La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria a parete - help, prima che commetta una pazzia! :)

#1
Io e mia moglie abbiamo iniziato la ricerca di una libreria a parete, da mettere su lato lungo del soggiorno, che è 4,80m di larghezza per 3,10m di altezza. da sfruttare tutto, perchè siamo invasi da libri, riviste e fumetti (solo gli ultimi, sono circa 2.000)

ora... il problema è che l'abbiamo trovata. è la Libreria Tecnica della Dessiè (su http://www.dessie.it) e ci piace tantissimo. L'abbiamo anche vista in esposizione, e dal vivo è ancora più bella: l'effetto dell'acciao nickelato e dei ripiani in noce è qualcosa di indescrivibile, sembra che abbia 200 anni e allo stesso tempo ha un design modernissimo :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Vi sparo il prezzo? (sedetevi) il preventivo è di 13.750 Euri!!! :shock: ed è il meno caro, perchè il primo era di 19.000!!!

ora, la domanda disperata di aiuto è questa: prima che inizi anche solo a pensare all'idea, a fare discorsi assurdi tipo "beh, in fondo 14mila euro... pensa a quanto costa una macchina, che dopo 10 anni non vale niente.... una libreria dura per sempre...." vi vengono in mente alternative sul genere (intendo acciaio e legno)? navigando un po', ho trovato solo modelli in alluminio e legno (che è tutto un'altro effetto), peggio ancora quelle tutte in legno che ormai trovo banali, vecchie e "noiose" :(

mi devo mica rassegnare, e fare il secondo mutuo!!! :shock:

vi prego, aiutatemi! :D

#2
io la farei in cartongesso!
Al massimo ne spenderai 1000 di euro e col resto ti compri una macchina. :lol:

#4
:shock: :shock: wow .....14000 per una libreria non sono pochi, manco fosse antica :? che dirti...se ti piace e puoi farlo...fallo e amen, se è amore non te ne pentirai...sul genere non mi viene in mente nulla...se non ipotesi realmente antiche, ma non so se è il tuo genere...oppure decisamente moderne iper.acciaiose...magari la
libreria passport updown_1 potrebbe piacerti...prova a vedere :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
mi sforzo ma non colgo il pregio di questa libreria... cosè che la fa costare così tanto? concordo con te sul fatto che le librerie tutte di legno sono vecchie e noiose, ma ci tono talmente tante soluzioni anche modulari che ... non ti rassegnare! fattela fare su misura con gli stessi materiali se ti piacciono tanto sicuramente spendi meno della metà!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
ohara ha scritto:io la farei in cartongesso!
Al massimo ne spenderai 1000 di euro e col resto ti compri una macchina. :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quoto tantissimo.....
Comunque se te lo puoi permettere spensieratamente perchè no?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

Re: Libreria a parete - help, prima che commetta una pazzia!

#7
beppo ha scritto:Io e mia moglie abbiamo iniziato la ricerca di una libreria a parete, da mettere su lato lungo del soggiorno, che è 4,80m di larghezza per 3,10m di altezza. da sfruttare tutto, perchè siamo invasi da libri, riviste e fumetti (solo gli ultimi, sono circa 2.000)

ora... il problema è che l'abbiamo trovata. è la Libreria Tecnica della Dessiè (su http://www.dessie.it) e ci piace tantissimo. L'abbiamo anche vista in esposizione, e dal vivo è ancora più bella: l'effetto dell'acciao nickelato e dei ripiani in noce è qualcosa di indescrivibile, sembra che abbia 200 anni e allo stesso tempo ha un design modernissimo :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Vi sparo il prezzo? (sedetevi) il preventivo è di 13.750 Euri!!! :shock: ed è il meno caro, perchè il primo era di 19.000!!!

ora, la domanda disperata di aiuto è questa: prima che inizi anche solo a pensare all'idea, a fare discorsi assurdi tipo "beh, in fondo 14mila euro... pensa a quanto costa una macchina, che dopo 10 anni non vale niente.... una libreria dura per sempre...." vi vengono in mente alternative sul genere (intendo acciaio e legno)? navigando un po', ho trovato solo modelli in alluminio e legno (che è tutto un'altro effetto), peggio ancora quelle tutte in legno che ormai trovo banali, vecchie e "noiose" :(

mi devo mica rassegnare, e fare il secondo mutuo!!! :shock:

vi prego, aiutatemi! :D
Mi sembra uno sporposito il costo.
Per cui l'unica alternativa è farsela fare. Individua un artigiano e portagli la foto. Ti costerà sicuramente di meno.

#8
visto che lo chiedi... sì, effettivamente mi sembra una pazzia spendere tanto per la libreria... sarei più propensa a spenderli in libri (o in viaggi...) i 14.000 euri.
Lo dico solo perchè penso che ci siano diverse alternative "intermedie", prima di arrivare a tanto... e magari può valer la pena valutarle tutte... ma se puoi, se non ti incide più di tanto... allora può essere ragionevole anche fare la pazzia!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
:shock:

io faccio l'americano (con i soldi atrui).......


ma siiiii spendi sti soldi e compra quello che ti piace.

Non far il barbone come me, che ha speso meno di 400€ x una libreria all'ikea, e non sarà neanche lunga 6meri e alta 2,80.......... :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#10
rispondo un po' a tutti: anche a me sembrava una pazzia. cioè, lo sembra ancora! poi però ha anche iniziato ad insinuarsi questo pensiero... la macchina di 9 anni, che ormai non usiamo quasi mai, è costata moooolto di più, e adesso vale si e no 3000 euro. certo, l'abbiamo usata, ma allo stesso tempo useremmo la libreria (si spera una vita)... non so.

quanto a Ikea, vi dico solo che nella stessa stanza dove andrebbe la libreria abbiamo già il divano Mysinge, un tappeto, due tavolini Klubbo e una libreria Expedit :D quindi non è che disprezziamo Ikea, anzi! potessimo affiancare due Expedit con altri due sovrapposti, saremmo a cavallo. ma misure a parte, non si possono impilare. e da quel che abbiamo visto, non ci sono molte soluzioni per coprire una parete di 4,5 di larghezza e 3 di altezza.

quanto agli artigiani, da dove posso iniziare? conoscete dei siti con un elenco, o vado di paginegialle?

grazie e a tutti :)

#11
beppo ha scritto: e da quel che abbiamo visto, non ci sono molte soluzioni per coprire una parete di 4,5 di larghezza e 3 di altezza.
può non piacerti ma ho comprato una rivista d'arredo (credo Casafacile) e c'era un appartamento con soffitti altissimi (era soppalcato) e la parete era coperta da una libreria BILLY fino al soffitto.

anche dalla mia relatrice per la tesi c'era Billy a tappezzare le pareti.
quella alta sotto e sopra quella più bassa. dove possibile due alte sovrapposte
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#13
Anche a me sembra una pazzia e ti dirò manco mi piace tanto :?
Come Casimira, ho visto su Casa facile di dicembre 2007 una libreria a tutta altezza composta fissando a parete moduli Billy dell'Ikea sovraposti a cui è stata aggiunta una scala (eseguita su misura dal falegname) che scorre lungo una guida in acciaio. L'effetto è bellissimo.

#14
bhe eddai....questa libreria èlontana anni luce da una qualsiasi billy (che io adoro, sia chiaro, ma solo in bianco o nero...le billy in fintolegno son tristi per me).
questa libreria è un sogno...ma il prezzo è un incubo.
in cosa ti dovrai limitare con 13000 euro in meno?
moralmente riuscirai a reggere una scelta simile? (io non ci risucirei mai, per principio...ma appunto qui si parla di te, mica di me).
8)

#15
Ciao beppo, si è molto bella, il prezzo è veramente eccessivo, però.
Anche per una libreria che dura una vita...
se vuoi concederti questo regalo, fallo senza ripensarci, se chiedi un parere, non capisco come si giustifichi questo prezzo..i materiali?