La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ....

#451
ELLE61 ha scritto:Avevo in mente qualcosa tipo questa...

Ottavia della Ozzio ( www.ozzio.it ):

:wink: Elle
grazie Elle... comunque se si va di sola consolle ( e non di credenza integrata con consolle) potrei riutilizzare quella che ho e che non è niente male (Porada ovale chiuso 180*40, aperto 180*80).....e così risparmio qualche spicciolo (della serie: "il mare è fatto di tante piccolissime gocce!") :wink:

#452
bene bene....
le onde della soluzione 3: sarebbero certo più sottili, tipo paraventi ondulati... probabilmente lo hai capito ma con il programma sei stata costretta a disegnarle così...
allora in pausa pranzo perfeziono quello che ho pensato questa mattina e lo faxo, previo tuo ok...
nella mia prossima "creazione" ti ho fatto anche il ripostiglio che le pratiche donne del forum ti hanno fatto decidere di avere...

poi aspettiamo lo tsunami bertok a scompigliarci tutte!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#453
difra ha scritto:bene bene....
le onde della soluzione 3: sarebbero certo più sottili, tipo paraventi ondulati... probabilmente lo hai capito ma con il programma sei stata costretta a disegnarle così...
allora in pausa pranzo perfeziono quello che ho pensato questa mattina e lo faxo, previo tuo ok...
nella mia prossima "creazione" ti ho fatto anche il ripostiglio che le pratiche donne del forum ti hanno fatto decidere di avere...
Difra, se ti dicessi quanto tempo ci ho messo a creare quelle onde ..... :twisted: :twisted: :twisted: ; comunque meglio di così con Room Arranger proprio non sono stata capace di fare, ma ho capito quello che hai in mente :wink:
poi aspettiamo lo tsunami bertok a scompigliarci tutte!
:shock: :shock: :shock: Detta così, è un invito a nozze per Tok 8) :lol: :lol:

#454
La storia infinita.

Ciao cara, vedo che sei sempre molto indecisa.

Concordo con bastille sulla necessità del secondo bagno e aggiungo una mia riflessione.

Difra sicuramente ha in'idea pià precisa, visto che ha rifatto praticamente tutta casa, non ha dato "solo" il bianco, ma ha fatto dei bei lavori significativi.

Qualche mille mila post fa si parlava anche del budget; non voglio farti i conti in tasca, ma per pavimenti, riscaldamento, caldaia a condensazione, spostare scarichi, doppio bagno, demolizione e costruzione pareti, qualche traccia per l'impianto elettrico e menate varie,

ci vogliono una baraonda di denari.

Poi se diluisci nel tempo è un discorso, ma se affronti un primo "blocco" di lavori assieme, sono dolori.

Io ti consiglio di prendere un progetto, diciamo quello di Bastille e cominciare a chidere prezzi e preventivi, così ti fai un'idea.

Questo perchè anche io mi sono lanciato in idee fantasmagoriche e super brillanti, poi però mi sono scontrato con la realtà del conto in banca, e sono molti ormai i week end dedicati alla rasatura dei muri post demolizione, alla pittura, all'attesa dell'accredito dello stipendio per pagare le due nuove finestre dei bagni piuttosto che per comperare due cavolate all'ikea o pagare il saldo dell'armadio.

Poi magari tu sei ricca e ti fai la tazza del cesso in Corian.

Nel frattempo un caro saluto.


Ciao Ciao.

#455
:shock: :shock: :shock: Detta così, è un invito a nozze per Tok 8) :lol: :lol:


e che... non l'ho capito???? lo faccio apposta!!! è troooppo stimolante!
bertok? dove sei?????
bevuto il ... caffè??? (anche se mi pare di ricordare che con gli piaccia...)
OT
niente caffè, astemio (ha disdegnato il dom perignon sul topic della sua casuccia...) dedito solo al forum....
bertok ti perdi TUTTI i piaceri della vita?
FINE OT

annsca... immaginavo che il problema fosse del programma e non certo TUO!
vado di matita...
bertokkkkkk vieni a smontare i miei progetti, please!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#456
Dorrance ha scritto:La storia infinita.

Ciao cara, vedo che sei sempre molto indecisa.

Concordo con bastille sulla necessità del secondo bagno e aggiungo una mia riflessione.

Difra sicuramente ha in'idea pià precisa, visto che ha rifatto praticamente tutta casa, non ha dato "solo" il bianco, ma ha fatto dei bei lavori significativi.

Qualche mille mila post fa si parlava anche del budget; non voglio farti i conti in tasca, ma per pavimenti, riscaldamento, caldaia a condensazione, spostare scarichi, doppio bagno, demolizione e costruzione pareti, qualche traccia per l'impianto elettrico e menate varie,

ci vogliono una baraonda di denari.

Poi se diluisci nel tempo è un discorso, ma se affronti un primo "blocco" di lavori assieme, sono dolori.

Io ti consiglio di prendere un progetto, diciamo quello di Bastille e cominciare a chidere prezzi e preventivi, così ti fai un'idea.

Questo perchè anche io mi sono lanciato in idee fantasmagoriche e super brillanti, poi però mi sono scontrato con la realtà del conto in banca, e sono molti ormai i week end dedicati alla rasatura dei muri post demolizione, alla pittura, all'attesa dell'accredito dello stipendio per pagare le due nuove finestre dei bagni piuttosto che per comperare due cavolate all'ikea o pagare il saldo dell'armadio.

Poi magari tu sei ricca e ti fai la tazza del cesso in Corian.

Nel frattempo un caro saluto.


Ciao Ciao.
tu lo sai (o lo dovresti sapere) che mi fa sempre piacere risentirti e come vedi le cose sono sempre lì dove le avevi lasciate tu ! :roll: :lol: :lol: Però devi ammettere che lo avevo predetto che tu avresti finito tutti i lavori mentre io ero ancora alla fase del "caro babbo". Per quanto riguarda i preventivi, non è la prima volta che mi solleciti a richiederli ma fino ad ora navigavo ancora in alto mare ( e ancora non sono sulla terraferma) ... comunque ho provato a tastare il terreno e mi hanno parlato di una cifra indicativa che si aggira sui 1000€ al mq .... tu ricordi vero qual'è la metratura del mio appartamento ? il calcolo è presto fatto ! :? :(.

Ehhhmm :oops: .... non sono ricca e non farò la tazza del cesso in corian !... ma posso sempre contare su una mano da parte degli amici, no ?! :roll: :lol: :lol: :lol: .....Quando sei libero per cominciare ad abbattere muri e rasare le pareti ? Un caro saluto! :P

#457
una voce che ci riporta con i piedi per terra... (dorrance)...
però... mi permetto: ho ristrutturato 100 mq (ovvero il piano superiore) con tutti i lavori sopra descritti - compreso acquisto scala, materiali elettrici, rivestimenti, sanitari... - più caldaia e rifacimento del bagno al piano terra con moolto meno di 1000 € mq.... e sono nella norma come busta paga!
certo li abbiamo fatti in 3 anni, cercandoci gli artigiani e scovando i materiali che mi piacevano (il marito ha delegato.... e approvato!) ma al giusto prezzo (x le nostra tasche)!
Probabilemnte delle scelte dovrai farle, anche in relazione al tuo budget... ma non credo che sia impossibile da fare....
.... nothing is impossible!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#458
... se non mi sentite sono a pranzo... riprendiamo dopo...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#459
difra ha scritto:... se non mi sentite sono a pranzo... riprendiamo dopo...
Buon appetito Difra ! ora vago anch'io a mangiare la pappa :wink:

#460
eccomi! 8)

allora dove siete arrivati?? :roll:

Ann non è che stai facendo tutto questo rumore....per nulla VEROOOOOOOOO???!!!! :evil:

Certo alla fine è vero che bisogna fare i conti con il budget...dipende da quello che si vuole., se hai pazienza si può fare quasi tutto :wink: :lol:
Noi siamo qui per fare del nostro meglio..sempre e comunque 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#461
sicuramente tutto si può fare, un passo alla volta, non volevo scoraggiare.

Però meglio sapere a cosa si va in contro e scegliere il giusto compromesso tra volere e potere.

Poi 1000euro x 70mq.... sono bei soldi, forse bastano a sventrare e ripristinare, con riscaldamento a pavimento, spostamento scarichi, doppio bagno e per qualche mobile, ma non credo ne avanzino tanti, poi dipende tutto dai materiali (dove non conviene risparmiare troppo)

Perchè il riscaldamento a pavimento e la caldaia a condensazione, si ripagano NEL TEMPO, ma all'inizio costano di più di lasicare quello che c'è.
(lasciare quello che c'è intendo cambiare solo la caldaia).
Ovvio però che se non lo fai adesso che rompi tutto non lo fai più.

Poi il bagno di forma ellittica semiovoidale è fighissimo, ma se invece senza spostare gli scarichi di quà e di là ne esce un bagno di forma piramidale cubiforme con 3000 euro in meno di lavori, meglio valutare...


Open space.
Io sono da sempre un fautore dell'open space però deve esserci lo space, altrimenti è problematico.
Ossia a me piace lo spazio aperto e abbastanza vuoto, cioè tra zona divani e tavolo da pranzo, un bel pò di aria libera.

La signora sotto casa mia, ha unito cucina, soggiorno e una stanza (io solo il soggiorno e una stanza).
La casa non è piccola, sono quasi 110 mq e la zona open è irregoalre e all'incirca 11 metri per 4 abbondanti (quella della signora).
Però poi ci sono le finestre e la porta del terrazzo e alla fine non c'è più molto muro dove mettere la libreria e (causa anche il tipo di arredamento scelto dalla signora) lo space è piuttosto pieno.

Oltretutto cucina e soggiorno io li dividereri sempre, piuttosto la camera da letto separata da una libreria ma alla cucina per conto suo non rinuncio, salvo estreme esigenze di spazio (vedi tutte le case moderne a budget umano).

Questo discorso per dire che ci vuole anche dello spazio da imbosco, delle superfici di appoggio e delle pareti da lasciare libere per un quadro oltre a quelle coperte da librerie, altrimenti finisce che per raggiungere il tavolo da pranzo o per rispondere al telefono, si devono vare le corse ad ostacoli e la casa sembra una galleria d'arte, con tutte le pareti occupate da qualche cosa ( e magari hai speso soldi per il colorino figo con i riflessi argentati sulle pareti e il soffito è bianco ;) ).


Ciao ciao.

#462
bertok ha scritto:eccomi! 8)

allora dove siete arrivati?? :roll:

Ann non è che stai facendo tutto questo rumore....per nulla VEROOOOOOOOO???!!!! :evil:

Certo alla fine è vero che bisogna fare i conti con il budget...dipende da quello che si vuole., se hai pazienza si può fare quasi tutto :wink: :lol:
Noi siamo qui per fare del nostro meglio..sempre e comunque 8)
ma cosa dici, tok :shock: sono qui che metto da parte anche i centesimi per far fronte a questa faraonica ristrutturazione :evil: . Non mi hai notato all'angolo della strada con la mano tesa ? 8) ..... anzi, quando passi sgancia qualcosa :twisted: , è per una buona causa ! :roll: :lol:

A parte gli scherzi, non intendo strafare, quindi, tanto per fare un esempio, se si può evitare di spostare il lavello della cucina è meglio opppure se posso salvare qualche muro a parte quelli perimetrali sono + contenta, d'altra parte mi domando anche se ha senso fare i lavori di distacco dall'impianto centralizzato senza (almeno) prendere in considerazione l'idea di rifare le tubature (vecchiotte) ed eventualmente un secondo bagno. E' un ragionamento sbagliato ?

#463
Dorrance ha scritto:sicuramente tutto si può fare, un passo alla volta, non volevo scoraggiare.

Però meglio sapere a cosa si va in contro e scegliere il giusto compromesso tra volere e potere.

Poi 1000euro x 70mq.... sono bei soldi, forse bastano a sventrare e ripristinare, con riscaldamento a pavimento, spostamento scarichi, doppio bagno e per qualche mobile, ma non credo ne avanzino tanti, poi dipende tutto dai materiali (dove non conviene risparmiare troppo)

Perchè il riscaldamento a pavimento e la caldaia a condensazione, si ripagano NEL TEMPO, ma all'inizio costano di più di lasicare quello che c'è.
(lasciare quello che c'è intendo cambiare solo la caldaia).
Ovvio però che se non lo fai adesso che rompi tutto non lo fai più.

Poi il bagno di forma ellittica semiovoidale è fighissimo, ma se invece senza spostare gli scarichi di quà e di là ne esce un bagno di forma piramidale cubiforme con 3000 euro in meno di lavori, meglio valutare...


Open space.
Io sono da sempre un fautore dell'open space però deve esserci lo space, altrimenti è problematico.
Ossia a me piace lo spazio aperto e abbastanza vuoto, cioè tra zona divani e tavolo da pranzo, un bel pò di aria libera.

La signora sotto casa mia, ha unito cucina, soggiorno e una stanza (io solo il soggiorno e una stanza).
La casa non è piccola, sono quasi 110 mq e la zona open è irregoalre e all'incirca 11 metri per 4 abbondanti (quella della signora).
Però poi ci sono le finestre e la porta del terrazzo e alla fine non c'è più molto muro dove mettere la libreria e (causa anche il tipo di arredamento scelto dalla signora) lo space è piuttosto pieno.

Oltretutto cucina e soggiorno io li dividereri sempre, piuttosto la camera da letto separata da una libreria ma alla cucina per conto suo non rinuncio, salvo estreme esigenze di spazio (vedi tutte le case moderne a budget umano).

Questo discorso per dire che ci vuole anche dello spazio da imbosco, delle superfici di appoggio e delle pareti da lasciare libere per un quadro oltre a quelle coperte da librerie, altrimenti finisce che per raggiungere il tavolo da pranzo o per rispondere al telefono, si devono vare le corse ad ostacoli e la casa sembra una galleria d'arte, con tutte le pareti occupate da qualche cosa ( e magari hai speso soldi per il colorino figo con i riflessi argentati sulle pareti e il soffito è bianco ;) ).


Ciao ciao.
:shock: :roll: :wink: :lol: :lol: :lol: 'Sto ragazzo è da sposare !!!!!

Ehi, giovani pulzelle del forum, avrei un bel partito da piazzare :P :lol: :lol: :lol: Venghino venghino signorine .....

#464
annsca ha scritto:
bertok ha scritto:eccomi! 8)

allora dove siete arrivati?? :roll:

Ann non è che stai facendo tutto questo rumore....per nulla VEROOOOOOOOO???!!!! :evil:

Certo alla fine è vero che bisogna fare i conti con il budget...dipende da quello che si vuole., se hai pazienza si può fare quasi tutto :wink: :lol:
Noi siamo qui per fare del nostro meglio..sempre e comunque 8)
ma cosa dici, tok :shock: sono qui che metto da parte anche i centesimi per far fronte a questa faraonica ristrutturazione :evil: . Non mi hai notato all'angolo della strada con la mano tesa ? 8) ..... anzi, quando passi sgancia qualcosa :twisted: , è per una buona causa ! :roll: :lol:

A parte gli scherzi, non intendo strafare, quindi, tanto per fare un esempio, se si può evitare di spostare il lavello della cucina è meglio opppure se posso salvare qualche muro a parte quelli perimetrali sono + contenta, d'altra parte mi domando anche se ha senso fare i lavori di distacco dall'impianto centralizzato senza (almeno) prendere in considerazione l'idea di rifare le tubature (vecchiotte) ed eventualmente un secondo bagno. E' un ragionamento sbagliato ?
il ragionamento calza...se devi fare parecchi lavori ed è tutto vecchiotto, rifai tutto, eviti di rompere fra qualche anno perche gli impianti hanno problemi. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#465
Te ghe rason, mejo rifare tuto se te ghe ea posibiità, che se no vien fora na scarpa e un socoeo e xe un pacà. Del resto basta non strafare e i schei te vedarè che i basta par far tuto.

Sto topic el xe quasi na chat, a domanda riva subito a risposta.... hehe... pensa a uno chel vole leserseo tuto.... ghe pasa a voia a pagina 2.


ciao.