La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
quoto anch'io chi ha definito la tua tenuta...da "terrorista" :lol: :lol:

complimenti ...davvero tanta volontà e pazienza..bravi!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#19
Che bravi :D
E questo week end cosa c'è in programma?
Potresti offrire momenti di sfogo costruttivo a pagamento per coprire le spese dell'idraulico 8) :lol:

#20
bastille64 ha scritto: E questo week end cosa c'è in programma?
Con tutta probabilità inizieranno i lavori del bagno, con manodopera esterna e pagata.

Io e il Mr abbiamo in programma:
- finitura muretto divisorio e finitura del varco della nuova porta demolita;
- iniziare l'impianto elettrico;
- poi io vorrei... ripulire e arredare la cantina con un paio di scaffali! il mr non è d'accordo, dice che non è urgente, ma la casa è un delirio! Vorrei inizare a riporre le cose che non ci servono più, tipo le piastrelle avanzate, la porta, così da fare spazio in casa e fare l'impianto elettrico più comodamente. So già che se ammonticchio tutto in cantina disordinatamente la voglia di rimetterla a posto in seguito non mi verrà MAI!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#24
Grazie, sono contenta che vi piacciano.
Le piastrelle sono la serie Pietre di Sardegna, colore portorotondo, della Casalgrande Padana.
La composizione "a muretto" mi pare si chiami decoro A, è su rete.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: le 12 fatiche...

#25
4° weekend
:arrow: Mi sono dedicata a montare scaffali in cantina per iniziare a riporre ordinatamente un po' di disordine vario.
:arrow: L'ingresso e il nuovo muretto di mattoni sono stati rifiniti a gesso:

Immagine


Immagine


5° weekend
:arrow: e' stato il weekend dell'impianto elettrico... non ho foto! In assuluto il weekend più noioso e sfibrante fino ad ora, a infilare e sfilare fili... le placche nuove le monteremo dopo aver imbiancato.

6° weekend
Cucina:
:arrow: Abbiamo cominciato a montare la struttura del cartongesso per nascondere il tubo della cappa:
Immagine


Immagine


:arrow: Soggiorno: montata la tapparella elettrica (solo qui perchè c'è un finestrone).

Nel frattempo... idraulico e muratori hanno rifatto il bagno.
Com'era:
Immagine

Come è ora, tutto bello rasato e pronto da piastrellare:
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#27
mi è venuto mal di hciena al sol ricordo dei tanti fine settimana passati a trafficare a casuccia.
siete bravissimi, approvo tutto, per definizione e a prescindere.
la foto in meditazione poi..è a metà tra il riposo del guerriero e le meditazioni pasquali a tema biblico... :twisted:

Re: le 12 fatiche...

#29
7° weekend
:arrow: il bagno non era poi così piano come sembrava... così abbiamo trascorso il sabato con cemento e bolla per rendere tutto bello liscio e senza voragini.
:arrow: Il piastrellamento del bagno:
domenica, ore 12, era così
Immagine


Immagine

domenica ore 20

Immagine

to be continued... 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#30
fede ma le piastrelle le avete posate voi? Nel caso posso far vedere le foto al truffatore dell'impresa che ha fatto i lavori da noi? :evil:

Bravissimi :wink:
The sisterhood of The Calf 40