La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Eilà!
... ma i due elementi sono affiancati e della stessa altezza?
Perchè difficoltà a pulirla? non usi qualche prodotto?

ciao :wink:

#3
lavispachiara ha scritto:Eilà!
... ma i due elementi sono affiancati e della stessa altezza?
Perchè difficoltà a pulirla? non usi qualche prodotto?

ciao :wink:
Si i due elementi hanno la stessa altezza e si accoppiano bene. Sono della stessa linea...
Uso un prodotto anticalcare ma gli aloni restano sempre... :roll:
http://ilovemyloft.blogspot.com

#4
alcune mi piacciono molto...(i due modelli da te postati un po' meno...preferisco quelle con immmmmmmmensi piani di lavoro in monoblocco acciaioso...che sogno)...
in alcuni ambienti son perfette (nel tuo loft ce la vedo moltissimo).
purtroppo son molto freddine alla vista e, troppo spesso, mi ricordan più quelle da ospedale che da ristorante...
la gestione dell'acciaio è una scelta di vita: se vuoi sopravvivere...ti convinci che si sta parlando di un materiale igienico, lo pulisci...e ti tieni gli aloni perchè sai che è comunque strapulito...ma se decidi di lustrarla facendone una cucina da rivista...in bocca al lupo :?

#6
pennealragu ha scritto:ragazzi, ma solo io non ho gli aloni sul top inox?????????????

..probabilmente il tuo alter-ego è Mastrolindo.... :lol: :lol: :wink:
Immagine


Immagine

#7
pennealragu ha scritto:ragazzi, ma solo io non ho gli aloni sul top inox?????????????
aho!! pur io non ho gli aloni!!! non la uso apposta!! :lol:
non è vero!! ..però ho i "micrograffi"!! ho vinto qualche cosa?!?

io uso lo sgrassatore "sciante cler" (per non dire i nomi!!)!! il "pulisci acciaio" è una tortura cinese..non si toglie mai!!!!!!!

#8
Lanternarossa ha scritto:
pennealragu ha scritto:ragazzi, ma solo io non ho gli aloni sul top inox?????????????

..probabilmente il tuo alter-ego è Mastrolindo.... :lol: :lol: :wink:
ma, mi sa che è solo questione di sapere il trucco giusto. certo che se uno prende la spugna e ci mette una bella spruzzata di detersivo, magari per inox passa due giorni a risciacquare e gli restano gli aloni.
io metto mezzo goccia di detersivo per piatti ogni tanto, l'inox non è poroso e basta quello con acqua caldissima risciacquando bene con la spugna strizzata che viene perfetto.
poi con panno carta e alcool (solo se si è risciacquati mooooolto bene prima) la si fa scintillare, ma anche qui... ci vuole la mano :wink:
penne.2010

#10
pennealragu ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
pennealragu ha scritto:ragazzi, ma solo io non ho gli aloni sul top inox?????????????

..probabilmente il tuo alter-ego è Mastrolindo.... :lol: :lol: :wink:
ma, mi sa che è solo questione di sapere il trucco giusto. certo che se uno prende la spugna e ci mette una bella spruzzata di detersivo, magari per inox passa due giorni a risciacquare e gli restano gli aloni.
io metto mezzo goccia di detersivo per piatti ogni tanto, l'inox non è poroso e basta quello con acqua caldissima risciacquando bene con la spugna strizzata che viene perfetto.
poi con panno carta e alcool (solo se si è risciacquati mooooolto bene prima) la si fa scintillare, ma anche qui... ci vuole la mano :wink:

Se non sbaglio bisogna stare attenti a strofinare nel senso della spazzolatura dell'acciaio giusto? :roll:

anche i panni in microfibra fanno bene :wink:

#11
penne...il problema è che il concetto di "pratico" e "facile" è sempre più relativo...
ma, mi sa che è solo questione di sapere il trucco giusto. --
io metto mezzo goccia di detersivo per piatti ogni tanto, l'inox non è poroso e basta quello con acqua caldissima risciacquando bene con la spugna strizzata che viene perfetto.
poi con panno carta e alcool (solo se si è risciacquati mooooolto bene prima) la si fa scintillare, ma anche qui... ci vuole la mano
ci vorrà anche la mano ma ci vuole anche tempo e voglia per passare...ripassare...asciugare e lustrare...pochissima manutenzione per te...decisamente troppa per i miei gusti :wink:

#12
claretta ha scritto:
Se non sbaglio bisogna stare attenti a strofinare nel senso della spazzolatura dell'acciaio giusto? :roll:

anche i panni in microfibra fanno bene :wink:
quello è uno dei trucchi. se lavori in tondo come di solito uno tende a fare ti dai la zappa sui piedi
penne.2010

#13
rananera ha scritto:penne...il problema è che il concetto di "pratico" e "facile" è sempre più relativo...
ma, mi sa che è solo questione di sapere il trucco giusto. --
io metto mezzo goccia di detersivo per piatti ogni tanto, l'inox non è poroso e basta quello con acqua caldissima risciacquando bene con la spugna strizzata che viene perfetto.
poi con panno carta e alcool (solo se si è risciacquati mooooolto bene prima) la si fa scintillare, ma anche qui... ci vuole la mano
ci vorrà anche la mano ma ci vuole anche tempo e voglia per passare...ripassare...asciugare e lustrare...pochissima manutenzione per te...decisamente troppa per i miei gusti :wink:
rana, io ho 3.60 metri di top, non è proprio piccolino ma a pulirlo di metto 2 minuti con la spugna, 2 di alcool e 1 minuto a contemplare quanto è bello = 5 minuti.
non mi pare troppo, no? :wink:
penne.2010

#15
penne...seriamente?
5 minuti.
non mi pare troppo, no? Wink
senza polemica...solo per farti e farvi capire quanto il tempo sia relativo...
sì, per me, 5 minuti di tempo per pulire il solo piano sono un'eternità
(non che io sia una superdonnaimpegnata eh..
io son solo pigrissima) 8)