La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho cominciato stasera...
me lo ha consigliato il mio vecchio veterinario dal quale non vado più (se non casi urgenti e seri.. come sarà questo) perchè troppo lontano..
sono quelle da adulto.. 6 goccie al giorno..
me le consiglio per prepararlo a trasferte traslochi viaggi o cose stressanti.. per questo ho deciso stasera di ridargliele per vedere se un po si rilassa.. cmq sabato lo porterò da lui...
ah.. una cosa che non cpaisco.. la pipi ha un odore molto strano.. non il solito odore di pipi.. meno pipi ma più forte.. (difficile da spiegare..

ora vado a letto a vedere se prende un po di coccole..

grazie...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#18
mmmmmmhh pipì con odore strano!!!

fa una bella cosa..........cerca di raccogliere la pipì che fa in giro e falla analizzare, non è normale che la pipì abbia un odore forte(quando succede a noi umani è perchè abbiamo i reni affaticati).

ma un esame del sangue è stato fatto?? :?


p.s.:non aspettare ti prego :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
Bè...secondo me l'idea dei fiori di bach non è male...però mi raccomando, chiama subito il vecchio vet e spiegagli la situazione.....
anche secondo me ha qualcosa, ma non credo dipenda dall'umore....è più probabile qualche infezione che lo rende irritabile perchè sta male!

in bocca al lupo e, mi raccomando, tienici aggiornate!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#20
Concordo con chi ti suggerisce di portarlo dal veterinario.
Per raccogliere le urine del gatto (ormai sono esperta: il mio è un mese che ha la cistite :cry: ) procurati una siringa e gli appositi contenitori in farmacia poi togli la sabbia dalla lettiera, la pulisci e la sostituisci con lenticchie secche. Il gatto ha la sensazione di farla nella sua solita sabbietta e invece le lenticchie non assorbono, così poi puoi raccogliere l'urina con la siringa :wink:
Anche il mio sta facendo pipì in giro, ma appunto ha la cistite ed è normale (oltre alla pipì il mio fa anche sangue :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
missbo83 ha scritto:ma è castrato.... non snete il bisogno di accoppiarsi.... e poi non spuzzza.. fa prorpio pozzanghere di pipi.. non goccini..
sembra proprio cistite. :(

#22
boo ha scritto:
missbo83 ha scritto:ma è castrato.... non snete il bisogno di accoppiarsi.... e poi non spuzzza.. fa prorpio pozzanghere di pipi.. non goccini..
sembra proprio cistite. :(
la cistite la porterebbe a fare pipì ovunque, non ad essere irritabile e violenta al punto di non farsi fare un'iniezione e attaccare il padrone che la tiene ferma...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto:
missbo83 ha scritto:ma è castrato.... non snete il bisogno di accoppiarsi.... e poi non spuzzza.. fa prorpio pozzanghere di pipi.. non goccini..
sembra proprio cistite. :(
la cistite la porterebbe a fare pipì ovunque, non ad essere irritabile e violenta al punto di non farsi fare un'iniezione e attaccare il padrone che la tiene ferma...
però magari ha dolore ed è nervoso... :roll:

#24
boo ha scritto:
cyberjack ha scritto:
boo ha scritto: sembra proprio cistite. :(
la cistite la porterebbe a fare pipì ovunque, non ad essere irritabile e violenta al punto di non farsi fare un'iniezione e attaccare il padrone che la tiene ferma...
però magari ha dolore ed è nervoso... :roll:
i miei gatti quando provano dolore diventano ancora più coccoloni....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
cyberjack ha scritto: i miei gatti quando provano dolore diventano ancora più coccoloni....
Anche il mio :wink: ieri sera addirittura si è fatto fare un sacco di coccole dalla veterinaria che gli aveva appena fatto l'ennesima puntura di antibiotico :shock: è proprio un venduto 8) :lol:
E' talmente coccolone che ormai non lo deve neanche tirare fuori dal trasportino per fargli le punture (all'inizio mi diceva di tenerglielo fermo ma lui non faceva una piega), infila la mano con la siringa e via :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
dipende cyber..
se il dolore è tanto...anche il gatto più coccoloso cerca di non farsi nemmeno sfiorare...
porello, ricordo l'astolfo durante le primissime crisi...
veniva lì...ti fissava con gli occhioni...piano piano gli facevi una carezzina..e lui scappava miagolando, praticamente gli facevan male anche le orechie :?
la pipi ha un odore molto strano.. non il solito odore di pipi.. meno pipi ma più forte..
'sta bestia non sta bene, analisi delle urine, di corsa.
puoi evitare il passaggio del contenitore apposta...
io prendo siringhe grosse...aspiro...e porto direttamente la siringa dal veterinario :wink:

#27
oggi è più tranquillo e sono riuscita a fargli fare la pipi dove dico io...
io mio moroso ha messo una bacinella vuota in sala e lui.. l'ha fatta li dentro (almeno stasera non pulisco..)
cosi ma fino a sabato mattina non riesco a portarlo dal veterinario (purtroppo.... ma non saprei come) ma almeno cosi riesco a prendergli la pipi dalla bacinella...

spero che non sia nulla...

'esame del sangue.. no no l'ho fatto.. spero che il vecchio veterinario riesca a farglielo.. quello nuovo no di sicuro..

ma la cistite.. d adove otrebbe venire?? cioè non ho l apiù pallida idea di come venga...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#28
è un'infezione alle vie urinarie.
viene e basta...
se è predisposto...
se ha mangiato nonsocchè...
a volte come viene passa...
altre volte va curata...
altre volte è solo il sintomo di qualche cosa di più grave come una struvite...

fatto sta che con la cistite gli fa male a far pipì...quindi la fa in giro, del tipo: chissà...magari facendola qui non mi farà più male..ohh quanto dolore nella sabbietta...proviamo il tappeto magari va meglio...

a volte è una cistite talmente tosta da non consentire nemmeno il tempo d'arrivare alla sabbietta, gli scappa e la fa al volo..a volte anche mentre cammina :?
a volte provoca addirittura perdite di sangue...
ma con le cure giuste passa tutto :wink:

#29
rananera ha scritto:è un'infezione alle vie urinarie.
viene e basta...
se è predisposto...
se ha mangiato nonsocchè...
a volte come viene passa...
altre volte va curata...
altre volte è solo il sintomo di qualche cosa di più grave come una struvite...

fatto sta che con la cistite gli fa male a far pipì...quindi la fa in giro, del tipo: chissà...magari facendola qui non mi farà più male..ohh quanto dolore nella sabbietta...proviamo il tappeto magari va meglio...

a volte è una cistite talmente tosta da non consentire nemmeno il tempo d'arrivare alla sabbietta, gli scappa e la fa al volo..a volte anche mentre cammina :?
a volte provoca addirittura perdite di sangue...
ma con le cure giuste passa tutto :wink:
ok grazie...
sangue non ne ho trovato perchè pulendo perterra nello straccio ne vedrei..
domani sera purtroppo ho una importante presentazione di lavoro e non posso portarglielo.. venerdi.. potrei portarlo solo dal nuovo.. deve attendere sabato mattinaper andare dal vecchio.. povero.....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#30
va bene anche il nuovo...
gli esami delle urine li fan tutti...
prima lo porti (non tanto il gatto quanto le urine racoclte), prima avrai la cura...prima starà meglio.