La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NICCHIE ARCOCON FOTO

#1
Qui c'è una foto dell'arco appena realizzato + zona camino in fase di assestamento

Immagine


e qui c'è l'altro lato dell'arco.
Immagine

Ora come potete vedere ai lati ci sono 2 nicchiette che avranno un solo faretto centrale e dovra' illuminare ciascuna nicchia.
Voi quante mensole fareste?
Di che materiale?
Di che colore fareste le nicchiette tenendo conto che il colore della parete dell'arco sarà ocra?

#3
bello l'arco...
non mi piace invece la parete fintopietrata...ma vabbè...
tenendo però conto di quel colore l'interno delle nicchie lo farei il più simile possibile a quei mattoni.
mensoline dentro dici?
:?
ma quanto son profonde? che ci poggerai sopra? quanti fermapolvere vorresti metterci???
nononono...due quadri uguali dentro o un insieme di foto di famiglia (anche se quei due archetti mi dan tanto l'idea delle nicchie ai lati delle strade dei paesini di montagna...con tanti si santino dentro 8)

#4
rananera ha scritto:bello l'arco...
non mi piace invece la parete fintopietrata...ma vabbè...
tenendo però conto di quel colore l'interno delle nicchie lo farei il più simile possibile a quei mattoni.
mensoline dentro dici?
:?
ma quanto son profonde? che ci poggerai sopra? quanti fermapolvere vorresti metterci???
nononono...due quadri uguali dentro o un insieme di foto di famiglia (anche se quei due archetti mi dan tanto l'idea delle nicchie ai lati delle strade dei paesini di montagna...con tanti si santino dentro 8)
grazie per il giudizio.
Mi meraviglio che l'arco ti sia piaciuto.
La parete finta è da vedere finita, così non piace nemmeno a me.
Per quanto riguarda le nicchiette sono profonte 12 cm (nn molto purtroppo) e io vorrei mettere solo una mensolina centrale mentre lui ne vorrebbe mettere 2 e quindi fare 3 piani.
Per quanto riguarda i santini io non sono cattolica e mai e poi mai metterò qlc del genere lì dentro.
Per qnt riguarda il quadro non credo che ci vada in quelle dimensioni ridotte

#5
mensoline le farei in vetro, massimo due per arco
per colore sono d'accordo con rana, cerchi di avvicinarti al più possibile al colore dei matoncini :wink:

#8
uh bravissima..dal fotomontaggio si capisc emmmoltomeglio.
continua a non piacermi, son finti...mentre l'arco è vero e messo a confronto diretto ne esce ampiamente vincitore :wink:
manco io metterei i santini...ma riempirlo di foto attaccate una all'altra così da ricoprire interamente il fondo che a quel punto manco dovrai dipingere...sìsì, quello lo farei :wink:

#9
rananera ha scritto:uh bravissima..dal fotomontaggio si capisc emmmoltomeglio.
continua a non piacermi, son finti...mentre l'arco è vero e messo a confronto diretto ne esce ampiamente vincitore :wink:
manco io metterei i santini...ma riempirlo di foto attaccate una all'altra così da ricoprire interamente il fondo che a quel punto manco dovrai dipingere...sìsì, quello lo farei :wink:
eppure l'arco mi è costato meno di 150 euro. 8)
La parete 400 euro fino ad ora ma dobbiamo comprarne altri metri! :evil:

#10
rana mi piaciucchia pure l'idea delle foto magari tutte stampate in color seppia o bianco e nero ma tu dici non incorniciate giusto?
E come dovrei fare poi con la parte superiore dell'arco che è arrotondata?

#11
maddai???
ma l'arco quindi è tarocco pure lui? rifatto? (benissimo però :wink: )

#13
Ciao Ohara, io non metterei più di due mensole in vetro trasparente per ogni nicchia. Le posizionerei nella parte alta della nicchia per lasciare un pò di spazio sotto per eventuali oggetti più alti tipo vasi o altro. Poi dipende molto da quello che ci vuoi mettere tu che, se non erro, non l'hai specificato. Bello l'arco e credo che anche la parete in geopietra quando sarà terminata sarà bellissima! Complimenti!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#14
Ciao Ohara, io non metterei più di due mensole in vetro trasparente per ogni nicchia. Le posizionerei nella parte alta della nicchia per lasciare un pò di spazio sotto per eventuali oggetti più alti tipo vasi o altro. Poi dipende molto da quello che ci vuoi mettere tu che, se non erro, non l'hai specificato. Bello l'arco e credo che anche la parete in geopietra quando sarà terminata sarà bellissima! Complimenti!
Nulla è per caso! ...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... mento.html
PSW: chiedi e ti verrà data!!!... la psw s'intende!!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38137

#15
redmatte ha scritto:Ciao Ohara, io non metterei più di due mensole in vetro trasparente per ogni nicchia.
Le posizionerei nella parte alta della nicchia per lasciare un pò di spazio sotto per eventuali oggetti più alti tipo vasi o altro.
Poi dipende molto da quello che ci vuoi mettere tu che, se non erro, non l'hai specificato. Bello l'arco e credo che anche la parete in geopietra quando sarà terminata sarà bellissima! Complimenti!
In realtà io sono molto per la simmetria ma è un'altra malattia mentale.
Per esempio mio marito come si evince dalla foto, aveva inserito le prese solo ad un lato.
Io gli ho "commissionato" di farle pure sul'altro lato.
Perciò le mensole vorrei metterle in modo simmetrico oppure be vorrei mettere solo una centrale.