' dal discorso.
quando ero alle superiori i gruppi più fighi erano già interessati alla politica, boicottavano la nestlè, andavano in manifesta contro la finanziaria!!!
erano di sinistra, andavano nei centri sociali, ortavano il kefiah al collo.
cercavano la non-omologazione (pur essendo ovviamente emologati nella loro stessa cultura).
schifavano la tivvù e la musica commerciale per ascoltare i modena city ramblers e andare a teatro.

condivisibile o no, il loro pensiero perlomeno era critico. analitico. era un pensiero.

secondo voi ci sono ancora gruppi così? e sono ancora i più fighi?
(io ovviamente c'ero dentro fino al collo!!!! :P )
Ultima modifica di boo il 20/11/07 11:30, modificato 1 volta in totale.

#55
eppure...è proprio l'oggi da modificare...o per il domani sarà troppo tardi.
o forse lo è già.
il mio lavoro dici? poca roba, pochissima kalim...io son quella materia appena sopra ad ed. fisica...non dimenticatevelo :wink:
perchè non ti sei incatenata agli alberi per opporti agli scavi nei parcheggi?
perchè non hai portato medicinali e cibo in africa?
...ehm..chi ti dice non abbia mai fatto nulla di simile?
diciamo che ho qualche scheletrino nell'armadio... 8)

#56
cmq io parlavo di generazioni non di singoli, in tutte le generazioni ci sono singoli che meritano l'eccellenza tra i loro simili e singoli che sono rimasti un pò indietro nella scala evolutiva...però ogni generazione ha dei temi di massima a cui si ispira...ecco sono quei temi, quei valori che determinano la direzione del paese
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#57
rananera ha scritto:eppure...è proprio l'oggi da modificare...o per il domani sarà troppo tardi.
o forse lo è già.
il mio lavoro dici? poca roba, pochissima kalim...io son quella materia appena sopra ad ed. fisica...non dimenticatevelo :wink:
perchè non ti sei incatenata agli alberi per opporti agli scavi nei parcheggi?
perchè non hai portato medicinali e cibo in africa?
...ehm..chi ti dice non abbia mai fatto nulla di simile?
diciamo che ho qualche scheletrino nell'armadio... 8)
rana lo sai bene quanto me che il singolo , a parte quelche caso, fa sempre poco appunto perchè è singolo, ma è il poco di ogni singolo a fare la differenza...nessuno chiede a te di cambiare il mondo, ma per cambiare il mondo io e te dobbiamo fare la nostra parte come lo devono fare gli altri...se non faremo nulla o peggio tra 20 anni ci ritroveremo qui e sarò io a scrivere nuovamente il titolo di questo topic :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#58
rananera ha scritto:
perchè non ti sei incatenata agli alberi per opporti agli scavi nei parcheggi?
perchè non hai portato medicinali e cibo in africa?
...ehm..chi ti dice non abbia mai fatto nulla di simile?
diciamo che ho qualche scheletrino nell'armadio... 8)
ciò che effettivamente fai o non fai, possiamo saperlo solo se lo dici :)
e si hanno tutti i diritti di tacere per pudore, non è detto che se uno fa una buona azione debba per forza sbandierarla.
ognuno nel suo piccolo fa quello che può, e ci sarebbero tante ma tante giuste cause da combattere... non è detto che ognuno di noi possa affrontarle TUTTE o sentirsi colpevole se ha trascurato "qualcosa".... ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#59
boo ha scritto:una domanda che (forse) esula un po' dal discorso.
quando ero alle superiori i gruppi più fighi erano già interessati alla politica, boicottavano la nestlè, andavano in manifesta contro la finanziaria!!!
erano di sinistra, andavano nei centri sociali, ortavano il kefiah al collo.
cercavano la non-omologazione (pur essendo ovviamente emologati nella loro stessa cultura).
schifavano la tivvù e la musica commerciale per ascoltare i modena city ramblers e andare a teatro.

condivisibile o no, il loro pensiero perlomeno era critico. analitico. era un pensiero.

secondo voi ci sono ancora gruppi così? e sono ancora i più fighi?
(io ovviamente c'ero dentro fino al collo!!!! :P )
temo di si, ma spererei di no, :lol: :lol: :lol: :lol: non c'è nulla di più noioso di un ragazzetto di 16 anni convinto di sapere molto di politica economia e diritto quando invece l'unica cosa che sa è bearsi del suo essere così figo ed impeganto....e sotto sotto l'unica cosa che gli importa è di essere al centro dell'attenzione dei suoi coetanei...cmq proprio l'altro giorno sentivo al tg mi pare...che i vecchi licei rossi di milano ( quelli da dove partivano tutte le proteste da almeno 50 anni) adesso sono diventati neri :lol: :lol: :lol: :lol: corsi e ricorsi storici :lol: :lol: :lol: i figli adolescenti cercano sempre di distinguersi dal cammino dei genitori :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
boo ha scritto:una domanda che (forse) esula un po' dal discorso.
quando ero alle superiori i gruppi più fighi erano già interessati alla politica, boicottavano la nestlè, andavano in manifesta contro la finanziaria!!!
erano di sinistra, andavano nei centri sociali, ortavano il kefiah al collo.
cercavano la non-omologazione (pur essendo ovviamente emologati nella loro stessa cultura).
schifavano la tivvù e la musica commerciale per ascoltare i modena city ramblers e andare a teatro.

condivisibile o no, il loro pensiero perlomeno era critico. analitico. era un pensiero.

secondo voi ci sono ancora gruppi così? e sono ancora i più fighi?
(io ovviamente c'ero dentro fino al collo!!!! :P )
Sia chiaro che il mio intervento non vuole essere offensivo nè nei tuoi confronti Boo nè in qelli di nessun altro, riporto la realtà che ho vissuto io. Ai miei tempi c'erano eccome i gruppi da te descritti.
Per noi però non erano i più "fighi" ma quelli che chiamavamo "finti alternativi intellettualoidi", ed erano abbastanza "compatiti" diciamo :roll:

Sempre militanti in associazioni sinistroidi e frequentatori dei centri sociali.
Scioperavano per le cose più assurde.
Ai tempi io non ero nè di destra nè di sinistra, ma ricordo una volta, sciopero indetto dalla sinistra giovanile per non so che cavolo di motivo ma di chiaro stampo alternativo e inutile.
Sono rimasta in aula da SOLA perchè non ero d'accordo (non che gli altri avessero aderito allo sciopero, semplicemente avevano approfittato dello sciopero per farsi un giro, come sempre accadeva).
Nessuno era riuscito ad argomentare con efficacia il vero MOTIVO di quello sciopero. Nessuno era riuscito a darmi una spiegazione sensata.
Non ero d'accordo con quel loro voler essere alternativi ma al contempo identici fra di loro.
Il loro non era nè un pensiero critico nè analitico.