La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono in crisi monocottura si o monocottura no?

#1
Ciao ragazzi,
dopo svariati giri in tantissimi posti, ho deciso di ordinare della mattonelle che mi sono piaciute e che avevano un giusto rapporto qualità prezzo, unico neo…non sono in gres ma in monocottura, ho fatto qualche giro su internet per cercare informazione e paragoni trà i due, e non ho trovato un parere positivo sul monocottura e la cosa non mi tranquillizza per niente, avete esperienza in merito? Vorrei ritirare l’ordine sino a quando non mi tranquillizzo, le pianelle mi piacciono ma ho paura di aver comprato un materiale ormai in disuso.
Vi metto anche il link così che possiate verificare e darmi un vostro parere
Siate sinceri vi prego

http://catalogo.imolaceramica.it/libweb ... PRG="ETNEA

#2
Opta sul gres, se sei ancora in tempo.
Nella vecchia casa avevo la monocottura e non mi sono trovata bene(ma ci avevo fatto l'abitudine). Ora ho montato il gres ed è tutta un'altra cosa: quando nell'aria c'è un alto tasso di umidità non ho più problemi di cattivi odori, lavo i pavimenti con più facilità perchè non rimangono i segni dello straccio quando asciuga.
Poi ', si sa, il gres è molto più resistente della monocottura.
Te lo consiglio vivamente.
Priscilla

Re: sono in crisi monocottura si o monocottura no?

#3
tiziana74 ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo svariati giri in tantissimi posti, ho deciso di ordinare della mattonelle che mi sono piaciute e che avevano un giusto rapporto qualità prezzo, unico neo…non sono in gres ma in monocottura, ho fatto qualche giro su internet per cercare informazione e paragoni trà i due, e non ho trovato un parere positivo sul monocottura e la cosa non mi tranquillizza per niente, avete esperienza in merito? Vorrei ritirare l’ordine sino a quando non mi tranquillizzo, le pianelle mi piacciono ma ho paura di aver comprato un materiale ormai in disuso.
Vi metto anche il link così che possiate verificare e darmi un vostro parere
Siate sinceri vi prego

http://catalogo.imolaceramica.it/libweb ... PRG="ETNEA
Ciao,
la monocottura è una tecnologia "superata" dal gres porcellanato.
E' come se tu volessi comprare una macchina di 10 anni fa: non è mai stata usata, ma consuma di più, ecc..ecc..
Prova a girare per rivenditori ancora un po': si trovano offerte di piastrelle belle in gres a prezzi convenienti (alle volte le "seconde scelte" hanno difetti di colore riconoscibili solo se hai un riferimento con cui confrontarsi).
ciao
Charlie :mrgreen:

**************************
piastrelle in gres porcellanato
Oggetti ceramici d'arredo
ceramic tiles