La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio lavello in fragranite o acciaio?

acciaio
Voti totali: 35 (46%)
fragranite
Voti totali: 41 (54%)
Voti totali: 76

#16
duecilindri ha scritto:
elisaaa04 ha scritto:
ohara ha scritto:Ed ecco che il fraganite sta superando l'accaio!
mamma mia, tra qualche giorno dovrò decidere....

ma solo mia zia ha avuto problemi con la fragranite?...

non so cosa scegliere!

scegli prima di tutto quello che oggettivamente ti piace di più.
Io sono felice di aver abbandonato l'acciaio,perchè il lavello mi piace vederlo sempre pulito senza goccine o aloni vari,però c'è chi se ne frega e forse fa bene,io non ci riesco è più forte di me.
Da qualche parte ho anche letto che fragranite "puzzerebbe" perchè favorirebbe il depositarsi delle sostanze: anche il titanio dopo un po' puzza se non lo si pulisce...per la cronaca il mio lavello non ha mai puzzato.
Come ho già scritto l'acciaio è più bello (non ci piove) e se il lavello dovessi solo guardarlo lo prenderei di sicuro in acciaio.
Comunque Elisa scegli quello che ti piace di più e non sbagli di sicuro :wink:
grazie...ma a me piace di più in acciaio e mi sembra anche più igenico, mentre al mio Lui piace di più in fragranite...

Visto che su tutto il resto mi ha accontentato magari lascio scegliere a lui...
Vi farò sapere!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#17
Elisa, già che ci sei scegli tutto tu! Mica vorrai lasciargli il lavello a lui?
Guarda se è fragranite, che sia Franke... ma non sia color avena (non mi pare bello, almeno a me). E' un ottimo materiale.

L'acciaio come lo tocchi necessita di essere asciugato, altrettanto ottimo... Consiglio? te ne infischi degli aloni e vai a farti una passeggiata. Quando ritorni lo pulisci, ma solo se ti va :wink: io lo mando al diavolo il mio lavello in acciaio (Franke) ma quando lo pulisco, si sa far perdonare.. eccome. Voto acciaio.

#18
lavispachiara ha scritto:Elisa, già che ci sei scegli tutto tu! Mica vorrai lasciargli il lavello a lui?
Guarda se è fragranite, che sia Franke... ma non sia color avena (non mi pare bello, almeno a me). E' un ottimo materiale.

L'acciaio come lo tocchi necessita di essere asciugato, altrettanto ottimo... Consiglio? te ne infischi degli aloni e vai a farti una passeggiata. Quando ritorni lo pulisci, ma solo se ti va :wink: io lo mando al diavolo il mio lavello in acciaio (Franke) ma quando lo pulisco, si sa far perdonare.. eccome. Voto acciaio.
Ciao!Siamo stati indecisi fino all' ultimo ma alla fine abbiamo preso il lavello in acciaio della franke!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#19
elisaaa04 ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Elisa, già che ci sei scegli tutto tu! Mica vorrai lasciargli il lavello a lui?
Guarda se è fragranite, che sia Franke... ma non sia color avena (non mi pare bello, almeno a me). E' un ottimo materiale.

L'acciaio come lo tocchi necessita di essere asciugato, altrettanto ottimo... Consiglio? te ne infischi degli aloni e vai a farti una passeggiata. Quando ritorni lo pulisci, ma solo se ti va :wink: io lo mando al diavolo il mio lavello in acciaio (Franke) ma quando lo pulisco, si sa far perdonare.. eccome. Voto acciaio.
Ciao!Siamo stati indecisi fino all' ultimo ma alla fine abbiamo preso il lavello in acciaio della franke!
Bene, ottima scelta

#21
A me piace l'acciaio, sempre e ovunque.
Fragranite ammessa (con riserva) solo se scura.

ma perchè non mi dà possibilità di votare?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#22
Ka ha scritto:A me piace l'acciaio, sempre e ovunque.
Fragranite ammessa (con riserva) solo se scura.

ma perchè non mi dà possibilità di votare?
forse hai già votato senza lasciare commenti...

#23
Atomik ha scritto:
Ka ha scritto:A me piace l'acciaio, sempre e ovunque.
Fragranite ammessa (con riserva) solo se scura.

ma perchè non mi dà possibilità di votare?
forse hai già votato senza lasciare commenti...
hai proprio ragione...non avevo visto che il sondaggio è era nato un mese fa... :oops: avrò votato e rimosso il ricordo :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Ka ha scritto:
Atomik ha scritto:
Ka ha scritto:A me piace l'acciaio, sempre e ovunque.
Fragranite ammessa (con riserva) solo se scura.

ma perchè non mi dà possibilità di votare?
forse hai già votato senza lasciare commenti...
hai proprio ragione...non avevo visto che il sondaggio è era nato un mese fa... :oops: avrò votato e rimosso il ricordo :wink:
:wink:

#25
Quoto anch'io fragranite, ho il lavello della franke e lo pulisco facilmente con una spruzzata di sgrassatore. Non rimangono tracce ne di the ne di caffè.
Priscilla

#26
Fragranite.
E' quello che ho scelto per la mia cucina. Mia sorella ce l'ha da 6 anni, è della franke, color avena e non mai avuto alcun problema, è ancora perfetto e per pulirlo una passata con la spugna e via.
Ciao
Immagine

#27
vendo spesso e volentieri la fragranite e solo una volta mi è capitata una sostituzione perchè s'era spaccato, ed il tutto è stato fatto con la massima celerità senza che l'azienda battesse ciglio ( c'è però da considerare che se ti si spacca dopo 10 anni c'è poco di che chiedere la sostituzione eh....)
Detto questo io opterei per il microdekor, mi sembra un buon compromesso se ti piace esteticamente, non hai i soliti aloni del calcare, ti durerà altri 25 anni e lo paghi anche un pò meno....
Avverti però la tua amica che litiga con il caffè e il the sul lavello che invece che stare ad ammazzarsi sfregandolo con la candeggina ogni santo giorno le basta una volta la settimana ( ed è anche tanto ) lasciare un fondo di acqua con mezzo tappino di candeggina e come per miracolo si pulirà da solo.... se invece il problema è nel gocciolatoio o cmq nelle parti "superiori" del lavello bè.... se magari nn lo lascia incrostare il caffè si facilita parecchio la vita !!! :D :D
Skyline

#28
ho votato fragranite perchè ho un lavello così della franke e sinceramente rispetto ai fuochi che sono in acciaio, non mi sta facendo impazzire come questi ultimi. anzi!!! appena si fa un segno basta passarci anche leggermente una pezzetta che tutto torna come nuovo.
se tornassi indietro farei anche il piano di cottura in fragranite o in qualsiasi altro materiale, ma mai più in acciaio. e si che è appena un mese che ce l'ho! :shock: :lol:
Immagine

#29
Ordinata la cucina con lavello angolo fragranite col avena della franke
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#30
fragranite!! ce l'ho "stone" ..grigio scuro...
niente macchie di calcare, the, caffè...lo pulisco una volta la settimana con acqua e aceto..troppo belllo non dover asciugare continuamente ed è dello stesso colore del rivestimento perfettamente intonato col piano in quarzo grigio cenere.A me piace esteticamente e a livello di praticità
sono matta non ci fate caso...