La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredare il piano giorno (piante)

#1
finalmente ce l'ho fatta!!! ho i crampi alla mano :shock: ma sono riuscita a disegnare le piantine di casa!!!
Allora, si tratta di una quadrifamiliare disposta su più livelli, questo disegnato è il piano giorno, vorrei consigli su come disporre gli arredi, unico vincolo la dimensione del tavolo da pranzo che ho già (160x90).
Naturalmente gli attacchi per la cucina sono a sinistra, e vorrei evitare di spostarli, cmq nelle soluzione 1 e 3 l'attacco del gas è stato spostato (teoricamente) sulla parete che confina con il bagno.
La cucina individuata e la olyster di veneta, rovere scuro (o chiaro è ancora da decidere :? ) per le basi, laccato bianco per i pensili, nella pianta 1 e 3 avevo idea di mettere una cappa-arredo, mentre nella pianta 2 volevo mettere una cappa integrata nel pensile.

p.s.dove posso ricavare uno spazietto per appendere i cappotti???
(in alto a destra la "stanza chiusa che si vede è un buco, ma non sono riuscita a disegnare le pareti diversamente)
http://picasaweb.google.it/polave77/RoomPiante

grazie

#3
Mi piace molto la disposizione No. 1 :wink: peccato solo che il divano sia un po' piccolo :roll:
Per i cappotti non mi viene in mente nulla :roll: hai per caso la taverna sotto? Se si, non riesci ad appendere un attaccappanni sulla scala che scende? (almeno non sarebbe in mezzo al soggiorno) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

si forse hai ragione

#4
mettero' qualche gancio dove sta la scala, anche se serve per scendere in sala hobby :?
se lo mettessi sulla destra dove c'è llatro pilastro della cucina secondo te ingombrerebbe troppo???

per il divano, anch'io ne avrei voluto uno più grande, ma mi pare che più di 220 non ci stia :(

#5
Per il divano al limite puoi prenderne uno con una chaise longue :wink:
Per l'appendiabiti: io detesto quando sono a vista (sarà che siamo un po disordinati e lo riempivamo sempre con 2.000 giacche :? ) quindi preferisco sicuramente qualche gancio sulla scala che in mezzo al soggiorno :wink:
Se a te invece i cappotti a vista non danno fatidio.... ci sono appendiabiti molto lineari e belli :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Disposizione numero 1; il divano diviene angolare, senza bracciolo sul lato chaise longue, chiuso da un pouf che puoi spostare senza problemi per ottenere doppia chaise longue oppure altre sedute.
Prova a valutare una libreria aperta da inserire a circa meta' (prof. 30740 cm max) per dare un senso di suddivione, oppure, in alternativa, un abbassamento del soffitto solo sul lato della cucina, con magari (se non ti risulta troppo pesante) una mensola che corre sul lato del controsoffitto che da sulla parte a giorno.

#7
filippo59 ha scritto:Disposizione numero 1; il divano diviene angolare, senza bracciolo sul lato chaise longue, chiuso da un pouf che puoi spostare senza problemi per ottenere doppia chaise longue oppure altre sedute.
Prova a valutare una libreria aperta da inserire a circa meta' (prof. 30740 cm max) per dare un senso di suddivione, oppure, in alternativa, un abbassamento del soffitto solo sul lato della cucina, con magari (se non ti risulta troppo pesante) una mensola che corre sul lato del controsoffitto che da sulla parte a giorno.
bella l'idea del controsoffitto :D così risolvo anche il problema di spostare tutti i punti luce!!!
la libreria a dividere ... no ... vorrei avere tanto spazio libero.

Re: come arredare il piano giorno (piante)

#8
polave ha scritto:finalmente ce l'ho fatta!!! ho i crampi alla mano :shock: ma sono riuscita a disegnare le piantine di casa!!!
Allora, si tratta di una quadrifamiliare disposta su più livelli, questo disegnato è il piano giorno, vorrei consigli su come disporre gli arredi, unico vincolo la dimensione del tavolo da pranzo che ho già (160x90).
Naturalmente gli attacchi per la cucina sono a sinistra, e vorrei evitare di spostarli, cmq nelle soluzione 1 e 3 l'attacco del gas è stato spostato (teoricamente) sulla parete che confina con il bagno.
La cucina individuata e la olyster di veneta, rovere scuro (o chiaro è ancora da decidere :? ) per le basi, laccato bianco per i pensili, nella pianta 1 e 3 avevo idea di mettere una cappa-arredo, mentre nella pianta 2 volevo mettere una cappa integrata nel pensile.

p.s.dove posso ricavare uno spazietto per appendere i cappotti???
(in alto a destra la "stanza chiusa che si vede è un buco, ma non sono riuscita a disegnare le pareti diversamente)
http://picasaweb.google.it/polave77/RoomPiante

grazie
Una cosa sola: secondo me la cucina va rovere chiaro ( e non scuro) soprattutto se vuoi fare le colonne. Lo spazio non è enorme e rischia di sembrare un ammasso di legno, tipo la bottega di Mastro Geppetto. Prova con la simulazione virtuale e poi dimmi.... comunque la piantina è bella, e credo che ne verrà fuori una cosa molto carina!