La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono stanca ....

#1
hey!
prima di tutto ciao a tutti!!!!
è un pò che "vi" leggo ma le pagine sono tantissime e il tempo che ho un pò pochino .... so di essere ripetitiva ma magari mi aiutate, oltre che con nuove idee se ve ne vengono, con dritte dove cercare sul forum per argomento similare già trattato.
Allora, ho tutta casa (tutta ... un bilocale!) da illuminare e gusti piuttosto minimalisti.
Al momento niente foto ma vedrò di provvedere il prima possibile"!
colori predominanti grigio dei pavimenti, bianco delle pareti, rovere sbiancato delle porte e rosso per i particolari (solo il mobile basso della tv, solo la parete di sfondo della cucina bianca, solo gli sgabelli rossi per il bancone bianco della cucina sopra detta ....)
OK,
MINITENSO DI CINI & NILS per il soggiorno che misura in media 4.10 x 5.80, previsti due diffusori e due minifari da accendere separatamente.
per il corridoio mi piaceva TRECENTOSESSANTAGRADI DI ITRE ma ... la 120 è troppo piccola, la 200 mi sembra troppo grande (i soffitti sono alti cm 300 ed i punti luce posizionati a cm 230, un pò troppo ... me ne sto pentendo...) quindi ripiegherei su KUBIC di DELTALIGHT, che ve ne pare?
BAGNO, punto luce a soffitto, il moroso mi ha bocciato MINIGRADI di CINI%NILs, che dire .... non convinceva neanche me ... ma allora cosa???
Infine, la camera, punto luce sopra la testata del letto .... pensavo a CONNECT di DELTA LIGHT da cm 60, ma solito punto luce alto (220 cm) pensate possa stare così male? il letto è in rovere sbiancato con testata e comodini sospesi inglobati nella struttura, vorrei dipingere, stile quadro da illuminare, la parete retro letto .... indovinate? di rosso.
Insomma, aiutatemi a definire!!! vorrei le lamade per natale ed il tempo stringe!!! grazie
ciao a tutti :wink:

#2
..Intanto un po' di immagini :wink:
minitenso di Cini&nils
Immagine
trecentosessantagradi e Kubik
Immagine
Immagine
minigradi di Cini&Nils
Immagine
Connect di deltalight
Immagine
A me sembrano tutte soluzioni estremamente minimali..forse anche troppo :wink:
Trecentossessantagradi la preferirei a kubik..ma stiamo parlando di versionia soffitto o a parete :?:
Per la camera fors oserei un po' di piu'
tipo la biplana di ITre
Immagine
o la yet di Foscarini
Immagine

#3
Che bello! qualcuno si è accorto di me!
grazie solo per questo!!! :D

allora, si, i gusti sono davvero minimali, ci piace così !!
minitenso per soggiorno direi che ormai è garantito (nel senso che lo acquisteremo).

360° : dicevo che mi piaceva la versione 120 da parete ma vista in negozio e tendendo presente che dovrà essere montata a 230 cm di altezza, così tutta in vetro e con il bianco della parete mi sembra che sparisca ... al contrario, la versione 200 mi sembra troppo grande !!!
così pensavo a KUBIC che, pur sempre piccolino, è però argentato ed oltre a vedersi sul bianco, mi fa "pandane" (non so come si scrive!!!) con le plachette light tech della BTicino.

MINIGRADI: per il soffitto del bagno ... al mio moroso non piace molto ed io lo sceglievo solo "per esclusione", però pensavo .... che ne dici del 360° versione 200 montato a soffitto? a me sembrano più belli a parete ... che dici? al soffitto renderebbe lo stesso?

CONNECT di delta light per la camera ... il punto luce sopra la testata del letto, a cm 220 di altezza, quindi non la versione che hai postato tu fotografata. Che ne pensi?

La BIPLANA l'ho vista in negozio ma non mi piace il satinato del vetro (non mi piace la tendenza del colore all'azzurrino .....)

La Yet di Foscarini l'avevo addocchiata, direi quasi che sarebbe perfetta per me ... ma quanto costa? lo sai? e ne fa di luce???? l'unica cosa è che credo sarei costretta per forza ad abbassare il punto luce, perchè 220 è troppo!!!

#4
Ma a proposito di yet ... qualcuno sa tecnicamente come si installa? sempre per il mio problema del punto luce a cm 220 centrato rispetto alla testata del letto.
inoltre, dite che bianca di sporca troppo? meglio 2 o 3 moduli secondo voi?
magari di diverso colore?
grazie grazia

#7
per il bagno..un'idea dei rivestimenti?[/quote]

allora ... tre pareti non rivestite, tinteggiate bianche, con zoccolino in ceramica. solo quella con i sanitari (ho mobile lavabo, bidet e wc in linea) con questa piastrella (però nel formato 30x60 in orizzontale posata tipo "muretto"):

http://www.casalgrandepadana.it/colori_ ... ore=Meteor Perla

il bagno è rettangolare
porta ingresso e finestra si contrappongono nei lati corti. un lato lungo è destinato ai sanitari, il lato opposto completamente libero, salvo porta della doccia ricavata in nicchia, in cristallo della INDA.

il resto di casa, invece, è meteor grigio, sempre 30x60, posato in diagonale sfalsato a 2/3.
Ultima modifica di mielino il 20/11/07 16:18, modificato 1 volta in totale.

#9
Lalli04 ha scritto:Bei rivestimenti 8) ..ti chiedevo di descriverli perche', a questo punto, potresti anche sbizzarrirti nel bagno con qualcosa di piu' colorato :wink:
ne sono stati postati alcuni qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38027

grazie per la dritta ma a parte la SHANDY e la ATOMIUM che però mi sembrano eccessive in bagno (mi sembrano anche troopo grandi, ma dovrei prima documentarmi sulle misure per dirlo!!!), il resto non mi piace!!!!

#10
Non c'è nessuno che mi dice come vede 360° di ITRE versione 200 montata a soffitto del bagno ?????
Mentre CONNECT di Deltalight da cm 60 sopra la testata del letto ad h cm 220?
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

AGGIUNGO: cosa vedete meglio nel mio corridoio alto cm 300 e con i punti luce a cm 230 ....
lungo 4,50 * 1,40

la parete di 4,50 è divisa a metà da una colonna, i miei punti luce, quindi, sono posti a mezzaria delle due pareti, appunto a cm 230 di altezza ....

360° di ITRE (versione 120 o 200 ????)
CUBIK di Deltalight

Ancora Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee


PS: sono ben accette alternative per tutti e tre gli ambienti!!!! sono così confusaaaaaaaaaaa, ne ho viste troppe ed ora non mi raccapezzo più!!!!!

#11
Uffi!
possibile che nessuno abbia un parere anche per me!!!!
non c'è proprio nessuno che sa consigliarmi?
lo so che non ho foto! ho cercato di essere più precisa possibile ... eddaiiiiii

.... grazie .... :oops: