La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
una volta asciutte le piego e dò una passata aprendole il minimo indispensabile.

non ci impazzire, tanto 2 minuti e si stropicciano, io dò una passatata di ferro giusto perchè mi fa brutto riporle nei cassetti senza un minimo di stiratura.

#5
boo ha scritto:... non si stirano 8)

Ma nonostante io le stenda giù dal balcone senza piegarle quando le tiro su sono piene di pieghette.... come faccio a non stirarle :(

Ok per il lenzuolo con gli angoli che va sotto, lo piego e lo schiacci un po' con il ferro.... ma il copripiumino non sta male tutto spiegazzato? :?

Forse sbaglio il lavaggio? Se provassi ad eliminare la centrifuga e ad usare più ammorbidente?


P.S.
Non parliamo delle camicie.... una tragedia :shock: :shock:
Ultima modifica di claretta il 20/11/07 12:33, modificato 1 volta in totale.

#6
Oppure (nn c'è niente da fare... almeno il sabato voglio il letto perfetto!... già mi devo accontentare durante la settimana di tirarlo solo su!!!!) le pieghi (meglio se in due, ma col tempo si impara anche da soli!) ben tirate fino a farne una striscia lunga 40/45cm; Poi stiri solo la striscia passando anche la mano sotto per tirare i teli e piegandola man mano su stessa a pezzi di 60 cm... alla fine pieghi a metà e metti a posto! ... Non è che si può proprio stirare tutto il lenzuolo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
lalu ha scritto:una volta asciutte le piego e dò una passata aprendole il minimo indispensabile.

non ci impazzire, tanto 2 minuti e si stropicciano, io dò una passatata di ferro giusto perchè mi fa brutto riporle nei cassetti senza un minimo di stiratura.
Questo lo faccio sul lenzuolo sotto

#8
alessia275 ha scritto:Oppure (nn c'è niente da fare... almeno il sabato voglio il letto perfetto!... già mi devo accontentare durante la settimana di tirarlo solo su!!!!) le pieghi (meglio se in due, ma col tempo si impara anche da soli!) ben tirate fino a farne una striscia lunga 40/45cm; Poi stiri solo la striscia passando anche la mano sotto per tirare i teli e piegandola man mano su stessa a pezzi di 60 cm... alla fine pieghi a metà e metti a posto! ... Non è che si può proprio stirare tutto il lenzuolo!
Anch'io sono un po' una pignolina schifosetta.... :roll: :roll:
A volte vorrei non vedere certe cose.... ma è più forte di me MALEDIZIONE!!! :evil: :evil:
Ho criticato per anni mia madre perchè è tutta perfettina.... e ora io sto diventando esattamente come lei AIUTO!! :shock:

Sono tentata di provare la tecnica di boo.... :lol: :lol: :lol:

E se poi il risultato non mi piace.... le tiro su e le stiro...

oppure le stiro direttamente dopo aver fatto il letto... sono pazza vero??? :shock: :shock: :shock:

#9
A me non piace riporre le lenzuola senza stirarle affatto.
Cerco di stenderle il meglio possibile, poi quando sono asciutte le piego per bene in 4 e stiro solo da un lato, piegando ogni volta a metà verso l'interno, così stiro una volta un lato e una volta l'altro.

(Non si è capito niente eh :roll: :roll: :oops: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
stirare??
what's stirare??

caxxo stiro a fa il copripiumino che poi passa ciclone free e strapazza tutto??? :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
alessia275 ha scritto:Oppure (nn c'è niente da fare... almeno il sabato voglio il letto perfetto!... già mi devo accontentare durante la settimana di tirarlo solo su!!!!) le pieghi (meglio se in due, ma col tempo si impara anche da soli!) ben tirate fino a farne una striscia lunga 40/45cm; Poi stiri solo la striscia passando anche la mano sotto per tirare i teli e piegandola man mano su stessa a pezzi di 60 cm... alla fine pieghi a metà e metti a posto! ... Non è che si può proprio stirare tutto il lenzuolo!
Io non le stiro ma la mamma mi diede ampie lezioni di stiratura lenzuola, per cui quoto.
Presta però attenzione a non stirare la piega del lenzuolo piegato, altrimenti si solleva e ti trovi il lenzuolo a strisce o a quadrati. :? :lol:

#13
alessia275 ha scritto:Oppure (nn c'è niente da fare... almeno il sabato voglio il letto perfetto!... già mi devo accontentare durante la settimana di tirarlo solo su!!!!) le pieghi (meglio se in due, ma col tempo si impara anche da soli!) ben tirate fino a farne una striscia lunga 40/45cm; Poi stiri solo la striscia passando anche la mano sotto per tirare i teli e piegandola man mano su stessa a pezzi di 60 cm... alla fine pieghi a metà e metti a posto! ... Non è che si può proprio stirare tutto il lenzuolo!
idem...lo piego tirando bene le lenzuola, faccio una striscia e stiro da tutti i lati..
sono matta non ci fate caso...

#14
io stiro stiro stiro tuuuutto :evil: E' più forte di me
Per il copripiumino: fondamentale è avere il letto dietro l'asse da stiro: io stendo il copripiumino per lungo sul letto e ne stiro metà tirandolo un po' alla volta verso di me. Per stirare l'altra metà lo ri-stendo sul letto, piego in due e ricomincio per il lungo. Poi lo piego a metà di nuovo e un'altra passata, piego a mtà e passata e via cosi' finchè non è grande come un francobollo .... no scherzo!! Ma grande come una federa si' :oops:
Altrimenti col cavolo che riesco a impilarli nel contenitore del letto!!!
La difficoltà sta più che altro nel tirare a se' il copripiumino con la gatta sopra che ronfa ... 6,3 kg ...panf! panf! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15
marò.... ma che complicazioni....

lo sbatti been (se hai la fortuna di essere in due fatti dare una mano a piegarlo "tirandolo" un po'), devi piegarlo in 4 per la lunghezza e poi procedia stirare un lato per volta, facendo cadere la parte stirata davantia te non sui tuoi piedi!!!

essenziali per stirare been:
- panni ancora umidi (non bagnati :wink: )
- in alternativo spruzzino per vaporizzare
- ferro con moooolto vapore!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine